Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Scusate ma siccome devo vendere/comprare due blocchi vorrei sapere se secondo voi il set di 20x due euro commemorativi 2009 EMU si equivale come valore a quello dei 21x commemorativi TYE 2012. Ho visto che i prezzi sono attorno ai 65/70 euro, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate ma siccome devo vendere/comprare due blocchi vorrei sapere se secondo voi il set di 20x due euro commemorativi 2009 EMU si equivale come valore a quello dei 21x commemorativi TYE 2012. Ho visto che i prezzi sono attorno ai 65/70 euro, cosa ne pensate?

Io credo che abbiano un valore pressocchè uguale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche secondo me il valore è uguale, anzi le tirature dei tye sono più interessanti degli emu, che a distanza di anni non hanno raggiunto un grande valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho preso a 37 le 5 monete commemorative da 2 del 2006 della serie tedesca dei castelli, come prezzo vi sembra giusto?

Grazie

Onesto, direi. Ti poteva andare peggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il valore delle 2006 castelli sta salendo sempre più...nonostante abbiano una tiratura alta....

Modificato da Luca Tecnorete
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Belgio

Coincard 2 € CC FdC - 2006 - 10/15 €

Coincard 2 € CC FS - 2006 - 120/150 €

Vaticano

Divisionale - Sede Vacante 2005 - 340/350 €

Coincard 2 € CC 2004 - 75/80 €

Coincard 2 € CC 2005 - 150/160 €

Coincard 2 € CC 2006 - 100/120 €

San Marino

Coincard 2 € CC 2004 - 110 €

Coincard 2 € CC 2005 - 95 €

Coincard 2 € CC 2006 - 65 €

Quotazioni medie di mercato, febbraio 2012.

Si, indicate sempre il mese di riferimento; grazie.smile.gif

ciao, scusate ma il nick dice tutto, se non ho capito male nella banconote quando il codice lungo e quello corto sono di paesi diversi la banconota inizia a essere interessante. io ho trovato una 20 euro codice lungo h (slovenia) e corto g (olanda) vale la pena tenerla da parte.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è rara... Ti invio un messaggio privato con un sito interessante che ti aiuterà a capire meglio tutto. Comunque hai sbagliato sezione c'è la sezione banconote più in basso nella home del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

2 euro CC Malta 2011 BU a 8 euro. Che ne pensate?

Un ottimo prezzo! Fa' conto che io ho pagato 10 €uro per avere la Fdc :crazy: :bash:

Compra di volata :director:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 euro CC Malta 2011 BU a 8 euro. Che ne pensate?

Ottimo prezzo! questo è un buon periodo per prendere le emissioni di Malta, i prezzi stanno scendendo, ma le tirature sono basse. Io ho preso la 2011 insieme alla portoghese 2011 a dicembre per 12 euro inclusa la raccomandata dalla Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottimo prezzo! questo è un buon periodo per prendere le emissioni di Malta, i prezzi stanno scendendo, ma le tirature sono basse. Io ho preso la 2011 insieme alla portoghese 2011 a dicembre per 12 euro inclusa la raccomandata dalla Francia.

Scendendo? Come mai?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Jan€ Non lo so, penso sia calata la richiesta...ho visto delle aste chiudersi sui 6 euro per quanto riguarda il 2011 e anche a 3,50 euro per il 2012...Come ho detto, io ho preso il 2011 a dicembre pagandolo proprio 6 euro. Ricordo che all'inizio del 2012 non si trovava sotto i 10 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sapete dirmi quanto valgono tutte queste monete?

Se ce n'è qualcuna in particolare che vale più delle altre?

E infine mi fate un grosso favore se mi indicate il prezzo di ciascuna moneta

Grazie

La foto la trovate qua ----> http://image.forumfree.it/9/2/3/0/0/2/8/1364898641.jpg

Scusate ma non riesco a caricarla (mi dice che non permette link da questo sito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi quanto valgono tutte queste monete?

Se ce n'è qualcuna in particolare che vale più delle altre?

E infine mi fate un grosso favore se mi indicate il prezzo di ciascuna moneta

Grazie

siccome sono tutte circolate, il loro valore non si discosta da quello del facciale ( niente surplus )

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso mi piace girare per i mercatini, ieri ci sono stato e vi riporto una cosa che mi ha davvero "sconvolto" : un commerciante aveva in un album degli euro circolati tipo il 2 euro torino 2006, unità d'italia 2011...e altri commemorativi italiani, inoltre aveva i 50 cent vaticano sempre circolati... volete sapere il prezzo a cui li vendeva ciascuno? 5 euro!!! Gli ho commentato ad alta voce in modo che mi sentisse che degli euro circolati dovrebbero avere valore facciale e che con questi prezzi con tutti i 2 euro torino 2006 e 50 cent vaticano che mi sono capitati tra le mani sarei diventato ricco!!!

Meno male che non tutti i commercianti sono così poco corretti!

Modificato da gerry74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spesso mi piace girare per i mercatini, ieri ci sono stato e vi riporto una cosa che mi ha davvero "sconvolto" : un commerciante aveva in un album degli euro circolati tipo il 2 euro torino 2006, unità d'italia 2011...e altri commemorativi italiani, inoltre aveva i 50 cent vaticano sempre circolati... volete sapere il prezzo a cui li vendeva ciascuno? 5 euro!!! Gli ho commentato ad alta voce in modo che mi sentisse che degli euro circolati dovrebbero avere valore facciale e che con questi prezzi con tutti i 2 euro torino 2006 e 50 cent vaticano che mi sono capitati tra le mani sarei diventato ricco!!!

Meno male che non tutti i commercianti sono così poco corretti!

hai fatto bene....che gente mamma mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gia quando vedo i fdc comuni a 5 euro mi viene il nervoso, questo adirittura li vende circolati!

Scorretto, bisognerebbe fare i nomi di questi truffatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io ho notato una cosa simile: un commerciante vendeva il 2 cc Monaco 2011 circolato a 45 euro, il 2 euro ordinario Monaco 2011 circolato a 13 euro e 50c Vaticano 2011, sempre circolati, a 6 euro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.