Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

I FERT e le rosette non lasciano altri dubbi...falsa 1000%....e mi meraviglio ancor di piu che il negozio di numismatica a cui l'hai fatta vedere ti abbia lasciato nel dubbio...forse non conoscono le monete???sarebbe il colmo...

Inviato

I FERT e le rosette non lasciano altri dubbi...falsa 1000%....e mi meraviglio ancor di piu che il negozio di numismatica a cui l'hai fatta vedere ti abbia lasciato nel dubbio...forse non conoscono le monete???sarebbe il colmo...

come dovrebbero essere il FERT e le rosette?

Inviato

Sopratutto le rosette dovrebbero essere molto piu incise..adesso sto scrivendo dall'iphone e non ho immagini da inserire per farti vedere...se non l'inserisce nessun altro appena mi connetto dal computer domattina ti faccio vedere...

Inviato

Ma poi su andiamo un R4, la data più rara dell'intera serie, non salta fuori per caso! Le differenze con l'originale, dallo spessore al contorno, sono eclatanti.

I FERT sono male impressi, altro segno inequivocabile. E' un falso, come dice bene euenigma, probabilmente di prima della guerra. A non per questo ha un qualche valore.

Inviato

Perfetto...Maregno mi ha preceduto;)

Inviato

di solito basta poco per chi posta le foto per identificare la moneta, per capire che la moneta e falsa.

tomlamm se non ti fidi degli esperti del sito portala ad un perito numismatico,

saluti ;)

Inviato

di solito basta poco per chi posta le foto per identificare la moneta, per capire che la moneta e falsa.

tomlamm se non ti fidi degli esperti del sito portala ad un perito numismatico,

saluti ;)

no no...mi fido...avete portato ottimi argomenti

Inviato

Ma poi su andiamo un R4, la data più rara dell'intera serie, non salta fuori per caso! Le differenze con l'originale, dallo spessore al contorno, sono eclatanti.

I FERT sono male impressi, altro segno inequivocabile. E' un falso, come dice bene euenigma, probabilmente di prima della guerra. A non per questo ha un qualche valore.

cioè non vale proprio nulla?

Inviato

Fortuna che è falsa, altrimenti pulendola avresti fatto un sacrilegio rovinando una delle poche vere RRRR del Regno :)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Per me il D/ non lasciava dubbi fin dall'inizio...... bordo inesistente con pallini piccoli e distaccati,la firma sotto al collo e la data pasticciata...... Il metallo potrebbe essere in Peltro che lascia anche lui una scia scura su la carta o Argento Tibetano o Alpacca detto anche Argentone od anche Argentana. Con molta probabilità un artefatto degli anni 70

http://it.wikipedia.org/wiki/Argentana

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

• ADMIN
Staff
Inviato

E comunque il 6 deve essere aperto ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.