Vai al contenuto
IGNORED

..... l'avete mai vista?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tt sono nuovo sia in questo forum che nel mondo della numismatica in generale... mi sono ritrovato fra le mani questa moneta e vorrei capire bene se sia rara o meno dato che avendo già visto diversi cataloghi online ho capito solo che forse si tratta di un quattrino.... grazie a tutti in anticipo!!

Ha da un lato lo stemma del papa Clemente XII con a sinistra la scritta "clemens" e a destra "XII P.M.", mentre nell'altro c'è la raffigurazione di san pietro (tutto il corpo, non solamente il volto) che guarda verso destra con a sinistra la scritta "sanctvs" e a destra "petrvs a.p."

Scusatemi ma non riesco a caricare le immagini della moneta.

Inviato

Se di quattrino si tratta (?), potrebbe essere un quattrino per Gubbio, ma senza un'immagine, peso e diametro e difficile identificare la moneta.

Inviato

Potrebbe essere il Muntoni 248 e successivi quattrino per Gubbio.

Inviato

Se di quattrino si tratta (?), potrebbe essere un quattrino per Gubbio, ma senza un'immagine, peso e diametro e difficile identificare la moneta.

post-28649-0-01157200-1328285413_thumb.j

Inviato

Si è un quattrino per Gubbio, CNI 95 - Muntoni 248 . Moneta abbastanza comune

Inviato

Si è un quattrino per Gubbio, CNI 95 - Muntoni 248 . Moneta abbastanza comune

Ma nel muntoni 248 (io non possiedo il catalogo) nell'altra faccia della moneta è rafigurato san pietro per intero che guardda verso destra? E' che mi sono proprio ripromesso di trovarla uguale in giro quella maledetta moneta..... è impossibile che sono 2 settimane che la cerco ma non riesco a trovare nulla di uguale in tutto e x tutto...

Inviato

Ma nel muntoni 248 (io non possiedo il catalogo) nell'altra faccia della moneta è rafigurato san pietro per intero che guardda verso destra?

Si, è cosi.

Concordo con miroita.

Per vedere un ottimo esemplare cerca ad esempio sul catalogo Nomisma 5/2011 lotto 1377.

Inviato

Nomisma n. 43 del 7-8 maggio 2011

lotto 1377 - qSPL/SPL - base d'asta € 150 - aggiudicato € 190 + diritti

post-11314-0-52747900-1328433866_thumb.j

Inviato

grazie ragazzi!!! sapeste qnt l'avevo cercata!! ciaooooooo!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.