Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

secondo voi devo aspettare ancora un po' prima di comprare il 2€cc Monaco 2012 Fdc in capsula oppure conviene comprarlo con i prezzi attuali?

aspetta ancora un anno, almeno io farò così

ho chiesto il prezzo ad una fiera e mi hanno detto 60 euro, però il commerciante stesso mi ha detto di aspettare che il prezzo si abbasserà :fool:

ora mi chiedo: ma fare subito al prezzo giusto no?! o prima bisogna spennare dei polli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi perchè si vedono così poche divisionali spagnole proof del 2005 in giro? Su ebay non ce ne sta nemmeno una....eppure la tiratura non è bassissima. :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo voi devo aspettare ancora un po' prima di comprare il 2€cc Monaco 2012 Fdc in capsula oppure conviene comprarlo con i prezzi attuali?

aspetta ancora un anno, almeno io farò così

ho chiesto il prezzo ad una fiera e mi hanno detto 60 euro, però il commerciante stesso mi ha detto di aspettare che il prezzo si abbasserà :fool:

ora mi chiedo: ma fare subito al prezzo giusto no?! o prima bisogna spennare dei polli?

Non capisco... FDC in capsula intendi senza cofanetto? Per questa moneta è comunque la stessa storia del 2011... scenderà ma bisogna attendere :P

Con queste monete di Monaco, secondo me, ci hanno perso anche molti commercianti... uno di loro mi ha detto di non voler vendere il 2 Euro commemorativo 2011 sfuso FDC a meno di 60 Euro, nonostante il ribasso attuale, in quanto ci perderebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con queste monete di Monaco, secondo me, ci hanno perso anche molti commercianti... uno di loro mi ha detto di non voler vendere il 2 Euro commemorativo 2011 sfuso FDC a meno di 60 Euro, nonostante il ribasso attuale, in quanto ci perderebbe!

questo è a causa dei prezzi mutevoli delle monete in euro... e della furia di molti di prendere sempre e subito l'ultimo pezzo arrivato sul mercato...

questo atteggiamento porta i prezzi ad un amuneto (molto forte) nel breve periodo ma a un continuo calo nel lungo periodo... con il rischio che qualcuno resti con il cerino in mano.

i commercianti che vivono di euro, guadagnano poco sul singolo pezzo, ma vendono a prezzi bassi per sopperire con la quantità e far girare più materiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco... FDC in capsula intendi senza cofanetto? Per questa moneta è comunque la stessa storia del 2011... scenderà ma bisogna attendere :P

Si FDC in capsula, anche io sentento in giro ho notato malumore tra i commercianti. Cmq quello che non capisco è perchè ti dicono loro di aspettare che il prezzo cala. (segno cmq evidente che il ribasso è palese).

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi saprebbe dire le quotazioni delle seguenti monete?

- 1/4 €uro Francia 2008: Edouard Manet BU in cofanetto

- 5 €uro Finlandia 2012: WORD CAPITAL OF DESIGN

- 1,50€ Portogallo 2009: Tesori numismatici

Grazie in anticipo!!!

Nessuno mi può dire qualche buon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno mi saprebbe dire le quotazioni delle seguenti monete?

- 1/4 €uro Francia 2008: Edouard Manet BU in cofanetto

- 5 €uro Finlandia 2012: WORD CAPITAL OF DESIGN

- 1,50€ Portogallo 2009: Tesori numismatici

Grazie in anticipo!!!

Nessuno mi può dire qualche buon prezzo?

1/4 euro Francia 22-24 euro

5 euro finlandia 2012 9-10 euro

1,5 euro Portogallo 2009 3-4 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi un prezzo buono/onesto per il 2 euro cristoforo colombo?

dai 60 a massimo massimo 70 euro.

sui 60 è difficile ma il prezzo è quello, all'ultimo convegno che sono andato mi hanno chiesto 80. decisamente troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi un prezzo buono/onesto per il 2 euro cristoforo colombo?

dai 60 a massimo massimo 70 euro.

sui 60 è difficile ma il prezzo è quello, all'ultimo convegno che sono andato mi hanno chiesto 80. decisamente troppo

grazie! io presa ieri a 66 comprese la spedizione su ebay..
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buona sera vorrei sapere il prezzo delle monete commemorative di San marino dei seguenti anni:2007, 2008, 2009, 2010 e 2011 ma senza folder solo in capsula ma FDC. Grazie per tutte le risposte che darete.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo:

http://www.euro-coins.tv/

i prezzi di mercato indicati per ogni moneta sono reali secondo voi? cioè è attendibile quello che scrivono?

Queste sono le quotazioni, i prezzi di mercato sono molto più bassi :-)

Lo pensavo altrimenti i prezzi che mi hanno proposti erano da prendere al volo. Comunque aspetto ancora un valido aiuto dagli esperti in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegatemi meglio, io guardando su quel sito ho letto :"Price trend in Euro" e da quanto ho capito era la media dei prezzi di vendita fatte su internet da diversi venditori...non mi sembrava parlassero di quotazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera vorrei sapere il prezzo delle monete commemorative di San marino dei seguenti anni:2007, 2008, 2009, 2010 e 2011 ma senza folder solo in capsula ma FDC. Grazie per tutte le risposte che darete.

Beh le monete cui avevo chiesto un parere sui prezzi sono state vendute ma comunque ringrazio tutti ( meglio nessuno ) per le molteplici risposte che avete dato.

Buon week end a tutti ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato Sabato al Bophilex di Bologna alcuni 2 Euro commemorativi che "attendevo" da mesi :) ossia il 2 Euro commemorativo di Monaco FDC sfuso (a 23 Euro, visto però successivamente anche a soli 20 Euro) e il 2 Euro commemorativo FDC Malta 2011 e 2012 rispettivamente a 10 e 5 Euro.

A parte il 2 Euro di Monaco, che non pensavo toccasse i 20 Euro, vi sembrano buoni prezzi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato Sabato al Bophilex di Bologna alcuni 2 Euro commemorativi che "attendevo" da mesi :) ossia il 2 Euro commemorativo di Monaco FDC sfuso (a 23 Euro, visto però successivamente anche a soli 20 Euro) e il 2 Euro commemorativo FDC Malta 2011 e 2012 rispettivamente a 10 e 5 Euro.

A parte il 2 Euro di Monaco, che non pensavo toccasse i 20 Euro, vi sembrano buoni prezzi? :)

A me sembra un buon prezzo anche per il 2€ monegasco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, intendi il 2 €uro Monaco 2012 o 2011 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, intendi il 2 €uro Monaco 2012 o 2011 ?

Intendevo il 2011.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.