Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Ho trovato sulla baia - ebay ;) il 2€ cc Portogallo 2011 FDC a 7€ piú 1 di spedizione! È buono come prezzo?

Per me no. E' una moneta stra-comune ormai. E' finito il tempo in cui una moneta la vendevano a 8 euro.

Ora solo perchè è un po' speculata si compra a 4-5 euro.

Si okkei ma dove? L'unico negozio di numismatica a sanremo è un ladro, diversamente come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio/valutazione su uno scambio:

austria

1c 2006,2008,2011

2c 2006

italia

1c 2004,2010,2011,

2c2003

5c2012

s.marino

50c 2008

scambiate con:

spagna

5c,10c,20c,50c 2012

belgio

20c2010,2011

cosa ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito on line del commerciante da dove spesso acquisto, il 2 euro monaco cc 2012 proof aumenta di prezzo di giorno in giorno, è partito la scorsa settimana sui 120 euro ed è arrivato oggi a 265 euro!!! Sembrerebbe che sia molto ricercato!

Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito on line del commerciante da dove spesso acquisto, il 2 euro monaco cc 2012 proof aumenta di prezzo di giorno in giorno, è partito la scorsa settimana sui 120 euro ed è arrivato oggi a 265 euro!!! Sembrerebbe che sia molto ricercato!

A lui sicuramente. Ma preso da solo non è un dato indicativo...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

austria

1c 2006,2008,2011

2c 2006

italia

1c 2004,2010,2011,

2c2003

5c2012

s.marino

50c 2008

scambiate con:

spagna

5c,10c,20c,50c 2012

belgio

20c2010,2011

cosa ve ne pare?

Ma sono monete da circolazione? Sono più o meno tutte comuni, salvo quelle del 2012 di cui non si conosce la tiratura (ma è difficile che sia abbastanza bassa da giustificare una rarità)...

L'unica un po' meno comune delle altre è il 50 cent RSM, ma anche lì si tratta di una moneta facilmente reperibile; direi che puoi scambiare, ma sentiamo se qualcuno che colleziona circolato la pensa diversamente. :)

Benvenuto, intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

austria

1c 2006,2008,2011

2c 2006

italia

1c 2004,2010,2011,

2c2003

5c2012

s.marino

50c 2008

scambiate con:

spagna

5c,10c,20c,50c 2012

belgio

20c2010,2011

cosa ve ne pare?

Ma sono monete da circolazione? Sono più o meno tutte comuni, salvo quelle del 2012 di cui non si conosce la tiratura (ma è difficile che sia abbastanza bassa da giustificare una rarità)...

L'unica un po' meno comune delle altre è il 50 cent RSM, ma anche lì si tratta di una moneta facilmente reperibile; direi che puoi scambiare, ma sentiamo se qualcuno che colleziona circolato la pensa diversamente. :)

Benvenuto, intanto.

Ciao,

grazie per la risposta e per il benvenuto.

Intanto chiariamo che sarei io a ricevere le monete spagnole e le due belga,le mie sono tutte circolanti tranne la 50c di s.marino(quelle spagnole che devo ricevere non sono circolanti),che poi e' quella alla quale tengo di piu' e per questo non vorrei sbagliare lo scambio.

Modificato da divicollection
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si tratta di monete circolanti, se escludiamo aluni pezzi un po' meno comuni, è difficile sbagliare scambio. Certo tu dai via un numero maggiore di monete, ma se si tratta di doppioni e hai bisogno di quelle che ti sono state proposte, secondo me non è uno scambio sbagliato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me lo scambio può andar bene. E' vero che tra le monete di cui ti priveresti c'è il 50c sammarinese ma bisogna considerare anche che i centesimi austriaci e italiani sono molto comuni.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato sulla baia - ebay ;) il 2€ cc Portogallo 2011 FDC a 7€ piú 1 di spedizione! È buono come prezzo?

Per me no. E' una moneta stra-comune ormai. E' finito il tempo in cui una moneta la vendevano a 8 euro.

Si okkei ma dove? L'unico negozio di numismatica a sanremo è un ladro, diversamente come faccio?

Aspetta un qualche convegno! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui anche il mercato online...come passatempo...tieniti informato... Appena vedi l'asta buona...vai all'attacco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Intanto chiariamo che sarei io a ricevere le monete spagnole e le due belga,le mie sono tutte circolanti tranne la 50c di s.marino(quelle spagnole che devo ricevere non sono circolanti),che poi e' quella alla quale tengo di piu' e per questo non vorrei sbagliare lo scambio.

Io il 50cent di San Marino non lo darei via se fossi in te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Io il 50cent di San Marino non lo darei via se fossi in te.

Ciao,

secondo te quali tipo di monete possono essere scambiare con quella di s.marino

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dire i 2€ cc Vaticano 2005 su che prezzo stanno?

sto seguendo un po di aste ma mi sembrano tutte molto alte....

è una moneta che mi manca e non so quando riuscirò aggiungerla in collezione visti i prezzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qualcuno mi sa dire i 2¤ cc Vaticano 2005 su che prezzo stanno?

è una moneta che mi manca e non so quando riuscirò aggiungerla in collezione visti i prezzi.....

Sui 150 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dire i 2¤ cc Vaticano 2005 su che prezzo stanno?

Sui 150 euro.

grazie....

eh bella alta come quotazione....il problema è che più tempo passa piu sembra salire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In folder ufficiale o sfusa?

Oppure esistono solo in folder?

I 2 euro CC del Vaticano vengono distribuiti in folder. Quelli che si trovano senza sono stati tolti dal folder, oppure vengono dai doni fatti ai dipendenti della Città del Vaticano (qualche anno sono state date monete da 2 euro sfuse)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.