Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Perchè questa differenze nelle spese postali tra mauro53 e DFP: hanno entrambi ottenuto lo stesso quantitativo.

Penso che la differenza sia dovuta al fatto che a DPF nella spedizione è compresa la "Circulation Coins dated 2012, €2 commemorative coin, Roman Replica (CS 2012-01) - euro:35,00", che nel mio ordine non è compreso (1 pezzo Proof + 1 rotolo).

Saluti

Infatti e' cosi'

Colgo l'occasione per salutare BIG mauro e ringranzio ad entrambi per la delucidazione!

Intanto a me non è arrivato ancora nulla :sorry:

Inviato

Perchè questa differenze nelle spese postali tra mauro53 e DFP: hanno entrambi ottenuto lo stesso quantitativo.

Penso che la differenza sia dovuta al fatto che a DPF nella spedizione è compresa la "Circulation Coins dated 2012, €2 commemorative coin, Roman Replica (CS 2012-01) - euro:35,00", che nel mio ordine non è compreso (1 pezzo Proof + 1 rotolo).

Saluti

Infatti e' cosi'

Colgo l'occasione per salutare BIG mauro e ringranzio ad entrambi per la delucidazione!

Intanto a me non è arrivato ancora nulla :sorry:

Papillon, per curiosità, ma tu cosa hai richiesto???

Inviato

Rotoli e Proof ...

A tal proposito, giusto per fare un'indagine alla buona..., ma quanti ancora non hanno ricevuto?

Noto alcune anomalie..., ad esempio nella passata emissione le mail furono quasi inoltrate tutte in una sola volta, mentre in questa occasione alcuni hanno addirittura già ricevuto le monete...

Inviato

Rotoli e Proof ...

A tal proposito, giusto per fare un'indagine alla buona..., ma quanti ancora non hanno ricevuto?

Noto alcune anomalie..., ad esempio nella passata emissione le mail furono quasi inoltrate tutte in una sola volta, mentre in questa occasione alcuni hanno addirittura già ricevuto le monete...

Ma la cosa strana è che fino ad un ceto punto ci hanno risposto, scusadosi per il ritardo... Poi adesso niente, nessuna mail di risposta... Io avevo chiesto 2 rolli e 2 proof, come faccio sempre per tutte le monete, per la collezione mia e di mio fratello...

Inviato

Pacco arrivato oggi, tutto OK.

La spedizione è stata fatta il 31 ottobre.

Inviato

Secondo me stanno, giustamente, privilegiando i clienti che oltre le monete più ambite, quali roll e proof, hanno denotato interesse anche anche per le divisionali e gli argenti...

Mi sembra infatti di capire che chi ha già ricevuto ha acquistato anche la divisionale...

Invito pertanto gli amici che hanno già ricevuto la mail o addirittura le monete a specificare se hanno acquistato o meno altre monete.

Grazie

Inviato

io ho richiesto anche una divisionale e un argento ma aspetto da due settimane la loro risposta

Inviato

io ho richiesto anche una divisionale e un argento ma aspetto da due settimane la loro risposta

:nea: Allora siamo messi male ...

Inviato

anche a me devono ancora rispondere

Inviato

Ti consiglio di attendere ancora fino a questo fine settimana perche' non si sa mai... a volte ci sono le sorprese.ti inviero' un mp.

• Mi piace 1

Inviato

Ti consiglio di attendere ancora fino a questo fine settimana perche' non si sa mai... a volte ci sono le sorprese.ti inviero' un mp.

Ragazzi, ma qua stiamo parlando della Banca Centrale di Malta, non stiamo parlando di un privato che non vuole più venderci le monete... Cioè, questa situazione è da denuncia proprio... Io sto mandando una mail al giorno... Non mi risPondono... Ma dico io, almeno un messaggio di scuse, dove dicono che non possono venderci le monete perchè sold-out... Invece no, preferiscono tacere e fare delle bruttissime figure... Siamo dei clienti, dovremmo essere trattati in modo diverso... E' VERGOGNOSO!!!

Inviato

Ragazzi, ma qua stiamo parlando della Banca Centrale di Malta, non stiamo parlando di un privato che non vuole più venderci le monete... Cioè, questa situazione è da denuncia proprio... Io sto mandando una mail al giorno... Non mi risPondono... Ma dico io, almeno un messaggio di scuse, dove dicono che non possono venderci le monete perchè sold-out... Invece no, preferiscono tacere e fare delle bruttissime figure... Siamo dei clienti, dovremmo essere trattati in modo diverso... E' VERGOGNOSO!!!

Sto provando ad acquistare sulla baia, delle monete di Malta... Un venditore maltese mi ha detto di avere 1500 monete, ovvero 60 rolli. Io ne ho chiesti 2 di rolli e la Banca di Malta non mi risponde dal 20 ottobre, neanche per dirmi che non ne hanno più da darmene...

Inviato

Sto provando ad acquistare sulla baia, delle monete di Malta... Un venditore maltese mi ha detto di avere 1500 monete, ovvero 60 rolli. Io ne ho chiesti 2 di rolli e la Banca di Malta non mi risponde dal 20 ottobre, neanche per dirmi che non ne hanno più da darmene...

Mi permetto di inviarti un mp,

Inviato

Ma è possibile contattarli telefonicamente secondo voi?

Inviato

Ma è possibile contattarli telefonicamente secondo voi?

Certo, credo proprio di si, potresti trovare qualcuno che parla in italiano, ma se te la cavi in inglese è meglio...

Inviato

Una buona notozia: stanno provvedendo ad inviare la seconda tranche di mail: a me hanno assegnato 2 rotoli a testa, ma niente proof perchè esaurita...

Intanto volevo chiedervi una info: qualcuno di voi ha ordinato un solo roll? può dirmi a quanto ammontano le spese postali?

Grazie!

Inviato

Volevo sapere se avete anche voi ricevuto la famosa mail...

Inviato

Ciao, io no, ancora niente... Non so cosa pensare di questi metodi di distribuzione maltesi... Ma sono molto deluso...

Inviato

Ciao, io no, ancora niente... Non so cosa pensare di questi metodi di distribuzione maltesi... Ma sono molto deluso...

Metodi???

Adesso, almeno secondo il mio pensiero, mi è tutto fin troppo chiaro: praticamente non hanno regole nè metodi: smaltiscono le richieste alla rinfusa...

Conosco collezionisti che hanno ordinato anche gli argenti..., e ciononostante non hanno ancora ricevuto nessun riscontro...

Comunque probabilmente riceverai a breve...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, avete avuto più notizie da malta?

un mio amico dopo aver ricevuto la famosa mail per ordinare, ha effettuato il pagamento tramite bonifico il 22 ottobre, ma del roll ancora nessuna traccia!!! ha mandato diverse mail alla banca ma fino adesso nessuna risposta da parte loro ... secondo voi è normale??? il roll lo abbiamo preso in comune, nel senso che facciamo metà ciascuno e per questo mi sto iniziando a preoccupare della situazione :-)dato che a me non hanno assegnato nulla come a molti di voi!

• 2 settimane dopo...
Inviato

A me hanno finalmente risposto l'11/12, dicendomi che avevano spedito per raccomandata in quella data, ma io non ho ricevuto ancora nulla!!!
10 giorni mi sembra che siano tanti: generalmente da malta ricevo nel giro di una settimana...

Inviato

Mi auguro si tratti di un loro disguido

Inviato

A me hanno finalmente risposto l'11/12, dicendomi che avevano spedito per raccomandata in quella data, ma io non ho ricevuto ancora nulla!!!

10 giorni mi sembra che siano tanti: generalmente da malta ricevo nel giro di una settimana...

Devi tenere conto anche del periodo, per via delle festività il mese di dicembre è un po' particolare.

Inviato (modificato)

A onor di cronaca e per completare i miei interventi in merito..., segnalo di aver ricevuto tra ieri e oggi i due inoltri ( con due nominativi diversi ) provenienti dalla CBM...
Il resoconto finale, a mio avviso, non è dei migliori, ma poteva andare anche peggio: su quattro rotoli, due sono rotti e due in buone condizioni ( e da collezione ).
Identico risultato anche con la precedente emissione...
Il packaging è davvero pessimo: innanzitutto dovrebbero evitare in primis la busta imbottita, che è micidiale per questo tipo di spedizione... In ogni caso è un errore elementare avvolgere nel pluriball entrambi i rotoli, che invece andrebbero separati, perchè uno dei due incassa i colpi dell'altro e inevitabilmente si lesiona...

Ma ciò che mi infastidisce di più è che, in occasione della conferma del pagamento, li avevo accoratamente raccomandato, in via preventiva, di utilizzare una scatola rigida per la spedizione..., ma come si è visto non è valso a nulla...

Ricordo che con la precedente emissione, dopo le lamentele ed una corposa richiesta di sostituzione dei rotoli da parte dei collezionisti, per la seconda tranche di spedizioni avevano pensato bene di proteggere i rotoli avvolgendoli con del cartone e poi nel pluriball...
Ora sono incredibilmente ricaduti nell'errore...
Io già ho inoltrato la mia mail di lamentele in cui chiedo la sostituzione...
Se c'è qualcuno che come me ha ricevuto i rotoli danneggiati, lo invito a farsi sentire. Diversamente sarà inutile acquistare alla fonte, perchè a mio avviso sono soldi davvero spesi male.
Naturalmente per chi non colleziona rotoli..., il problema non sussiste...

Modificato da Papillon

Inviato

A onor di cronaca e per completare i miei interventi in merito..., segnalo di aver ricevuto tra ieri e oggi i due inoltri ( con due nominativi diversi ) provenienti dalla CBM...

Il resoconto finale, a mio avviso, non è dei migliori, ma poteva andare anche peggio: su quattro rotoli, due sono rotti e due in buone condizioni ( e da collezione ).

Identico risultato anche con la precedente emissione...

Il packaging è davvero pessimo: innanzitutto dovrebbero evitare in primis la busta imbottita, che è micidiale per questo tipo di spedizione... In ogni caso è un errore elementare avvolgere nel pluriball entrambi i rotoli, che invece andrebbero separati, perchè uno dei due incassa i colpi dell'altro e inevitabilmente si lesiona...

Ma ciò che mi infastidisce di più è che, in occasione della conferma del pagamento, li avevo accoratamente raccomandato, in via preventiva, di utilizzare una scatola rigida per la spedizione..., ma come si è visto non è valso a nulla...

Ricordo che con la precedente emissione, dopo le lamentele ed una corposa richiesta di sostituzione dei rotoli da parte dei collezionisti, per la seconda tranche di spedizioni avevano pensato bene di proteggere i rotoli avvolgendoli con del cartone e poi nel pluriball...

Ora sono incredibilmente ricaduti nell'errore...

Io già ho inoltrato la mia mail di lamentele in cui chiedo la sostituzione...

Se c'è qualcuno che come me ha ricevuto i rotoli danneggiati, lo invito a farsi sentire. Diversamente sarà inutile acquistare alla fonte, perchè a mio avviso sono soldi davvero spesi male.

Naturalmente per chi non colleziona rotoli..., il problema non sussiste...

Ciao,

mi chiamo Antonio, e sono un nuovo utente del forum, leggo i vostri messaggi da diverso tempo.

Anche io ho problemi con la banca centrale di Malta, visto che non posso ancora inviare messaggi privati, invito a Papillon a mandarmi un messaggio privato per discutere sulle monete di Malta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.