Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Quanto dovrei pagare per il 5 euro Finlandia 2007?

Nella mega razzia dei 2 euro c'è anche questa moneta a 5,10 €! Però per abbattere le spese postali devi prendere qualcosa d'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 5 euro ag inizio pontificato io cercherei di non aspettare oltre

è stato emesso il 10 settembre a 60 euro, su ebay si poteva comprare in prevendita ad agosto per circa 80 euro, oggi dopo una 40ina di giorni si trova tra i 90 e 110

considerando che è la prima moneta che riporta l'effige del nuovo pontefice potrebbe risultare molto ricercata ( o almeno è un mio ragionamento )

È invece le monete da 5 e 10 euro del Vatcano emesse il 15 ottobre?

Voi le avete già viste in giro e a che prezzi?

Quale sarebbe attualmente il giusto prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

È invece le monete da 5 e 10 euro del Vatcano emesse il 15 ottobre?

Voi le avete già viste in giro e a che prezzi?

Quale sarebbe attualmente il giusto prezzo?

Io le sto seguendo dal momento delle prevendite. Ora siamo sui 80 per il 5 e 90 per il 10. Prezzi in discesa. Consiglio di aspettare. Le 2012 le ho prese a 100 spese incluse contro i 127 di emissione. Probabilmente le 2013 non scenderanno cosí tanto visto il ribasso di tiratura, peró 170 (80+90) sono ancora care.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io le sto seguendo dal momento delle prevendite. Ora siamo sui 80 per il 5 e 90 per il 10. Prezzi in discesa. Consiglio di aspettare. Le 2012 le ho prese a 100 spese incluse contro i 127 di emissione. Probabilmente le 2013 non scenderanno cosí tanto visto il ribasso di tiratura, peró 170 (80+90) sono ancora care.

Tu dici addirittura che aspettando si potranno trovare anche sotto il prezzo di emissione?

Io pensavo che essendo le prime del nuovo Pontefice, tiratura bassissima, 2000 pezzi che sono stati mandati in Argentina, pensa vo insomma che avranno una quotazione da capogiro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici addirittura che aspettando si potranno trovare anche sotto il prezzo di emissione?

Io pensavo che essendo le prime del nuovo Pontefice, tiratura bassissima, 2000 pezzi che sono stati mandati in Argentina, pensa vo insomma che avranno una quotazione da capogiro...

No, non penso che scenderanno così tanto. Però magari a 150 in coppia si troveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che dire, per far soldi l'ufn fa di tutto. rimango dell'idea che sono come i mercanti del tempio di gerusalemme

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Tm_NPZ

Oggi al Bophilex ho preso:

1) Serie Giovanni Paolo II anno 2005 per 155€

2) Serie Principe Ranieri III anno 2001 per 130€ (non la confezione ufficiale della zecca, ma la serietta sfusa)

Secondo voi ho fatto un buon acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto cose che voi umani non potreste mai immaginare

Al vaticano

Sede vacante 2013 90 o 110 euro

2 euro cc 2012 45 euro

2 euro cc 2011 60 euro

2 euro cc 2010 60 euro

Divisionale 2009 105 euro

Divisionale 2010 110 euro

Divisionale 2013 90 euro

Avevano anche sede vacante 2005, proof 2004 e 2005, divisionale 2006, 2007, 2008, 2011, 2012 e una moneta aurea 2010 ma mi sono preso paura di chiedere anche perché ci stavano i miei genitori con me che al solo sentire il prezzo giusto per la divisionale sv 2005 hanno subito un attacco :rofl:

P.s sono stato alle poste ma non mi hanno voluto dare un 50 cent dicendomi che non ne avevano con una faccia che esprimeva la verità, non te li voglio dare e li ho scagliato la mia maledizione: verrà il giorno in cui tu, che hai fatto pagare più del dovuto un collezionista di francobolli , e i tuoi colleghi mercanti del tempio di Gerusalemme farete una brutta fine

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io a san marino ho visto una cosa simile!! Un negozio il quale vende anche su ebay aveva dei prezzi esorbitanti, al doppio delle quotazioni attuali. La cosa strana è questa, in negozio vende a prezzi incredibili mentre su ebay i prezzi sono in linea col mercato. Vendeva solo divisionali e commemorative sammarinesi e vaticane, altre non ne aveva.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tm_NPZ

Oggi al Bophilex ho preso:

1) Serie Giovanni Paolo II anno 2005 per 155€

2) Serie Principe Ranieri III anno 2001 per 130€ (non la confezione ufficiale della zecca, ma la serietta sfusa)

Secondo voi ho fatto un buon acquisto?

Secondo me sì, non male come acquisto. Ho pagato io stesso la serie di Giovanni Paolo II 5 Euro in meno di te, ma anni fa.

Unica domanda: la serie di Monaco, ha i tagli da 1 a 5 Centesimi di quale anno?

Anche io ero al Bophilex con la mia ragazza Sabato mattina... peccato non essersi visti, ti avrei assistito negli acquisti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto nel post precedente, Sabato mattina sono stato al Bophilex con la mia ragazza. Sarà la stagione con poche attrattive, saranno le emissioni concentrate in questo periodo, ma a me piace molto l'edizione autunnale :D più del Convegno di Primavera, sempre a Bologna... anche se sono fondamentalmente uguali! :D

Ho notato una diminuzione di prezzo di alcune emissioni: la Divisionale di San Marino 2002 venduta a 90 Euro :) avessi più denaro l'avrei comprata! E una Divisionale proof di Giovanni Paolo II a 170 Euro, la 2005; il venditore quasi voleva disfarsene... anche lì non sono riuscito per motivi di budget! :P

Stabili invece emissioni come le ultime due Divisionali FDC di Monaco... sempre superiori ai 300 Euro! Ne trovassi una a meno...

Con la mia ragazza mi sono limitato a comprare un mini-set sammarinese del 2005 (con i pezzi da 2 Centesimi, 20 Centesimi e 2 Euro) a 4 Euro (c'era anche quello del 2003 allo stesso prezzo!), il 2 Euro commemorativo di Monaco e quello di Malta del 2013! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che non siamo riusciti a vederci, purtroppo di persona non conosco nessuno del forum, magari ci siamo anche incrociati tra le bancarelle!
Rispondendo alla tua domanda, la serie di Monaco che ho preso ha tutti i pezzi del 2001. Quale dubbio avevi a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che non siamo riusciti a vederci, purtroppo di persona non conosco nessuno del forum, magari ci siamo anche incrociati tra le bancarelle!

Rispondendo alla tua domanda, la serie di Monaco che ho preso ha tutti i pezzi del 2001. Quale dubbio avevi a riguardo?

Mi ero confuso perchè molte serie annate miste hanno i Centesimi proof :P Ma la tua è tutta del 2001 :) Quindi nulla, errore mio! il prezzo è quindi buono, come già detto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato una diminuzione di prezzo di alcune emissioni: la Divisionale di San Marino 2002 venduta a 90 Euro :) avessi più denaro l'avrei comprata!

Se ti interessa, sulla baia tedesca la trovi a molto meno, guarda qui. Tra i 50 e i 60. Se aspetti la prossima asta con base 1 euro, è probabile che spunti un prezzo simile dalle aste da me linkate, già chiuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti, approdo su questo thread per un'informazione.

Vorrei togliermi il 2 euro Sede Vacante 2013 ...non è una pazzia, vorrei così procurarmi i pezzi mancanti dello scorso anno della mia collezione dei 2 euro cc.

A che prezzo mi consigliete di venderlo (su ebay)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, approdo su questo thread per un'informazione.

Vorrei togliermi il 2 euro Sede Vacante 2013 ...non è una pazzia, vorrei così procurarmi i pezzi mancanti dello scorso anno della mia collezione dei 2 euro cc.

A che prezzo mi consigliete di venderlo (su ebay)?

Grazie

65 con proposta d'acquisto. Se ti arriva una proposta sui 60 lo venderei.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come vi paiono questi prezzi?

Serie proof finlandia 2002 con argento 46,50€

serie proof belgio 2003 36,50€

Con in più 10 euro di spedizione da dividere anche con altri prodotti

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vorrei vendere un 2 euro proof monaco 2013 adesione all'onu, che prezzo consigliate?

Un prezzo in modo da non perderci, dipende da quanto ti è costato e come lo vuoi vendere

Se hai potuto prenderlo da MTM e lo vuoi vendere tramite ebay, puoi partire da un prezzo di 80 euro ( spese di spedizioni comprese )

Se l'hai comprato da gadoury e lo vuoi vendere tramite ebay, puoi partire da un prezzo di 195 euro ( spese di spedizioni comprese )

Se l'hai comprato tramite asta, bhè tieni a mente le spese di commissione che a fine asta dovrai dare ad ebay e su quelle ti basi sul prezzo finale.

Negli ultimi mesi in italia nessuno l'ha comprato, ci sono aste di commercianti fisse a 300, mentre quelle dei privati si spingono anche sui 215/220 ma rimangono invendute.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, volevo chiedervi un vostro parere sui prezzi di andorra prossimi in uscita, ci sono prevendite a circa 20 euro, è secondo voi un prezzo equo al momento, conviene aquistarli ora poichè è probabile che i prezzi saliranno o con 400000 serie il prezzo rimarrà + o - stabile?

so che nessuno può prevedere niente, volevo solo sapere delle opinioni da persone + esperte di me e con molta + esperienza, grazie :blum: :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, volevo chiedervi un vostro parere sui prezzi di andorra prossimi in uscita, ci sono prevendite a circa 20 euro, è secondo voi un prezzo equo al momento, conviene aquistarli ora poichè è probabile che i prezzi saliranno o con 400000 serie il prezzo rimarrà + o - stabile?

so che nessuno può prevedere niente, volevo solo sapere delle opinioni da persone + esperte di me e con molta + esperienza, grazie :blum: :hi:

Difficile prevedere... è una domanda che pure io mi ponevo. Quasi sicuramente le Divisionali ufficiali saranno meno delle Serie con monete prese da starter-kits ecc. e molti ripiegheranno sulle seconde, visto che costano meno. Se non avessi fatto domanda per le liste clienti di Andorra (anche se non esistono in ogni caso certezze), comprerei già ora una serie da 20 Euro... non è una perdita immensa, nel caso (poco probabile) che scendano di valore. C'è però da pensare: come mai i commercianti, che sanno quasi sempre bene come agire, la propongono ad un prezzo così basso rispetto ad altri casi di Mini-Stati del passato? Per caso sanno che non aumenterà mai di prezzo o che il mercato ne avrà moltissime da causare un'inflazione? Chissà qual è la risposta... comunque ribadisco: una serie a 20 Euro non è troppo... io la comprerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.