Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Il diametro e' di 37mm, mentre il peso e' di circa 23g

Modificato da magister

Inviato

Purtroppo si tratta di un falso.

:( da cosa lo si può dedurre?

Inviato

Una delle monete più rare e discusse del regno di Vittorio Emanuele III, quella vera vale alcune decine di migliaia di euro e pesa 25 grammi.

Awards

Inviato (modificato)

Purtroppo si tratta di un falso.

:( da cosa lo si può dedurre?

Senza guardarla solo dal peso. Guardandola è pure brutta...

Modificato da Eldorado
Awards

Inviato

I particolari più evidenti sono il bordo stretto e la perlinatura che, negli esemplari autentici è differente.

Scudo

Inviato

Grazie a tutti per la celerita' delle risposte

Inviato

Niente altro da aggiungere a quello già scritto ( ormai centinaia di volte).

Inviato

E' una moneta (se tale si può chiamare) tra le piu falsificate...e' quasi impossibile ritrovarne una in casa del nonno a meno che il nonno (o bisnonno) non fosse un personaggio importante dell'epoca molto vicino al re...non si puo trovare per caso visto che anche all'epoca non si vedeva...anche tra gli esemplari autentici dopo varie indagini si ipotizza che ci possano essere esemplari coniati clandestinamente in anni successivi con i coni originali...personalmente se avessi 60\70.000 euro da spendere in una moneta non ci comprerei certo quella...;)

• Mi piace 1

Inviato

purtroppo per te è un riconio moderno. Una patacca simile alla tua è esposta nella collezione reale

Inviato

io se li avessi non ci comprerei proprio una moneta ;)

Infatti per me non è una moneta, non è stata emessa, non ha circolato, non ha il decreto di emissione... <_<

Supporter
Inviato

Infatti, quando vedo la casella dell'album vuota, mi consolo dicendomi che tanto non è una moneta...( per "estensione" anche il 20 lire anno V...). Delle 5 lire ho comprato una copia per 3 euro solo per avere un'idea di come fosse.

Inviato

falso più che dozzinale

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.