Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

salve ragazzi,

secondo voi a che prezzo si riescono ad acquistare le 2 euro commemorative di Monaco in FDC del 2011 e 2012?

grazie

secondo me per quanto riguarda il 2€ cc 2012 non è ancora un buon momento per acquistarlo....calerà credo

Scusami in base a cosa lo dici? Sono nuovo del campo e mi piacerebbe capire :)

Pensavo che Monaco e Vaticano, viste le tirature, non perdessero mai di valore ma anzi potessero solo aumentarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve ragazzi,

secondo voi a che prezzo si riescono ad acquistare le 2 euro commemorative di Monaco in FDC del 2011 e 2012?

grazie

secondo me per quanto riguarda il 2€ cc 2012 non è ancora un buon momento per acquistarlo....calerà credo

Scusami in base a cosa lo dici? Sono nuovo del campo e mi piacerebbe capire :)

Pensavo che Monaco e Vaticano, viste le tirature, non perdessero mai di valore ma anzi potessero solo aumentarlo.

Per quanto riguarda Monaco ultimamente i 2€ cc vengono immessi a scaglioni, all'inizio ovviamente c'è alta domanda e i prezzi sono alti .... pian piano però la domanda cala e i prezzi scendono, basta avere un po di pazienza.

E' successo cosi lo scorso anno con i 2€ cc del matrimonio.... all'inizio ci sono state vendite di cofanetti sui 400-500 € ora certi cofanetti in asta finiscono ben sotto i 100€.....

Io credo i 2€ di Lucien 1er caleranno entro qualche mese.....ora no perchè c'è anche l'alta richiesta dei blister appena usciti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qualcuno sa darmi un indicazione di prezzo per le seguenti monete??

- 20 € Monaco oro 2002

- 100 € Monaco oro 2003

- 10 € Monaco oro 2005

- 20 € Monaco oro 2008

- 10 € Monaco argento 2003

grazie!!

- 20 € Monaco oro 2002: 650€

grazie!!!

ma questo non è un po alto mi pare fosse attorno ai 400 da qualche parte

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

- 20 ¤ Monaco oro 2002

- 100 ¤ Monaco oro 2003

- 10 ¤ Monaco oro 2005

- 20 ¤ Monaco oro 2008

- 10 ¤ Monaco argento 2003

grazie!!

- 20 ¤ Monaco oro 2002: 650¤

grazie!!!

Ah, sì? Interessante. Non l'ho mai visto a prezzi così bassi. Dove gli hai visti tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

- 20 ¤ Monaco oro 2002

- 100 ¤ Monaco oro 2003

- 10 ¤ Monaco oro 2005

- 20 ¤ Monaco oro 2008

- 10 ¤ Monaco argento 2003

grazie!!

- 20 ¤ Monaco oro 2002: 650¤

grazie!!!

Ah, sì? Interessante. Non l'ho mai visto a prezzi così bassi. Dove gli hai visti tu?

sulla baia ne avevo visto qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...
seguo poco monaco e non sono aggiornato sui prezzi che raggiunge... sapete darmi un prezzo per la divisionale del 2005?

quella con i pezzi da 1, 2 e 5 centesimi...

grazie

Dovrebbe girare intorno i 90-100€!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

seguo poco monaco e non sono aggiornato sui prezzi che raggiunge... sapete darmi un prezzo per la divisionale del 2005?

grazie

Se riesci a seguire qualche asta dovresti strappare 90 euro (spese spedizione comprese).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

la sto seguendo anch'io perchè mi manca... vedo che spazia dagli 85 ai 100 spedizione inclusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...

Ciao a tutti e buon anno.

Volevo chiedervi un consiglio, il rotolino da 2 euro commemorativo lussemburgo 2012 "matrimonio" a 70 euro più 7 euro di spedizioni conviene? il totale sarebbe di 77 euro.

Comprandolo direttamente dalla banca del lussemburgo (cosa che non posso fare non essendo loro abbonato)sarebbero 57+14 per un totale di 71 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi un consiglio, il rotolino da 2 euro commemorativo lussemburgo 2012 "matrimonio" a 70 euro più 7 euro di spedizioni conviene? il totale sarebbe di 77 euro.

Comprandolo direttamente dalla banca del lussemburgo (cosa che non posso fare non essendo loro abbonato)sarebbero 57+14 per un totale di 71 euro.

Anche se non sei abbonato puoi comprare i rotolini alla zecca, basta fare apposita richiesta.

Solo la versione Proof, per la moneta del matrimonio, è riservata agli abbonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo prezzo, conviene sì, anche se sinceramente a me sembra molto strano...: va bene la crisi, ma questi sono pezzi da 100 euro!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non sei abbonato puoi comprare i rotolini alla zecca, basta fare apposita richiesta.

Solo la versione Proof, per la moneta del matrimonio, è riservata agli abbonati.

Grazie per questa informazione molto importante:-)

come è possibile pagare una volta acquistato?

Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per questa informazione molto importante:-)

come è possibile pagare una volta acquistato?

Tramite bonifico bancario, nella fattura ci sono le istruzioni per il pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo qual è il valore di mercato dei 2 euro commemorativi Belgio 2006 FDC (Atomium). Potreste aiutarmi indicando un 'circa' sui prezzi?

Grazie!

Modificato da Isacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il noto rivenditore ce l'ha a 9 se ricordo bene e 12 con la divisionale, e secondo me il suo valore di mercato è tra i 6 e i 10 euro. Ne approfitto per fare una domanda: per questa moneta e quella dell'anno precedente come mai i prezzi sono così alti pur avendo una tiratura alta? Si tratta di speculazione o di diffusione in Rotolini comuni, come Finlandia 2004?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prezzo al pubblico 15 o 16 euro, non ricordo.

Stetti a contrattare tipo un'ora facendogli capire che ci capivo più di lui...prezzo finale, 5 Euro. Ovviamente FDC :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi date un giudizio sui seguenti acquisti fatti al convegno di modena

€ 2 finlandia cc 2004 fdc da rotolino € 35

€ 2 monaco cc 2012 fdc da rotolino € 27

€ 2 lussemburgo cc 2012 (il trio ducale) fdc € 6,5

Link al commento
Condividi su altri siti

mi date un giudizio sui seguenti acquisti fatti al convegno di modena

€ 2 finlandia cc 2004 fdc da rotolino € 35

€ 2 monaco cc 2012 fdc da rotolino € 27

€ 2 lussemburgo cc 2012 (il trio ducale) fdc € 6,5

Ciao Dawmallo, ottimo Monaco, considerato che online sta ancora sui 40-45 o anche 60, a parte il 31,80 ma con 9,00 di spedizione, credo che comunque 27 €uro sia il prezzo a cui arriverà verso Giugno, io aspetto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.