Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

penso che l'inserzione è stata rimossa :)

Lele

Inviato

E' un peccato, volevo sentire i vostri pareri, non so come fare a recuperare la foto.

Sarà successo qualcosa, magari era falsa. <_<

Inviato

Vi consiglio di salvare e postare sempre la foto,quando interessa,i link molto spesso vengono cambiati o annullati per vari motivi.

Ciao

Inviato

E' vero su internet la cose cambiano velocemente.

Inviato

Grande tacrolimus!!! E' lei!! Grazie mille, come hai fatto!!?? :P

Terrò presente per la prossima volta... :(

Inviato

Il vantaggio di lavorare ancora in Windows 98.....

Luigi

Inviato

a me sembra fusa. è priva di dettgli anche nei recessi protetti dall'usura. le bollicine in superficia anche potrebbero essere conseguenza della fusione.

Inviato

Non ne sono troppo sicuro, la porosità potrebbe anche essere causata da un terreno fortemente acido, il bordo mi piace, il segno di zecca mi sembra però sbavato.

Non saprei e nel dubbio lascerei perdere

Lele

Inviato

Io la penso come Daniele, i crateri sembrano originati da una corrosione, a me lo stile del rovescio e anche il consumo delle varie scritte sembra ben fatto.

Anche io non eesendo sicuro al 100% lascerei perdere.

Anche la brunitura dell'argento e la patina tra i rilievi, almeno non mi fanno pensare a qualcosa di moderno.

<_< <_< <_<

Inviato

sul dritto peró la corrosione non é omogenea, a ore 7 la corrosione é piú evidente come se in quel punto fosse stata piú esposta, credo che questa moneta sia stata trovata in mare e che sia stata sottoposta anche all'azione levigatrice della sabbia

Marco

Awards

Inviato

Tarso mi sembra avesse 2 segni di zecca, ma non mi sembrano quelli

post-618-1139833237_thumb.gif

post-618-1139833250_thumb.gif

Inviato

Mitici disegni...sono quelli del sito di roth... :) .

Sono però riferiti a tetradramme...

C'era in molti casi differenza tra i simboli di zecca di tetradramme e quelli di dracme.

E comunque le zecche si divertivano a variare i simboli, forse per fare divertire noi posteri.... :lol:

Comunque per la zecca di Tarso, il simbolo sotto al trono,(una specie di L rovesciata, cioè la famosa "p" greca) è usato sia in dracme che in tetradramme, lo puoi vedere anche in una dei disegni che hai postato!! :)

Inviato

non credo che la moneta sia vera, anche se lo stile è accettabile potrebbe essere un falso ben fatto, dopotutto ne girano tanti, sopratutto sul noto sito di aste.

Inviato

Ach so!!!! pensavo non bastasse solo quella sotto il trono, io facevo riferimento alla B al lato sinistro di Zues

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.