Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Ciao,

mi sapreste dire se 242,16 euro (+ sp dall'Olanda che non so a quanto possano ammontare, credo sui 20 euro considerando anche il peso) sono un buon prezzo per il pacchetto completo dei 2 euro commemorativi tedeschi (Anni 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013 I-2013 II + le tre emissioni comuni 2007,2009 e 2012) per un totale di 60 monete (4,036 euro ciascuna di media)?

Modificato da Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi trovare di meglio, soprattutto considerato che stai comprando tutto in blocco e quindi chiunque ti farebbe uno sconto (d'altronde sono 60 monete!)

NB: con 20 euro di ss si arriva a 4,3 - 4,4 euro a moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate se mi ripeto ma non ho avuto risposte :(

ciao monete singole non so, ma ti posso dire che io ho venduto 4 giorni fa una serie fdc a 145 euro del 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao ragazzi vorrei comprare una serie euro di giovanni paolo II in fdc....a che prezzo dovrei comprarla per non pagarla troppo? P.S. mi va bene di qualunque anno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao monete singole non so, ma ti posso dire che io ho venduto 4 giorni fa una serie fdc a 145 euro del 2001

grazie per la risposta.

Purtroppo tutta la serie non sono riuscito a prenderla per problemi di connessione :cry:

Alla fine ho preso solo questi

2€ monaco 2001 4,50

1€ monaco 2001 4,01

2€ monaco 2002 7,95

Che vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao ragazzi vorrei comprare una serie euro di giovanni paolo II in fdc....a che prezzo dovrei comprarla per non pagarla troppo? P.S. mi va bene di qualunque anno :)

Il mio consiglio è di comprare una divisionale, ti costa poco di più ma vale anche di più (e penso mantenga il valore meglio). Naturalmente è un parere personale, però i prezzi tra seriette e divisionali sono davvero molto vicini, ed è abbastanza normale che sia così se ci pensi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sisi io intendevo divisionale :) mi sono espresso male...era per non far capire che la volevo proof

Modificato da Luca Pantano
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Saprai che devi stare lontano dalla 2002 se vuoi risparmiare, per le altre grosso modo 130 euro è un prezzo che puoi trovare senza troppi problemi. Con un po' di pazienza puoi stare sui 110-115. Quella del 2005 è anche più deprezzata.

Modificato da SOROMEED
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah io quando mi misi alla ricerca circa 1 anno fa vidi pochi pezzi in giro, e così è circa tutt'ora. E' difficile "tirare" sul prezzo, perchè gli acquirenti sono tanti. Un prezzo standard è sui 350 euro, trovi anche a molto di più. A vedere le aste scadute c'è anche qualcosa che è andato via sui 300 o qualcosa meno... a me sembra difficile perchè io non sono mai stato così fortunato quando provavo io :(

Che dire nel caso... in bocca al lupo. Non pagarla più di 350, tutto il resto che viene è grasso che cola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi segnalo due acquisti che feci prima che mi iscrissi al forum, per sapere se feci la cosa giusta:

2 euro cc vaticano 2011 25 euro con folder

Set san marino 1-2-50 cent 2006, 5 cent 2004, 20 cent 2008 e 2 euro 2011 a 9 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo voi vale la pena fare un investimento sul 2 euro Grace Kelly?

Sto seguendo da un po' di tempo la quotazione sui vari ebay e ho notato che stanno via via diminuendo i pezzi in vendita a 1050/1100 euro (Sebbene se ne trovi ancora qualcuno a quella cifra) e la quotazione si sta assestando su cifre più alte di ulteriori 100 euro (1200/1250).

Leggendo questa discussione dalla prima pagina ho letto dei commenti di utenti autorevoli che, al ragiungimento di 400 euro della quotazione della moneta, riteneveano impossibile una nuova ascesa.

Forse fra qualche anno varrà 3000 euro e sarà pertanto destinata a rimanere un buco nella collezione dei più con il rammarico di non averla presa quando costava "solo" 1200 euro...

Modificato da Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Gabriele !

Della GK se ne è parlato, e riparlato, e riparlato tantissimo su questo forum. Il prooblema di questa moneta è che la sua andatura di mercato è pressocché imprevedibile. Se vuoi comprala per la tua collezione, giusto per riempire il buco. Tanto io sono del parere (a differenza di altri utenti) che il prezzo non subirà ulteriori cambiamenti, almeno non tanto drastici come quello dal 2007 al 2010! Io ci farò un pensierino soltanto se scende sotto i 999, tanto io non colleziono 2 euro CC dei ministati (almeno per ora). Se non possiederò questa moneta... beh... Amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate ripropongo la domanda, perchè non ho ricevuto risposte... eravate tutti in vacanza, ora spero ci sia più vita sul forum :)

Scusate, per chi è andato a veronafil o è abituato ad andare... ci sono anche folder vaticani/S.Marino a buoni prezzi? Per i 2 euro CC intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.