Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mai vista una moneta con vecchio conio così evidente...stupenda!!!

Inviato

qualche discussione addietro erano stati postati due esemplari (uno di rickk uno di cembruno se non mi sbaglio) dove il vecchio conio era ancora più evidente di questa ( forse anche le foto che rendevano di più).

personalmente questi 20 centesimini esagono con il vecchio conio mi affascinano molto...anche io ne ho uno del 18 dove si vedono ancora le vecchie tracce ma parzialmente anche se nitide, mentre in questo esemplare si capisce proprio tutto il vecchio conio...complimenti...un giorno anche io metterò in collezione un'esemplare così nitido...per il momento le mie ricerche sono indirizzate maggiormente verso altre monete....

Inviato

Questa moneta ha il bordo rigato a metà per il resto è liscio (classica debolezza di conio). A mio avviso per questa tipologia le monete con il bordo rigato sono da considerarsi varianti e non rarità (NC) come riportata dai cataloghi (questa é la mia opinione).

Questa moneta si puo' considerare rigata?

Il Gigante definisce rigato la moneta che presenta tutta la rigatura in modo nitido.

Secondo me da questa definizione si dovrebbe partire per definire veramente la rarità delle monete effettivamente rigate.

Non ho ancora messo in collezione gli esemplari rigati perchè non ne ho ancora trovati rigati come ritengo sia giusto per definirli così.

Inviato

qualche discussione addietro erano stati postati due esemplari (uno di rickk uno di cembruno se non mi sbaglio) dove il vecchio conio era ancora più evidente di questa ( forse anche le foto che rendevano di più).

personalmente questi 20 centesimini esagono con il vecchio conio mi affascinano molto...anche io ne ho uno del 18 dove si vedono ancora le vecchie tracce ma parzialmente anche se nitide, mentre in questo esemplare si capisce proprio tutto il vecchio conio...complimenti...un giorno anche io metterò in collezione un'esemplare così nitido...per il momento le mie ricerche sono indirizzate maggiormente verso altre monete....

Ciao magellano,

anche in questa si vedono tutti i particolari del vecchio conio per fare una foto migliore dovrei toglierla dalla bustina. Nella parte destra del rovescio pur essendoci sono meno evidenti ma con una buona lente si nota che il fogliame chiude tutto l'esagono. Per quanto riguarda il segno di zecca (KB) c'è ma è difficilissimo da "catturare" perchè è inciso nella corona di lauro.

Grazie per la tua riposta un salutone,

Gabriele

Inviato (modificato)

Ed ecco l'accurata descrizione di Tevere

dscf1515h.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da gabrimen
  • Mi piace 1

Inviato

http://www.lamoneta....18/page__st__30

Guarda a pagina 3 le monete di Cembruno e Rickkk ;)

Gabrimen complimenti per la moneta! :)

Cavolo si intrecciano gli occhi a guardare quella di rickkk :shok:

Inviato (modificato)

ECCO LE VARIANTI ASSIEME :D

variantiq.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da gabrimen

Inviato

Non avrei avuto dubbio alcuno sul FDC assoluto.

Inviato

io invece di dubbi sul FDC ne ho e pure tanti...ma mi rimetto al giudizio del mio idolo!! :blum: :blum:

renato

Inviato

Ringrazio tutti per VS risposte quando fibirà la siberia farò altre foto un saluto,

Gabriele

Inviato

E' la prima volta che vedo una perizia con così tante parole. :crazy:

• Mi piace 1

Inviato

E' la prima volta che vedo una perizia con così tante parole. :crazy:

Il primo che ho con tutta la descrizione dettagliata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.