Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Buonasera!

Vorrei sapere che ne pensate di alcuni prezzi che ho trovato...

• 9/10 € per commemorative Belgio in folder (vale la pena il folder o mi conviene risparmiare per qualche divisionale?)
  • 11€ per commemorativa Monaco 2013
  • 27,5€ per divisionale Belgio 2013 (l'ultima di Re Alberto)
  • 35€ per divisionale Olanda 2013...

Tutti i prezzi sono senza spese di spedizione. Grazie

Il prezzo del folder Belga è buono, ma dipende dal tuo gusto.

27,50 per il Belgio 2013 è buono.

35 per l'Olanda è caro. La puoi trovare a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Penso che se si facesse una segnalazione, ci sono gli estremi per chiudere l'inserzione per i costi di spedizione "truffa".

Penso ci siano dei limiti ai costi di spedizione in base al peso/nazione di destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma infatti va segnalato per elusione tariffa ebay

- procedure d'inserzione

- elusione delle tariffe eBay

- altri modi per eludere le tariffe eBay

Ho già provato in passato a segnalre qualche "furbetto" ma dopo la segnalazione non succede mai nulla... continuano indisturbati

A volte mi chiedo a che serva questo strumento se poi non viene mai preso in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Volevo chiedere una curiosità... Come mai il 2€ cc vaticano 2005 ha un costo così elevato rispetto alle altre commemorative vaticane? Riguarda il significato religioso che rappresenta o è solo esclusivamente speculazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di qualche ulteriore parere... Sulla baia trovo (spedizione esclusa):

• a 9.50€ cadauna le coincard Francia 2010, Francia 2012, Lussemburgo 2009, Francia 2011
  • a 10€ cadauna entrambe le coincard Francia 2013
  • a 7.55€ cadauna le coincard Portogallo 2008 e 2011 (Spedizione gratuita)

Grazie dei pareri.. Le coincard (alcune in particolare...) mi sembrano carine, per cui se sono prezzi ragionevoli ci faccio un pensierino...

Modificato da federico94
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere una curiosità... Come mai il 2€ cc vaticano 2005 ha un costo così elevato rispetto alle altre commemorative vaticane? Riguarda il significato religioso che rappresenta o è solo esclusivamente speculazione?

Forse perché la prima commemorativa di Benedetto XVI? O forse perché l'argomento è "interessante"? Per esempio il 2004 costa circa la metà

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 euro cc vaticano 2005 mi pare che sia molto richiesto in Germania per il fatto che sia rappresentato il duomo di colonia

Può essere!! Il negoziante di ravenna mi ha personalmente detto che il motivo della lievitazione del prezzo del GK 2007 è stato un commerciante tedesco che ne ha comprate una quantità assurda alla fonte al doppio del prezzo di emissione per poi rivenderle ad un prezzo elevatissimo!!

Sostanzialmente i prezzi di mercato li fanno i tedeschi, hanno parecchi soldi e comprano in grosse quantità! Poi probabilmente ci sono anche molti più appassionati di numismatica rispetto all'italia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi ho comprato la divisionale italiana 2003 fondo specchio a 60 euro. Io colleziono circolato, ma l'altro giorno, passando davanti alla vetrina del negozio di numismatica della mia città, mi è piaciuta subito e ho deciso di prenderla. Cosa ne pensate del prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Può essere!! Il negoziante di ravenna mi ha personalmente detto che il motivo della lievitazione del prezzo del GK 2007 è stato un commerciante tedesco che ne ha comprate una quantità assurda alla fonte al doppio del prezzo di emissione per poi rivenderle ad un prezzo elevatissimo!!

Ma va, questa è una balla. Monaco emette già speculando alla fonte, dà la merce a pochi eletti che sono "immanicati" i quali fanno il prezzo che vogliono (elevatissimo, naturalmente). Non c'è nessuno che fa razzie di niente a Monaco. I prezzi sono ridicoli perchè loro hanno deciso che devono essere così, è un fatto alla luce del sole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti,

oggi ho comprato la divisionale italiana 2003 fondo specchio a 60 euro. Io colleziono circolato, ma l'altro giorno, passando davanti alla vetrina del negozio di numismatica della mia città, mi è piaciuta subito e ho deciso di prenderla. Cosa ne pensate del prezzo?

Abbastanza buono, in linea con il prezzo del mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti

ieri sono riuscito a prendere queste monete, vorrei sapere se i prezzi sono abbastanza buoni:

2 euro cc finlandia 2013 a 3 euro;

2 euro cc monaco 2013 a 5 euro.

Naturalmente tutte e due FDC e prese dal rotolino davanti a me.

Grazie per le risposte che darete.

Gustavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.