Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Gentilmente qualcuno potrebbe dirmi l'attuale quotazione di mercato della serietta slovena 2008 in blister? Grazie.

La trovi sui 20-22 euro. :)

Anche a molto meno. Diciamo che a 15/20 c'è la serie ufficiale, la serietta va dai 7 ai 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe dirmi la quotazione della divisionale Finlandia 2004 "Moomin" FDC? Grazie.

Ne approfitto anche per chiedervi se le monete possono essere estratte dal folder per poi essere incapsulate (naturalmente senza danneggiarlo).

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prezzo : 38/40 €

Le monete possono essere estratte, ma devi rovinare irrimediabilmente il set, tagliandolo sulla "traccia" delle monete.

Lo dico per esperienza perchè l'ho provato a fare :ph34r: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe dirmi la quotazione della divisionale Finlandia 2004 "Moomin" FDC? Grazie.

Ne approfitto anche per chiedervi se le monete possono essere estratte dal folder per poi essere incapsulate (naturalmente senza danneggiarlo).

premetto che non sono molto ferrato sull'oggetto perchè sono anni che non lo seguo... Però se non sbaglio è quella contenente anche il 2 euro commemorativo. La divisionale intera a mio avviso sta tra i 55 e i 63 euro. solo il 2 euro commemorativo è sui 36-42 euro.... Per quanto riguarda aprirla concordo con black equivale a sventrarla. anzi è così blindata che rischi di strisciare le monete se non fai attenzione ad aprirla.... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

So che per molti è difficile resistere, ma non sventrate le divisionali! :pardon:

Più che altro non capisco il senso con tutto il rispetto. ci sono divisionali che comprerei solo per la confezione che non per le monete!!! :rofl: vedi Austria 2011 5 euro argento e Irlanda 2011 divisionale... così mi sono tradito pure sulle mie passioni outdoor :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con la valutazione di blackeuros riguardo il costo della divisionale moomin 40 euro è il prezzo che si riesce a spuntare, ne ho acquistata una un paio di mesi fà e non credo che abbia incrementato il suo valore ultimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con la valutazione di blackeuros riguardo il costo della divisionale moomin 40 euro è il prezzo che si riesce a spuntare, ne ho acquistata una un paio di mesi fà e non credo che abbia incrementato il suo valore ultimamente.

allora è sicuramente così. vedo ora anche su ebay che è vicina ai 60 ma tanto meglio!!! però a sto punto mi chiedo che senso ha che qualcuno compri ancora la 2 euro cc 2004 sfusa allo stesso prezzo della bella divisionale!! o è scesa pure la 2 euro sfusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti molti considerano l'acquisto della divisionale per la sicurezza di avere una moneta in sicuro fdc.

Su ebay i prezzi sono "gonfiati" per via delle commissioni da pagare a ebay, io infatti se posso consiglio sempre l'acquisto ai mercatini o convegni si riesce sicuramente ad abbassare i costi soprattutto se si fanno acquisti multipli.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è sicuramente così. vedo ora anche su ebay che è vicina ai 60 ma tanto meglio!!! però a sto punto mi chiedo che senso ha che qualcuno compri ancora la 2 euro cc 2004 sfusa allo stesso prezzo della bella divisionale!! o è scesa pure la 2 euro sfusa?

Molto strano... BigF vende il 2 euro commemorativo a €45 e la divisionale che lo contiene a soli €3 in più (considerando che in essa sono presenti anche i tagli da 1 cent a 1 euro)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti molti considerano l'acquisto della divisionale per la sicurezza di avere una moneta in sicuro fdc.

Su ebay i prezzi sono "gonfiati" per via delle commissioni da pagare a ebay, io infatti se posso consiglio sempre l'acquisto ai mercatini o convegni si riesce sicuramente ad abbassare i costi soprattutto se si fanno acquisti multipli.

Vero. oppure si contatta con discrezione il venditore e gli si propone una volta che si dialoga in mail private l'acquisto fuori ebay. Grazie per le info sui prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strano... BigF vende il 2 euro commemorativo a €45 e la divisionale che lo contiene a soli €3 in più (considerando che in essa sono presenti anche i tagli da 1 cent a 1 euro)

Beh sì. Molti per il discorso di cui sopra, per non sventrare la divisionale preferiscono acquistare lo sfuso.

C'è da dire che se uno non colleziona le 8 monete standard si trova anche con esse in mano, ma non se ne fa molto. E anche a scambiare è molto difficile che qualcuno cerchi una serie così comune.

Ecco perchè non c'è questa enorme differenza di prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì. Molti per il discorso di cui sopra, per non sventrare la divisionale preferiscono acquistare lo sfuso.

C'è da dire che se uno non colleziona le 8 monete standard si trova anche con esse in mano, ma non se ne fa molto. E anche a scambiare è molto difficile che qualcuno cerchi una serie così comune.

Si forse hai ragione. sono quelli che hanno un album per 2 euro commemorativo dove inserire le sfuse e bon..... Boh comunque significa anche che con sti prezzi fanno quello che gli pare i venditori perchè non si sono molti parametri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. oppure si contatta con discrezione il venditore e gli si propone una volta che si dialoga in mail private l'acquisto fuori ebay. Grazie per le info sui prezzi.

L'istinto non mi porta a fare questo, c'è sempre il regolamento di ebay in mezzo e non conoscendo il venditore evito la richiesta fuori ebay, può essere comunque un'idea x risparmiare qualcosina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, questo è giusto; è anche vero però che una persona preferisce pagare quei €3 in più per avere il FDC sicuro (come anche diceva skaterghost) e le altre monete te le tieni anche se non ci fai niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' difficile trovare un 2 euro commemorativo finlandia 2004 sfuso in FDC (vero) perchè, come gia saprai, questa moneta è stata mischiata nei rotolini insieme ai 2 euro ordinari; di conseguenza, a causa delle persone che li setacciavano, hanno subito dei colpi o graffi che ne hanno diminuito il FDC. Per questo dico che nella divisionale troverai il FDC sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gentilmente qualcuno potrebbe dirmi l'attuale quotazione di mercato della serietta slovena 2008 in blister? Grazie.

La trovi sui 20-22 euro. :)

Anche a molto meno. Diciamo che a 15/20 c'è la serie ufficiale, la serietta va dai 7 ai 10 euro.

Ciao BlackEuros, sinceramente non ricordavo di preciso la quotazione del blister 2008 ma la valutazione da te fornita mi sembra un po' bassa. Sicuro non si riferisce alla serietta 2007 (più comune)?

Ne approfitto per ringraziare SuperBerga per la sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao BlackEuros, sinceramente non ricordavo di preciso la quotazione del blister 2008 ma la valutazione da te fornita mi sembra un po' bassa. Sicuro non si riferisce alla serietta 2007 (più comune)?

Ne approfitto per ringraziare SuperBerga per la sua risposta.

Ciao Sagida, puoi pensare che non sia così, però è un dato di fatto.

La divisionale BU ha un prezzo di 15 euro in qualsiasi asta, una serietta viene ancora meno. Quindi sta un un intervallo tra 10 e 15 euro.

All'inizio avranno sparato alto, ma ora basta guardare per constatare la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao BlackEuros, non era per per mettere in dubbio quanto da te scritto ma volevo assicurarmi che la quotazione da te fornita non si riferisse alla serie 2007 dato che per la 2008 personalmente non ricordavo una quotazione così bassa. Ho fatto bene quindi a chiedere in questo topic. :)

A questo punto non credo di aver fatto un grande affare acquistando la serietta 2008 in blister per 7€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato il 2€ cc Malta 2011 a 9€ comprese spese di spedizione (fa parte di un acquisto collettivo tra colleghi/amici da oltre 300€), come vi pare come prezzo?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.