Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

come sono le quotazioni ad ora in media dei 2€ cc vaticano 2008 e 2009? @emi_93 Ho visto qualche giorno fa che hai citato un commerciante milanese, un certo BigF, hai il link in modo che io riesca a visitare il sito? Se non sbaglio ha dei buoni prezzi..

2008 40/45

2009 40

link in MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera,

ripropongo la domanda, quale sarebbe un buon prezzo per le divisionali 9 valori san marino 2008-09-10? :help:

grazie a tutti :good:

buongiorno,

san marino 2008 30/35

2009 35

2010 35/38

Modificato da vitt.emanumi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,

san marino 2008 30/35

2009 35

2010 35/38

Mi sono state offerte tutte e tre a 25€ l'una quindi anche se non le vorrei tutte direi che comunque non è male come offerta :D

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono state offerte tutte e tre a 25€ l'una quindi anche se non le vorrei tutte direi che comunque non è male come offerta :D

Grazie mille!

Ottimo prezzo :good:

buono è praticamente il prezzo di emissione. :good:

Sono circa 15 euro "sotto zecca", dato che sono stati emessi a 40, 40 e 41 euro rispettivamente. :)

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

oggi ho visto una collezionista di prodotti kinder che vendeva 1 cent slovenia circolato a 5 euro!!!!

proprio un buon prezzo! da prenderne un rotolino intero :rofl:

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao... ;)

come sono le quotazioni x il Folder 2 Euro CC Vaticano

2006

2010

2011

Grazie!

:drinks:

In linea con quelli di BigF, ma sulla baia (soprattutto la tedesca) si trovano anche a meno.

2006 100-120

2010 25-30

2011 25-30

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una domanda: secondo voi attualmente quale potrebbe essere il giusto prezzo di acquisto (ovviamente fuori canale UFN) per i 2 euro Rio e i 5 Euro in AG inizio pontificato?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarebbe un buon prezzo di acquisto per:

1. Serie Sede Vacante 2005

2. La serie più economica di Ranieri III del principato di Monaco (anno?)

3. La serie più economica di Alberto II del principato di Monaco (anno?)

4. La serie più economica di Giovanni Paolo II (anno?)

Grazie per i consigli, so che sono tutte molto costose però prima o poi vorrei regalarmene una ... :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rio 35

Per AG di inizio pontificato ti consiglio di aspettare, ora siamo sui 100. Prima o poi troverai un'occasione a un prezzo inferiore.

Ti ringrazio. Quindi mi consigli di aspettare per AG? Ho visto che hanno coniato davvero pochissimi prezzi...
Link al commento
Condividi su altri siti

per il 5 euro ag inizio pontificato io cercherei di non aspettare oltre

è stato emesso il 10 settembre a 60 euro, su ebay si poteva comprare in prevendita ad agosto per circa 80 euro, oggi dopo una 40ina di giorni si trova tra i 90 e 110

considerando che è la prima moneta che riporta l'effige del nuovo pontefice potrebbe risultare molto ricercata ( o almeno è un mio ragionamento )

Modificato da koguja
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per il 5 euro ag inizio pontificato io cercherei di non aspettare oltre

è stato emesso il 10 settembre a 60 euro, su ebay si poteva comprare in prevendita ad agosto per circa 80 euro, oggi dopo una 40ina di giorni si trova tra i 90 e 110

considerando che è la prima moneta che riporta l'effige del nuovo pontefice potrebbe risultare molto ricercata ( o almeno è un mio ragionamento )

È lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io (prima moneta con effige del nuovo pontefice). Solo che in giro sto vedendo prezzi ben superiori ai 100 euro, e volevo sapere se ne valesse la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di monete, ma per non aprire una discussione dedicata lo chiedo qua:

sto cercando degli oblò (Meglio se autoadesivi) per le monete FDC da scambiare e delle capsule per conservare monete in euro da collezione.

Ho trovato i primi (Però da pinzare) in confezioni da 50 x 4,72 euro mentre le capsule 10 x 2,56 (Entrambi marca Masterphil)

E' un buon prezzo? Devo orientarmi su un'altra marca (Es. Leuchtturm)?

Link al commento
Condividi su altri siti

È lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io (prima moneta con effige del nuovo pontefice). Solo che in giro sto vedendo prezzi ben superiori ai 100 euro, e volevo sapere se ne valesse la pena.

dipende dal tuo interesse e da quello che può rappresentare per te questa moneta; non colleziono questa tipologia ma posso capire che per alcuni può risultare un pezzo importante

io personalmente mi spingerei massimo fino al doppio di prezzo di emissione ( sui 120 c'è un'asta su ebay ma capisco che per via del venditore appena iscritto ci possono essere titubanze da parte dei compratori )

poi non so se hai negozi di numismatica nelle tue vicinanze o ti trovi vicino a dei convegni, così da vederla di persona e contrattare sul prezzo, magari le mie congetture potranno risultare sbagliate fra alcuni mesi nei quali la moneta si assesterà sotto i 100 euro; ora come ora se fosse una moneta da me ricercata mi porrei il limite di 120 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tuo interesse e da quello che può rappresentare per te questa moneta; non colleziono questa tipologia ma posso capire che per alcuni può risultare un pezzo importante

io personalmente mi spingerei massimo fino al doppio di prezzo di emissione ( sui 120 c'è un'asta su ebay ma capisco che per via del venditore appena iscritto ci possono essere titubanze da parte dei compratori )

poi non so se hai negozi di numismatica nelle tue vicinanze o ti trovi vicino a dei convegni, così da vederla di persona e contrattare sul prezzo, magari le mie congetture potranno risultare sbagliate fra alcuni mesi nei quali la moneta si assesterà sotto i 100 euro; ora come ora se fosse una moneta da me ricercata mi porrei il limite di 120 euro.

Si ho visto che il prezzo è salito dai mesi scorsi, ma secondo me è difficile che vada oltre i 120. Per questo preferisco aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quale sarebbe un buon prezzo di acquisto per:

1. Serie Sede Vacante 2005

2. La serie più economica di Ranieri III del principato di Monaco (anno?)

3. La serie più economica di Alberto II del principato di Monaco (anno?)

4. La serie più economica di Giovanni Paolo II (anno?)

Grazie per i consigli, so che sono tutte molto costose però prima o poi vorrei regalarmene una ... :yahoo:

Domanda che ricalca i miei gusti :P

La Sede vacante 2005 attualmente tenta di raggiungere i 350 - 400 Euro, mentre la prima serie di Monaco più economica è la 2002, che si trova circa sui 200 Euro. Per Alberto II, meno costosa è la 2009, in quanto priva di 2 Euro commemorativo... all'incirca sui 350 Euro.

Per le divisionali di Giovanni Paolo II, la più "abbordabile" resta da anni la 2005 (dalle quotazioni altissime solamente dopo l'emissione), che si attesta sui 160 Euro circa.

Personalmente sono riuscito a regalarmene solo due della lista che hai proposto :P e qualche anno fa, non in questi tempi!

Complimenti comunque per le scelte :) sarei curioso di sapere cosa acquisterai :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.