Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Ciao @@Gabriele !

Della GK se ne è parlato, e riparlato, e riparlato tantissimo su questo forum. Il prooblema di questa moneta è che la sua andatura di mercato è pressocché imprevedibile. Se vuoi comprala per la tua collezione, giusto per riempire il buco. Tanto io sono del parere (a differenza di altri utenti) che il prezzo non subirà ulteriori cambiamenti, almeno non tanto drastici come quello dal 2007 al 2010! Io ci farò un pensierino soltanto se scende sotto i 999, tanto io non colleziono 2 euro CC dei ministati (almeno per ora). Se non possiederò questa moneta... beh... Amen!

Sì infatti ho visto che è uno dei temi più dibattuti riguardo le monete in euro.

Considerando però il fatto che l'interesse per le euromonete sarà destinato ad aumentare sempre più con l'ingresso di nuovi stati nell'area euro e di conseguenza di potenziali collezionisti, penso sia una possibilità più che concreta un ulteriore aumento della quotazione.

Sperando di sbagliarmi ovviamente...e a questi prezzi credo rimarrà un buco anche nella mia collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è abbastanza buono, anche se lo puoi trovare a qualche euro meno se lo riuscissi ad abbinare con altre monete.

http://www.ebay.de/sch/Nach-EuroEinführung-/35438/i.html?_sadis=200&_ipg=200&LH_SALE_CURRENCY=0&_from=R40&_samihi=&_samilow=&_fpos=&_udhi=&_oexkw=&_udlo=&_adv=1&_dmd=1&LH_Complete=1&_catref=1&_okw=&_nkw=erasmus&_sop=2

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho trovato il 2 erasmus a 6 spese spediz incluse.

Secondo voi è un prezzo onesto ?

Devo prenderlo ancora anche io...ho visto che la differenza la fa se è circolato o meno...vai dai 5-6 euro s.s. comprese se è circolato alle 7-8 escuse le spese se non ha circolato...

Per quel che mi riguarda me la sono messa via e lo prenderò alla fiera di VR a novembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non è specificato "non circolato" quindi a me fa supporre che sia circolato e sinceramente tra 5 euro s.s. comprese e comprarlo a 7 FDC a VR scelgo la seconda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quando non specificano è sempre circolata...avevo visto anche io aste chiuse a basso prezzo però si trattava sempre di monete circolate....sinceramente non capisco il motivo perché costi così tanto vista che non è proprio "rara".....boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ;)

Divisionale PROOF Vaticano 2004, secondo voi qual'è un prezzo onesto?....

In realtà a me interesserebbero solo le monete da 1 e 2 Euro, ma ho visto un po' di prezzi e a mio avviso, è più conveniente prendere il divisionale completo.

Cosa ne dite?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

175/180 spese comprese. Le aste chiudono a 165/170 in media.

baia tedesca:

aste chiuse

aste in corso ci sono proprio 3 aste in corso in questo momento partite da 1 euro.

baia italiana:

aste chiuse

aste in corso: nessuna asta in corso da 1 euro o a prezzo interessante.

E ti consiglio di prendere la divisionale intera; prendendo solo due pezzi (1 euro e 2 euro) finiresti per pagarlo a un prezzo quasi uguale...

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...grazie!

tengo d'occhio e vedo! ;)

175/180 spese comprese. Le aste chiudono a 165/170 in media.

baia tedesca:

aste chiuse

aste in corso ci sono proprio 3 aste in corso in questo momento partite da 1 euro.

baia italiana:

aste chiuse

aste in corso: nessuna asta in corso da 1 euro o a prezzo interessante.

E ti consiglio di prendere la divisionale intera; prendendo solo due pezzi (1 euro e 2 euro) finiresti per pagarlo a un prezzo quasi uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un aggiornamento dell'andamento prezzi per le commemorative monegasche....

guardando su ebay i prezzi di vendita dei 2€ cc 2011 e 2012 fdc sono più elevati dell'andamento del mercato. E' normale oppure c'è un modo per reperirli ad un prezzo minore? E' impressionante vedere da che cifre siano partite, ora costano 1/3 del prezzo iniziale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera!

Vorrei sapere che ne pensate di alcuni prezzi che ho trovato...

• 9/10 € per commemorative Belgio in folder (vale la pena il folder o mi conviene risparmiare per qualche divisionale?)
  • 11€ per commemorativa Monaco 2013
  • 27,5€ per divisionale Belgio 2013 (l'ultima di Re Alberto)
  • 35€ per divisionale Olanda 2013...

Tutti i prezzi sono senza spese di spedizione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

9/10 € per commemorative Belgio in folder (vale la pena il folder o mi conviene risparmiare per qualche divisionale?)

Dipende che anno. E se vale la pena il folder o no, dipende solo dal tuo gusto.

11€ per commemorativa Monaco 2013

Sulla baia italiana lo vendono a 5... quindi puoi trovarlo anche a prezzi migliori
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.