Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Vorrei comprare una divisionale di Giovanni Paolo II 2003 o 2004.Non ero ancora nelle liste Vaticane quindi mi manca una divisionale di questo Papa.A quanto posso trovarle? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

80 euro per tutte le commemorative finlandesi dal 2004 al 2013 (14 monete) in FDC com'è come prezzo secondo voi?

credo anch'io che sia un buon prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me sembra leggermente altino. 35€ per la 2004 e 5€ l'una le altre 9: con un po' di pazienza credo si possa spuntare qualcosina di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra leggermente altino. 35€ per la 2004 e 5€ l'una le altre 9: con un po' di pazienza credo si possa spuntare qualcosina di meglio.

Sono 14 in totale le monete. 35 per la 2004 e 3,50 per le altre 13 cada una. Molto buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate un pò la mia domanda generica un tipo su ebay ha tante monete messi all'asta ed gli fatto una proposta per 30 monete da due euro commemorative!! le monete sono dei vari paesi che variano dal 2012 al 2013!! sono di qualità (appena uscite dalla banca) ha scritto così XD. La maggior parte ha tirature sotto 1.000.000 solo due o 3 supera quella cifra!! secondo voi quanto possono valere??

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pò generico, dovresti magari chiedergli, o scrivere se già lo sai, quali sono le monete in questione per fare un conto più preciso. Se comunque sono monete comuni da rotolino in FDC il loro prezzo (a pezzo) si aggira intorno ai 4 euro. centesimo in più o in meno. Facendo il conto paro a 4 euro per 30 monete dovrebbe essere sui 120 euro ma visto che si tratta di un lotto e quindi sovresti risparmiare qualcosina e visto il fatto che molte costano meno di 4 euro dovresti spendere anche qualcosa in meno. Servirebbe, ripeto, un elenco dettagliato per fare stime più precise.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le monete sono

Estonia 2012 (10 ann.)

Finlandia: tutte dal 2012 al 2013

grecia: tutte dal 2012 al 2013

francia: tutte del 2012 e 150 anniv del 2013

italia: 2012 pascoli e 2013 verdi

lussenburgo: tutte dal 2012 al 2014

malta: tutte dAL 2012 AL 2013

OLANDA: tutte del 2013

portogallo: tutte dAL 2012 AL 2013

slovacchia: 2012 (10 ann.)

slovenia 2012 (10 ann)

irlanda: 2012 (10 ann)

spagna: 2012 (10 ann)

cipro: 2012 (10 ann)

se non si capisce qualche moneta chiedetemelo pure!!

Modificato da mistippo
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di fare il conto :) Allora Ho fatto un pò il prezzo di mercato e quindi il prezzo giusto per ogni moneta senza considerare che è un lotto. A me è venuto 120/125 euro. Credo che se hai intenzione di acquistare a un buon prezzo dovresti mantenerti su questa cifra. Se riesci a tirar giù un altro pochino il prezzo meglio ancora! Ovviamente questa è la mia stima. se magari scrive qualcun'altra avremo la conferma! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appena finito di fare il conto :) Allora Ho fatto un pò il prezzo di mercato e quindi il prezzo giusto per ogni moneta senza considerare che è un lotto. A me è venuto 120/125 euro. Credo che se hai intenzione di acquistare a un buon prezzo dovresti mantenerti su questa cifra. Se riesci a tirar giù un altro pochino il prezzo meglio ancora! Ovviamente questa è la mia stima. se magari scrive qualcun'altra avremo la conferma! ;)

grazie sei gentilissimo!! le ha messe all'asta separatamente con un prezzo di partenza sui 3.50 di media!! ma nessuno ha fatto delle offerte e quindi le ha nuovamente rimesse.. io gli ho fatto una proposta (diversa dalla tua) vediamo che mi risponde!! se rifiuta alzo il prezzo nei limiti della tua stima!! ;-) grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete sono

Estonia 2012 (10 ann.)

Finlandia: tutte dal 2012 al 2013

grecia: tutte dal 2012 al 2013

francia: tutte del 2012 e 150 anniv del 2013

italia: 2012 pascoli e 2013 verdi

lussenburgo: tutte dal 2012 al 2014

malta: tutte dAL 2012 AL 2013

OLANDA: tutte del 2013

portogallo: tutte dAL 2012 AL 2013

slovacchia: 2012 (10 ann.)

slovenia 2012 (10 ann)

irlanda: 2012 (10 ann)

spagna: 2012 (10 ann)

cipro: 2012 (10 ann)

se non si capisce qualche moneta chiedetemelo pure!!

A me in realtà viene un po' di più. Il totale dovrebbe aggirarsi attorno ai 140-145 Euro senza spese di spedizione. Se si considera che è un lotto potresti spuntare qualcosina in meno ma non credo che potrai distaccarti molto da questa cifra.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

di niente! a me é venuto quel totale usando il prezzo delle fatture d acquisto delle mie. sono tutte monete da 3.50 circa tranne quelle di malta e non ricordo quali altre. certo magari qualcuno le vende a 4 anziche 3.5 ed ecco spiegata quella ventina d euro in più. ovviamente i prezzi sono vari se compri da privati. naturalmente se riesce a spuntare di meno meglio ancora ma come massimo possiamo usare il prezzo di cig che comunque é ancora un prezzo di.mercato anche se visto che ne sta prendendo 30 in blocco chiederei un pò di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho comprato il 2 euro commemorativo della Finlandia del 2004, la qualità è FDC e non ha alcun tipo di graffio/ammaccatura che potrebbero apparire durante le fasi del conio della moneta. Secondo voi qual è un buon prezzo? Non scrivo quanto l'ho pagata perché prima vorrei avere una vostra valutazione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato il 2 euro commemorativo della Finlandia del 2004, la qualità è FDC e non ha alcun tipo di graffio/ammaccatura che potrebbero apparire durante le fasi del conio della moneta. Secondo voi qual è un buon prezzo? Non scrivo quanto l'ho pagata perché prima vorrei avere una vostra valutazione. Grazie

si, siamo sui 40 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusatemi tanto,sono nuovo e inesperto,ma come si fa a capire il valore di una moneta,se un sito dice niente ed un ,altro 400 euro?

si fanno delle ricerche, vedendo a quanto la moneta viene effettivamente venduta e non sulla base delle varie inserzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

si fanno delle ricerche, vedendo a quanto la moneta viene effettivamente venduta e non sulla base delle varie inserzioni

Si consultano sempre più Siti... fino a fare una media. Aiuta anche il classico Sito di compravendita on-line! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.