Vai al contenuto
IGNORED

magia dell'elettrolisi

carlos1973

Risposte migliori

Volevo condividere con Voi due esperimenti su una moneta che pensavo impossibile da identificare con certezza.

Allego il fronte e il retro prima...post-12819-0-67485400-1328045672_thumb.j

Modificato da carlos1973
Link al commento
Condividi su altri siti

5 CENTIMES - LIBERTÉ ÉGALITÉ FRATERNITÉ, 1874 Busto della dea Cerere (volto a sinistra) coronato da spighe di grano.

Per mantenerla nel tempo (si lo so che quasi tutti la butterebbero lo stesso,ma per me è comunque da tenere) visto la porosità che ha ho sentito parlare spesso di olio di vasellina... che dite? post-12819-0-99878600-1328046512_thumb.j Purtroppo ci sono anche dei "cancri" ben difficilmetne risolvibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato il valore della moneta, io la userei per un esperimento spruzzandoci sopra il "cerotto spray" che dovrebbe difenderla senza essere troppo visibile (e appiccicoso come la vaselina). Poi si puo rimuovere facilmente con un po' d'alcohol, quindi niente da temere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 CENTIMES - LIBERTÉ ÉGALITÉ FRATERNITÉ, 1874 Busto della dea Cerere (volto a sinistra) coronato da spighe di grano.

Per mantenerla nel tempo (si lo so che quasi tutti la butterebbero lo stesso,ma per me è comunque da tenere) visto la porosità che ha ho sentito parlare spesso di olio di vasellina... che dite? post-12819-0-99878600-1328046512_thumb.j Purtroppo ci sono anche dei "cancri" ben difficilmetne risolvibili...

Il cancro è risolvibile con benzotriazolo (BTA) è tossico, ma basta fare il lavoro all'aperto, ad esempio sul balcone, indossando mascherina e guanti; tempo fa si parlava di un altro prodotto meno tossico, ma non ho più sentito niente. Bagni ripetuti in acqua distillata possono rallentare il cancro, ma per bloccarlo non credo sia sufficiente.

Al posto dell'olio di vasellina io uso cera microcristallina, protegge e irrobustisce la patina creando un velo praticamente invisibile.

Ciao, Exergus :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cancro è risolvibile con benzotriazolo (BTA) è tossico, ma basta fare il lavoro all'aperto, ad esempio sul balcone, indossando mascherina e guanti; tempo fa si parlava di un altro prodotto meno tossico, ma non ho più sentito niente. Bagni ripetuti in acqua distillata possono rallentare il cancro, ma per bloccarlo non credo sia sufficiente.

Al posto dell'olio di vasellina io uso cera microcristallina, protegge e irrobustisce la patina creando un velo praticamente invisibile.

Ciao, Exergus :)

tutto ciò richiede qualche conoscenza di chimica che fa sì che io non ci provi :P peccato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti. Il prodotto indicato per il "cancro" dove si può acquistare? Ferramenta !?!

Non credo, forse qualche negozio di belle arti, io l'ho preso nel sito che ti ho indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.