Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa dirmi che moneta è questa (sempre se è una moneta), il diametro è di circa 1cm mentre il peso non posso darvelo perchè non ho nessuna bilancia con una sensibilità adeguata, gli assi sono alla tedesca e le due facce sono uguali...Grazie a tutti anticipatamente per le risposte...Ho aumentato un pò il contrasto in modo da farvi vedere meglio l'immagine, scusatemi per la bassa qualità..

vyb9qo.jpg

Modificato da ermejoromanista

Inviato

E` Un gettone , non una moneta

a me ricorda il cavallo alato della Mobil la societa petrolifera , ma mi posso sbagliare

Inviato

E` Un gettone , non una moneta

a me ricorda il cavallo alato della Mobil la societa petrolifera , ma mi posso sbagliare

posso chiederti che scopo aveva farli di queste dimensioni??

Inviato

1cm e` molto molto piccolo sia per una moneta che per un gettone

sei sicuro ?

Inviato

sisi l'ho appena misurata

Inviato

14r390.jpg

Ho lavorato un altro po' sull'immagine, spero che così vada meglio..

Inviato

e` strano che sia cosi piccola , monete di 1 cm di dimensione son state usate molto raramente.

comunque e` un gettone non una moneta

Inviato

Da cosa capisci che è un gettone?? scusami per tutte queste domande, spero di non darti fastidio..

Inviato

ma figurati !

lo capisci dal fatto che non ha ne valore ne paese di emissione , e dal fatto che la fattura e` moderna

Inviato

Dovrebbe essere un gettone di Selezione dal Reader's Digest, nota rivista per corrispondenza, in voga negli anni 70, che raccoglieva articoli qua e là e li ripubblicava in edizioni mensili. Il suo marchio era un cavallo alato...

saluti

Inviato

Mi sa che Saturno ci ha preso :) dovrebbe avere un lato in rilievo e l'altro in incuso, è così? Forse anche più piccolo di 10mm.

Confermo che si tratta del logo di Selezione, rappresenta Pegaso che nuota, mi sembra fosse dato in omaggio con l'abbonamento.

post-18735-0-37632700-1328278521_thumb.j

Inviato

Grazie a tutti per le risposte :D

dovrebbe avere un lato in rilievo e l'altro in incuso, è così? Forse anche più piccolo di 10mm.

Confermo che si tratta del logo di Selezione, rappresenta Pegaso che nuota, mi sembra fosse dato in omaggio con l'abbonamento.]

i lati sono tutti e due in rilievo..probabilmente è anche più piccolo di 10mm, dato che l'ho misurato con un righello e quindi non avevo un'adeguata precisione..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.