Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche la mia busta arrivò con noto corriere privato e come ha detto Cancun, dall'esterno sembrava tutto in regola, all'interno invece la sorpresa. Proprio qualche giorno fà, un mio amico, vicedirettore di un ufficio postale, mi diceva che le poste italiane stanno cercando definitivamente di eliminare il servizio recapito, affidando tutto ai privati. Lo scopo è quello di tenere solo la parte finanziaria, che poi è quella che rende di più.

Inviato

Lo scopo è quello di tenere solo la parte finanziaria, che poi è quella che rende di più.

Peccato che per questo esistano già le banche, che fanno anche meglio...

Inviato

Vi do la mia esperienza.Compro molto bene dai siti stranieri(specie USA).i prezzi degli oggetti e anche delle spedizioni sono più bassi.i tempi di consegna ridotti.Un oggetto dell'Irlanda è arrivato in meno di 3 giorni al prezzo di poco più di 1 euro.Fanno bene a non spedire in italia(purtroppo per noi)..è un pessimo paese da tutti i punti di vista.Le poste italiane costano troppo e danno servizi scadenti..e se decidi di spedire all'estero son mazzate ..al contrario i prezzi delle spedizioni dall'estero in italia son bassi.

Inviato

Vi do la mia esperienza.Compro molto bene dai siti stranieri(specie USA).i prezzi degli oggetti e anche delle spedizioni sono più bassi.i tempi di consegna ridotti.Un oggetto dell'Irlanda è arrivato in meno di 3 giorni al prezzo di poco più di 1 euro.Fanno bene a non spedire in italia(purtroppo per noi)..è un pessimo paese da tutti i punti di vista.Le poste italiane costano troppo e danno servizi scadenti..e se decidi di spedire all'estero son mazzate ..al contrario i prezzi delle spedizioni dall'estero in italia son bassi.

Anche io acquisto bene negli USA, da venditori dello stesso network di Wilson,

ma loro accettano di buon grado di fare delle spedizioni "cheap", da massimo 4$, e soprattutto ANONIME.

Ovviamente parlo di monete da un centinaio di euro di valore massimo.

Quindi mi posso permettere di rischiare una spedizione non assicurata.

Piuttosto che vedermi la moneta ferma per 3 MESI IN DOGANA, per poi sborsarci pure le tasse (come se tre mesi di giacenza non fossero già quella una seccatura).

Del resto, una busta anonima con solo il nome del mittente (come fa Sermarini), credo sia la soluzione migliore per evitare troppe "curiosità" da parte di gente disonesta...

Se poi c'è chi, come Wilson, ha l'abitudine di effigiare le proprie buste con espliciti riferimenti al contenuto, credo compia qualcosa di estremamente ingenuo, a scapito degli acquirenti.

Inviato

Anche io acquisto bene negli USA, da venditori dello stesso network di Wilson,

ma loro accettano di buon grado di fare delle spedizioni "cheap", da massimo 4$, e soprattutto ANONIME.

Ovviamente parlo di monete da un centinaio di euro di valore massimo.

Quindi mi posso permettere di rischiare una spedizione non assicurata.

Piuttosto che vedermi la moneta ferma per 3 MESI IN DOGANA, per poi sborsarci pure le tasse (come se tre mesi di giacenza non fossero già quella una seccatura).

Del resto, una busta anonima con solo il nome del mittente (come fa Sermarini), credo sia la soluzione migliore per evitare troppe "curiosità" da parte di gente disonesta...

Se poi c'è chi, come Wilson, ha l'abitudine di effigiare le proprie buste con espliciti riferimenti al contenuto, credo compia qualcosa di estremamente ingenuo, a scapito degli acquirenti.

Si Mika, hai ragione. Ma ce l'ha anche Wilson nel senso che anche con il suo logo e riferimenti al contenuto la busta dovrebbe arrivare. Il problema non è suo.

Ciao

Illyricum

:)

Invece

Inviato

Va bene che l'occasione fa l'uomo ladro...ma in un paese civile si dovrebbe poter mettere sulla busta "Mirko venditore di diamanti" ...

Awards

Inviato

Ok,Mirko, ma allora in un paese civile non ci sarebbe neanche bisogno di contratti e basterebbe una stretta di mano oppure non servirebbero serrature perchè tanto la polizia controlla...siamo realisti: se una merce/prodotto ha un certo valore, predisporre precauzioni non è indice di mancanza di civiltà nel luogo in cui si è, ma semplice ragionevolezza. E questo al netto di disservizi causati da negligenza o incapacità.

• Mi piace 1

Inviato

Certo, la mia era una provocazione/assurdità, l'ho scritta senza faccine e sembrava una cosa seria... :)

Concordo in pieno con il tuo pensiero, però ripeto, spedire con buste per "condoglianze" mi sembra un po' troppo, considerando che ho dovuto fare quello per smettere di farmi "perdere" le buste...(ovviamente erano tutti scambi di monete Euro per giunta, ma talvolta anche sostanziosi).

Awards

Inviato

"Poverino"...pure le "tasse" ha l'ardire di pretendere questo Paese barbaro e incivile?

Chissà dove andremo mai a finire con tutte queste "seccature"...

Inviato

"Poverino"...pure le "tasse" ha l'ardire di pretendere questo Paese barbaro e incivile?

Caro uncledear, che fai tanto il sarcastico, sappi che il sottoscritto è lavoratore dipendente, che paga le tasse (tutte), paga il canone RAI e non lascia mai la macchina in doppia fila. Detto questo, se io mi permetto di fare delle osservazioni su quello che è il metodo delle Poste Italiane di sdoganare della merce che rimane in giacenza per ben 3 mesi, probabilmente per te sarà considerato normale questo iter. Per me non è così. E non sono certo quei 20 euro di tasse doganali a fare della mia persona un evasore, o peggio, un parassita della società. Se i modi e i tempi fossero accettabili, sarei il primo a difendere il sistema. Purtroppo non è così. Quindi prima di emettere sentenze, informati e soprattutto evita di fare del facile qualunquismo che è solo fine a se stesso. Annoiati diversamente...

Inviato

non sono certo quei 20 euro di tasse doganali a fare della mia persona un evasore, o peggio, un parassita della società.

Ma non conosci davvero vergogna...:D

Inviato

Caro uncledear, che fai tanto il sarcastico, sappi che il sottoscritto è lavoratore dipendente, che paga le tasse (tutte), paga il canone RAI e non lascia mai la macchina in doppia fila. Detto questo, se io mi permetto di fare delle osservazioni su quello che è il metodo delle Poste Italiane di sdoganare della merce che rimane in giacenza per ben 3 mesi, probabilmente per te sarà considerato normale questo iter. Per me non è così. E non sono certo quei 20 euro di tasse doganali a fare della mia persona un evasore, o peggio, un parassita della società. Se i modi e i tempi fossero accettabili, sarei il primo a difendere il sistema. Purtroppo non è così. Quindi prima di emettere sentenze, informati e soprattutto evita di fare del facile qualunquismo che è solo fine a se stesso. Annoiati diversamente...

non sono certo quei 20 euro di tasse doganali a fare della mia persona un evasore, o peggio, un parassita della società.

Ma non conosci davvero vergogna... :D

Ragazzi, state tranquilli... Non c'è motivo nè utilità a pizzicarsi. :nono:

E non risolviamo niente, beccandoci tra di noi.

Il problema è che:

1) Taluni venditori internazionali, sfiduciati dall'efficacia del nostro sistema postale e dagli smarrimenti delle spedizioni, cui sono soggetti, escludono l'Italia dalle spedizioni. Mi pare che sia nel loro pieno diritto, soppesando rischi e vantaggi. Anche se chi ci rimette alla fin fine, siamo noi collezionisti.

2) La causa non è l'utenza finale, danneggiata da questa decisione, ma il servizio fornito dalle Poste o chi per lei, nonostante questo sia stato più o meno lautamente retribuito.

3) Pare inverosimile che per godere di un servizio sia necessario trovare espedienti (spedizioni anonime, buste listate a lutto, etc..) per "schivare" le attenzioni del furbo di turno. E l'assurdo è che pagando di più rischi di più!

4) Quanto al fatto del pagamento della Dogana Italiana, se è dovuta per legge, com'è, allora non ci trovo personalmente niente da ridire. Pago e basta. Mi compete, essendo a conoscenza degli accordi Italia-USA. E lo accetto.

Certo che tre/quattro settimane o addiritura 3 mesi per fare arrivare una busta a domicilio è una cosa scandalosa. Questo sì. I nostri servizi pubblici sono imbarazzanti. Ma ormai questa è la triste consuetudine con evidenza quasi quotidiana.

Forse mi ripeto ma da un Museo inglese mi hanno inviato delle fotocopie di un testo: "Te le invio ma avendo vissuto in Italia [e conoscendo i vs.servizi] so che forse non ti arriveranno mai...".

Oltre al possibile danno, le beffe. E in questa maniera ci vedono gli altri. Questa è la cosa peggiore... e spiega molte cose...

Ciao

Illyricum

:whome:

Inviato

Ciao a tutti,

probabilmente non aggiungerò granchè alla discussione, ma almeno lasciatemi sfogare.

Oggi ho visto una moneta interessante su Vauction. Bene, vedo che bisogna registrarsi per fare un'offerta. Valuto l'importo da offrire. Ho deciso. Per scrupolo leggo tutte le condizioni di vendita, ma sarà strano, questa volta l'acquisto mi sembra interessante anche con le commissioni.

Leggo ancora che in alcuni paesi spediscono con tariffe maggiorate, per le perdite di spedizione. Che sfigati...

Poi leggo la seguente frase in grassetto: Due to excessive losses, we no longer ship to Italy.

Conclusioni:

- meglio non sapere neppure una parola d'inglese;

- a voi le vostre considerazioni...

Ciao

ES

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.