Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ok grazie... quindi le monete in alta conservazione mi consigli di sigillarle in bustine di acetato...dove posso acquistarle? per evitare pubblicità puoi anche mandarmi un messaggio privato

sicuramente l'abafil le ha, sono quelle contrassegnate dalla sigla CLP nel catalogo (bustine in cellophan), ma sicuramente anche altre case le avranno a disposizione

Inviato

capito grazie :)

ps: scusate l' ot ma non si può postare un' immagine da più di 100K? le mie foto hanno 4 mb :(

Inviato

capito grazie :)

ps: scusate l' ot ma non si può postare un' immagine da più di 100K? le mie foto hanno 4 mb :(

utilizza un sito esterno come imageshack ;) poi copia il link vicino alla voce "codice forum"..

Awards

Inviato

Buonasera.

Io conservo le monete di rame nel classico raccoglitore abafil.

Prima di inserirle nel taschino infilo però un cartoncino sotto e sopra la moneta affinchè entrambi i lati di questa non vengano in contatto diretto con la plastica ma restino protetti dalla carta.

Ritengo questo metodo idoneo alla conservazione delle monete e al contempo non dispendioso in termini di tempo, spazio e denaro.

Utilizzo questo metodo da circa 10 anni e non ho finora notato alcuna intaccatura nelle monete.

Attendo opinioni al riguardo.

grazie

Quindi praticamente se metti un cartoncino sopra e sotto la moneta non hai possibilità di vederla perchè rimane nascosta?!? :unknw:

Certo, rimane nascosta ma al contempo - a mio giudizio - ben conservata

Se voglio vedere una moneta o una serie di monete, nulla mi vieta di toglierle e disporle su un piano in velluto.

Quando ho finito le rimetto poi nella loro sede, così come descritta.

Inviato

Anzitutto ringrazio matteo ;) poi chiedo a viganò: non lo trovi un sistema un po' macchinoso?

Sinceramente no...

Anche perché sul retro del cartoncino mi annoto luogo e data di acquisto, prezzo e conservazione e così ho immediatamente a disposizione anche la "carta d'identità" di ciascuna moneta.

Poi - se vogliamo fare della poesia - togliere le monete dalla loro sede è un pò come riscoprirle ogni volta...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.