Vai al contenuto
IGNORED

VIVERE SENZA L'EURO

Risposte migliori

Se sono prodotti di grandi multinazionali spero siano "a norma" perchè sfruttano la manodopera che costa meno, ma i prodotti dovrebbero rispettare le caratteristiche... un gioco cinese è come un gioco offerto da una multinazionale allora?

se un bene è venduto alla grande, il prezzo dovrebbe diminuire perchè ne vendo appunto di più... io guadagno ovviamente di più e potrei (dovrei) esser disposto a guadagnarci meno su ogni singolo bene... che certo non regalo.

se non vendo il bene, il prezzo dovrebbe aumentare, ovviamente non essere proibitivo... perchè se vendo pochi pezzi devo cercare di rientrarci con le spese che ho affrontato per produrre tutti i pezzi che ho prodotto.

poi se voglio specularci sopra, allora più vendo, più aumento il prezzo, più guadagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

se un bene è venduto alla grande, il prezzo dovrebbe diminuire perchè ne vendo appunto di più... io guadagno ovviamente di più e potrei (dovrei) esser disposto a guadagnarci meno su ogni singolo bene... che certo non regalo.

se non vendo il bene, il prezzo dovrebbe aumentare, ovviamente non essere proibitivo... perchè se vendo pochi pezzi devo cercare di rientrarci con le spese che ho affrontato per produrre tutti i pezzi che ho prodotto.

poi se voglio specularci sopra, allora più vendo, più aumento il prezzo, più guadagno...

Non condivido quanto hai detto nei messaggi precedenti mentre, su questo, siamo perfettamente d'accordo. E non è solo una tua idea, spesso accade esattamente quello. Quando si contraggono eccessivamente le quote di mercato, i prezzi di vendita sono necessariamente più alti e viceversa. Quello che è "divertente" (per modo di dire) sono certe giustificazioni del mondo imprenditoriale: "aumento i prezzi perchè c'è più richiesta; aumento i prezzi perchè la richiesta è insufficiente e non riesco a coprire le spese".

Non l'avete notato anche per certe monete? Così torniamo anche in argomento collezionistico

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spiegazioni che cerchi sono tutte su internet visto che ancora non è controllato (i tentativi sono in corso d'opera)

e allora che ne parliamo a fare...

avevo capito che un forum funzionasse diversamente...

io espongo il mio punto di vista... tu il tuo... poi ci si argomenta dove si vuole e se ne continua a parlare (democrazia).

non puoi dire che io ragiono in modo curioso... e basta... come non puoi dirmi di andare a cercare sul web... credi che ho bisogno di un consiglio del genere?

continuo a domandarmi: come mai la Cina detiene tutti questi titoli di stato? allora la differenza tra Cina ed Italia non c'è? come non c'è quella tra US e Cina?

Hai ragione... finché non faremo nulla le cose non cambieranno... però se mi permetti, 2 anni fa parlavo con molti amici che dicevano come te:

in fondo finchè la va così mi va bene, ho due attività, una bella famiglia, mi diverto con le mie monetine , perchè cambiare ?

quando la gente non avrà più soldini da spendere, non so se le tue attività, come le mie, continueranno ad andare bene... e li saranno davvero dolori... perchè noi possiamo metterci del nostro, tutto l'impegno e la devozione per le nostre attività, ma se gli altri non hanno gli eurini da spendere... non possiamo fare nient'altro... e come i miei amici 2 anni fa stavano caldi perchè la moneta girava ancora, oggi corrono il rischio di chiudere le loro attività.

Sono daccordo con te ma tu cosa suggerisci di fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se sono prodotti di grandi multinazionali spero siano "a norma" perchè sfruttano la manodopera che costa meno, ma i prodotti dovrebbero rispettare le caratteristiche... un gioco cinese è come un gioco offerto da una multinazionale allora?

Dietro cmq ci sono tanti meccanismi.. se vendo un prodotto alla grande devo produrre di più. Quindi devo comprare nuovi macchinari, devo assumere più personale e far lavorare di più le persone e quindi pagare straordinari, pagare più contributi. mi aumentano i costi e quindi aumento i prezzi...

Certo tu nn hai torto, dentro possiamo metterci anche la speculazione ma ci sono anche i fattori che ho elencato poco fa.

Modificato da david7
Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io l'attuale crisi economica e l'indebitamento di vari paesi sono stati voluti e realizzati dal sistema bancario internazionale per controllare direttamente la politica nazionale di ogni singolo stato ed orientarla verso una direzione precisa, l'unica nazione che mi risulta sia riuscita ad uscirne è l'Islanda, e non lo ha fatto attraverso l'uso di monete complementari.

Certo, l'Islanda ha credo circa 350.000 abitanti e l'Italia qualcuno in più ed è impensabile che anche volendo ci lascino uscire dal sistema,

chi sta provando a farlo (l'Ungheria) viene attaccata a livello economico ed istituzionale dal sistema (bancario) (UE).

L'euro è servito solo alle nostre collezzioni.

Ciao

Siamo alle solite...

Il "sistema bancario internazionale" (quello dominato dagli ebrei cattivi e/o dai massoni) s'inventa le crisi e impone gli indebitamenti ai paesi per arrivare al dominio del mondo. Ma l'eroica Islanda è riuscita ad uscirne [con un bel defaultone... alla faccia dell'uscirne] negando la restituzione dei suoi debiti [così dice la favola, in realtà l'Islanda non ha mai detto che non restituirà i soldi: i referenda non riguardavano quello ma la modalità] che il misterioso "sistema bancario internazionale" l'ha costretta a fare. Non contento, il "sistema bancario internazionale" ha ordinato all'Islanda tracollata di fare immediatamente richiesta d'ingresso nell'UE. Altro paese che sta tentando di uscirne è naturalmente l'Ungheria dell'eroico ultranazionalista Orban, che dopo il suo bel default (ovviamente creato anche quello ad arte dai massoni ed ebrei attraverso il "sistema bancario internazionale") si ribella al sistema proclamando la sua sovranità dal mostro Europa comandato dai misteriosi "burocrati di Bruxelles", che a loro volta sono dominati dal "sistema (bancario) (UE)", emanazione locale del tentacoloso "sistema bancario internazionale", che hanno lo scopo di ditruggere gli stati levandogli la sovranità, cancellando le identità nazionali, creando la polizia europea che comanda negli stati, reintroducendo la pena di morte col trattato di Lisbona [uhmm... quante condanne fino ad ora? Non ricordo] ecc. ecc. ecc.

Insomma, se il vostro comune non ha gettato il sale a terra con tutta questa neve prevista sappiate che la colpa è del "sistema bancario internazionale" (si fa per dire, ovviamente ci sono dietro loro), e che fareste meglio a dare più retta ai grandi esperti di economia come il citato Giacinto Auriti [che era un professore di... diritto della navigazione], o qualche altro esponente/simpatizzante di una certa area politica.

Attenzione, ragazzi, perchè i men in black del sistema bancario internazionale hanno orecchie ed occhi ovunque. Io potrei anche essere uno di loro, non sto scherzando.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti dicono che è colpa delle banche, ma queste banche da quali entità erano amministrate? È questo che non riesco a capire... Poi se qualcuno mi spiega qualcosa in merito invece di "giudicare", sarebbe una cosa più gradita.

Già, da quali "entità" sono amministrate? Da "entità" che hanno come minimo un forte interesse a spostare da sè l'attenzione della gente. Queste "entità" sono ben contente se noi ci mettiamo a correre dietro all'indefinito "sistema bancario internazionale" che agendo come un sol uomo (si fa per dire) impone debiti agli stati sotto la regia dei lucertoloni massoni-ebraici. Così tutto il mondo della speculazione vera, dai geni delle banche pribate alle le agenzie di rating, potrà continuare indisturbata a farsi i xxxxx propri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ART hai un modo curioso di raccontare le cose... Le agenzie di rating sono un'altra bella trovata... Tutto questo è davvero ridicolo, come ridicoli sono tutti quei bellissimi studi di materie economiche che sfiorano le scienze delle merendine...

Link al commento
Condividi su altri siti

ART hai un modo curioso di raccontare le cose... Le agenzie di rating sono un'altra bella trovata... Tutto questo è davvero ridicolo, come ridicoli sono tutti quei bellissimi studi di materie economiche che sfiorano le scienze delle merendine...

In realtà la verità è molto più semplice di quello che si vuole pensare. Le banche hanno un solo obbiettivo, come ogni società del resto, che è fare profitto per remunerare gli azionisti (almeno alcuni). Poi, essendo soggetti molto importanti nella società moderna, è diventato normale che reggano il peso degli stati acquistandone il debito. Ma partire dal fatto che le banche sono centri di potere per sospettare che ci sia una cospirazione dietro la crisi e la povertà è illogico. Basti pensare che le prime vittime dela crisi sono state le banche, e non solo per colpa loro. Che ci sia qualcosa che non va nel meccanismo lo sappiamo tutti, sono molte le magagne del sistema bancario internazionale messe in luce dalla crisi. Ma dire che c'é una cospirazione alle spalle della povera gente è una affermazione quantomeno discutibile. Semmai, partendo dal presupposto che le banche devono fare profitto, come detto sopra, bisogna discutere come e a discapito di chi lo fanno, ma oltre questo non c'é nessuna lotta per il potere; non avrebbe senso, soprattutto perché non c'é alcuna ideologia dietro se non quella della ricchezza.

Insomma, è il rasoio di Occam...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DragoDormiente ha già espresso bene la sostanza di quello che volevo dire, anche se io l'ho fatto in forma molto ironica.

Nessuno considera l'economia una scienza esatta e lo sappiamo benissimo qual è il vero scopo delle agenzie di rating... ma da qui alla solita tirata complottista sul mondo dominato dalle banche che agiscono come una specie di entità unica, che detta legge agli stati, li obbliga a fare debito e li punisce se si ribellano ce ne passa parecchio, come ce ne passa che "l'euro è servito solo alle nostre collezioni".

Non era mia intenzione neanche criticare per principio le valute alternative, ma da qui a presentare Auriti come una specie di genio ed eroe, come ha fatto La Repubblica, ce ne passa ancora.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa? Non credo. Sono dell'idea che più un bene è venduto e più dovrebbe costare meno. Ora non voglio per forza di cose voler sembrare uno che vuole portare avanti le ste ragioni, ma ovviamente non sono così ingenuo da non aver capito che bisogna pagare a paesi stranieri e a poveri piccoli risparmiatori. Tutti dicono che è colpa delle banche, ma queste banche da quali entità erano amministrate? È questo che non riesco a capire... Poi se qualcuno mi spiega qualcosa in merito invece di "giudicare", sarebbe una cosa più gradita.

Le spiegazioni che cerchi sono tutte su internet visto che ancora non è controllato (i tentativi sono in corso d'opera)

Molto si trova nel "deep web" che è la parte sommersa di internet, non accessibile con comuni motori di ricerca.

Se uno è curioso e ha del tempo basta darsi da fare sul web.

Io sono credo almeno dieci anni che non guardo un telegiornale, mi aggiorno col televideo e poi se ho tempo e voglia navigo sul web.

Tutti i media sono orientati, guarda per ultimo ad esempio come è stata inzialmente ignorata la protesta dei "forconi" in Sicila, coperta dal naufragio della Concordia (cascato a fagiolo).

Se poi mi chiedi "allora io cosa potrei farci" credo che ti risponderei: nulla, esattamente come me.

Anch'io non faccio nulla, mi informo e basta, in fondo finchè la va così mi va bene, ho due attività, una bella famiglia, mi diverto con le mie monetine , perchè cambiare ?

Però voglio sapere cosa mi accade attorno.

Ciao

curiosa? Non credo. Sono dell'idea che più un bene è venduto e più dovrebbe costare meno. Ora non voglio per forza di cose voler sembrare uno che vuole portare avanti le ste ragioni, ma ovviamente non sono così ingenuo da non aver capito che bisogna pagare a paesi stranieri e a poveri piccoli risparmiatori. Tutti dicono che è colpa delle banche, ma queste banche da quali entità erano amministrate? È questo che non riesco a capire... Poi se qualcuno mi spiega qualcosa in merito invece di "giudicare", sarebbe una cosa più gradita.

Molto si trova nel "deep web" che è la parte sommersa di internet, non accessibile con comuni motori di ricerca.

Se uno è curioso e ha del tempo basta darsi da fare sul web.

Io sono credo almeno dieci anni che non guardo un telegiornale, mi aggiorno col televideo e poi se ho tempo e voglia navigo sul web.

Tutti i media sono orientati, guarda per ultimo ad esempio come è stata inzialmente ignorata la protesta dei "forconi" in Sicila, coperta dal naufragio della Concordia (cascato a fagiolo).

Se poi mi chiedi "allora io cosa potrei farci" credo che ti risponderei: nulla, esattamente come me.

Anch'io non faccio nulla, mi informo e basta, in fondo finchè la va così mi va bene, ho due attività, una bella famiglia, mi diverto con le mie monetine , perchè cambiare ?

Però voglio sapere cosa mi accade attorno.

Ciao

Internet è un'autostrada di informazioni, ma bisogna stare attenti alle informazioni non veritiere (tanto per non usare un altro termine...). Siti come noncensura.it sono l'esempio perfetto di come il solito complottismo sconfina nel ridicolo...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, principio fondamentale, Internet non è di per sè garanzia d'informazione corretta, nè che sia quello facilmente accessibile a tutti nè che sia il "deep web". Internet è per sua stessa natura un ambiente in cui chiunque può dire la sua, che sia onesto/competente dell'argomento o meno. Ho anch'io frequentato una "freenet" e la sostanza non cambia solo perchè è più difficile guardare là dentro, anzi...

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete letto i miei commenti in chiave sbagliata...

come ha detto dragodormiente, si discute del metodo e del come... faccio un esempio scemo: se devo uccidere una zanzara che mi ronza intorno posso anche usare un cannonne... quando basta una semplice stretta di pugno...

Penso che abbiate scambiato il "discutere" di un sistema, in manie di persecuzione... ma visto che voi siete "anticomplottisti" allora, ripeto, avete letto i miei interventi in chiave sbagliata... però se io sono un "complottista" allora voi siete "passivi giustificatori"?

Premetto, che per farsi un'idea, non c'è bisogno di fare chissà quali ricerche su internet, anche perchè sono pienamente d'accordo con voi che non sia fonte di verità... anzi... ed è anche per questo che frequente più forum su vari temi... proprio per non dare nulla di scontato di ciò che si trova sulla rete.

Ma visto che ormai sembra una questione personale tra me e il "sistema", credo che la mia partecipazione a questa discussione possa anche finire qui... anche perchè mi pare di non aver letto risposte alle mie domande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Pao, prova a sintetizzare nuovamente le tue domande, e cercheremo di risponderti con le nostre idee. Se una risposta è possibile dare, certo...

Qui non si tratta di un contrasto tra complottisti ed anticomplottisti, né di passivamete giustificare alcu comportamento, però ci sono una serie di distinzioni che è possibile, utile ed opportuno fare. In primis, come ho detto poco sopra, il rasoio di Occam: non a senso , se non per appagare la propria fantasia, costruire complotti massonici segreti, quando la crisi e gli eventi che noi oggi viviamo possono essere spiegati in maniera più semplice e logica (che non vuol certo dire sia quella giusta, ma si tratta di un ragionamento di probabilità, non di certezza; e non vuol dire che chi viene detto anticomplottista è un illuso, un ipocrita o, peggio, un colluso). In secundis, mettiamola sul piano del "dopo-presa-di-coscienza", cosa possiamo fare noi cittadini? E non intendo quattro gatti che fan la manifestazione inneggiando a Fidel Castro e compagnia, ma il popolo tutto che subisce la crisi? Noi scegliamo i nostri rappresentanti, poi sta a loro difendere i nostri interessi; se essi non lo fanno, e difendono gli interessi di altri, allora sta a noi non rieleggerli. Una rivoluzione, come quelle di una volta, oggi non è possibile nei paesi occidentali, perché crisi o non crisi la nostra è l'era del benessere, ed una rivoluzione, per quanto potrebbe porre fine alla nostra decadente era, rischia anche di porre fine al benessere stesso più in fretta di quanto si dice stia facendo la finanza creativa. Terzo, tutti sappiamo che il sistema finanziaro così com'é oggi non tutela la gente comune, si guardi solo a chi detiene le agenzie di rating; ma questo non indica la sussistenza di complotti, ma semmai la necessità di una nuova normazione che tuteli gli stati e le banche dai ricatti dei revisori, pur garantendo la sanità dei bilanci e delle strutture organizzative, e perciò tuteli i cittadini.

Di complotti se ne possono fare tanti. Ad esempio, ti sei mai chiesto cosa ci mettono nell'acqua che bevi?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.