Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Ieri ho compato il 2CC lussemburghese 2010 per 9. Un prezzo in linea col mercato?

si trova a circa 8 euro + spese di spedizione, quindi se l'hai preso in un negozio il prezzo va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buongiorno a tutti sarei interessato alla serie di otto monete fdc del belgio del 2001 e l'ho trovata sui 70 euro. E' un buon prezzo?

si è un buon prezzo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie :good: voi dove consultate il valore delle monete e la loro tiratura? cioè oltre hai cataloghi esiste qualche sito affidabile? sul forum qualcuno ha citato www.euro-coins.tv è attendibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sì. Il sito da te citato è secondo me attendibile, capita davvero poche volte che i prezzi siano troppo alti. Il contrario succede invece nei cataloghi, che pur essendo buoni perché contengono le immagini e i dati delle monete, non sono per niente affidabili riguardo alle valutazioni. Un altro metodo usato da molti è quellodi guardare le aste su eBay!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, sì. Il sito da te citato è secondo me attendibile, capita davvero poche volte che i prezzi siano troppo alti. Il contrario succede invece nei cataloghi, che pur essendo buoni perché contengono le immagini e i dati delle monete, non sono per niente affidabili riguardo alle valutazioni. Un altro metodo usato da molti è quellodi guardare le aste su eBay!

grazie :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che nei cataloghi non è affatto semplice inserire una quotazione corretta.

I prezzi sono molto volatili ed influenzati a volte da manovre speculative.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che nei cataloghi non è affatto semplice inserire una quotazione corretta.

I prezzi sono molto volatili ed influenzati a volte da manovre speculative.

CHiaro, sì, sono molto meglio le fonti "in diretta"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qual'è il prezzo attuale del 2 euro sede vacante 2013?

40-45 euro come minimo ( comprese eventuali spese di spedizioni ), comprandola di persona forse si riesce a spuntare tra i 35 e 40

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_nkw=sede+vacante+2013+2+euro&_in_kw=1&_ex_kw=&_sacat=0&_okw=&_oexkw=&_adv=1&LH_Sold=1&_udlo=&_udhi=&_samilow=&_samihi=&_sadis=200&_fpos=&LH_SALE_CURRENCY=0&_sop=12&_dmd=1&_ipg=50&LH_Complete=1

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che 420-440 Euro sarebbe un buon prezzo!

NOn credo visto che la vendita su internet è arrivata ad un minimo di 310 euro e mediamente sta intorno ai 360. Secondo voi è in ribasso o è un momento strano delle vendite. E comunque quanto è il minimo che la paghereste.

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

nel mese di dicembre io la vedo tra i 250 e 300 e 350 ( c'è stato un minimo di 235 )

http://www.ebay.it/sch/Monete-e-Banconote-/11116/i.html?_from=R40&_okw=&_oexkw=&_adv=1&LH_Sold=1&_udlo=&_udhi=&_samilow=&_samihi=&_sadis=200&_fpos=&LH_SALE_CURRENCY=0&_sop=12&_dmd=1&_ipg=50&LH_Complete=1&_nkw=vaticano+2002

entro i 300 penso che ci si può fare un pensierino, ma vedendo aste che concludono a 250 punterei a quel prezzo

( per l'andamento dei mesi precedenti non saprei )

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, la serie vaticano 2002 FdC si è svalutata molto. Come ti hanno già detto, sotto i 300 è un buon prezzo. Io rimango dell'idea, che passato questo periodo di crisi economica, alcuni pezzi come questa divisionale potranno riprendere una quotazione più elevata, senza però tornare ai prezzi ante-crisi. (era 500€ il prezzo 4/5 anni fa.)

Modificato da emi_93
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

NOn credo visto che la vendita su internet è arrivata ad un minimo di 310 euro e mediamente sta intorno ai 360. Secondo voi è in ribasso o è un momento strano delle vendite. E comunque quanto è il minimo che la paghereste.

Già, la serie vaticano 2002 FdC si è svalutata molto. Come ti hanno già detto, sotto i 300 è un buon prezzo. Io rimango dell'idea, che passato questo periodo di crisi economica, alcuni pezzi come questa divisionale potranno riprendere una quotazione più elevata, senza però tornare ai prezzi ante-crisi. (era 500€ il prezzo 4/5 anni fa.)

Scusate, avevo dati poco aggiornati si vede :pardon:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quale sarà secondo voi il prezzo per la serietta (non in confezione ufficiale) per gli euro nuovi della Lettonia? E per quanto riguarda Belgio, Olanda e Andorra si sa quando usciranno e un po' i possibili prezzi delle nuove serie? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quale sarà secondo voi il prezzo per la serietta (non in confezione ufficiale) per gli euro nuovi della Lettonia? E per quanto riguarda Belgio, Olanda e Andorra si sa quando usciranno e un po' i possibili prezzi delle nuove serie? grazie

Lettonia sarà sui 7/8 euro, per gli altri non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi (In pausa pranzo al lavoro!) ho vinto un'asta per un 2 euro CC Vaticano 2013 GMG a 32,55 euro comprese spese di spedizione (25,55 euro + 7 euro)...sono riuscito a spuntare un buon prezzo secondo voi?

Mi sapreste invece dare un prezzo di massima per il 2 euro CC Vaticano 2005?

Lo vedo a prezzi vicini ai 200 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi (In pausa pranzo al lavoro!) ho vinto un'asta per un 2 euro CC Vaticano 2013 GMG a 32,55 euro comprese spese di spedizione (25,55 euro + 7 euro)...sono riuscito a spuntare un buon prezzo secondo voi?

Mi sapreste invece dare un prezzo di massima per il 2 euro CC Vaticano 2005?

Lo vedo a prezzi vicini ai 200 euro...

Rio 2013 è un prezzo in linea con il mercato di nov/dic ( sotto i 30 euro comprese le spese di spedizioni non si trova )

per quanto riguarda il commemorativo del 2005 puoi riuscirlo a trovare intorno ai 150/170

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seguendo 2/3 aste per i due euro commemorativi 2004 e 2007 vaticano, fino a che cifra è conveniente prenderli?

2004 : ho visto aste concluse intorno agli 80 euro ( comprese spese spedizione ), sotto i 70 la vedo dura ( giusto se passa inosservata )

2007 : questo millesimo sta variando dai 55 ai 70 ( oltre ai 70 ci sono i compralo subito )

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dire una quotazione dei centesimi di Monaco 2009 quelli sbagliati? che poi sono stati eliminati

ecco la foto cosi mi spiego

qualcuno ricorda anche una tiratura ?piu o meno

grazieeee

post-22561-0-78366600-1387543003_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.