Vai al contenuto
IGNORED

Decorazione da identificare, napoleonica ?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti !

Ecco una decorazione che non riesco a identificare, misura 53x60 mm senza anello di sospensione 53x72 mm anello compreso .

La grafia della N è molto simile in alcune buffetterie militare napoleoniche, per cui essendo le lettere sui due lati J e N pensavo che si potesse trattare o di Jerome Napoleon per la Westfalia o di Joachim Napoleon ( Murat ) per Napoli ..

Magari non è niente di particolare e non ha niente a che fare con Napoleone, una cosa è sicura la fattura è manuale e accurata ..

Qualcuno ne sa qualcosa ?

post-11482-0-51893200-1328035048_thumb.j

Inviato

l'altro lato :

post-11482-0-13919800-1328035139_thumb.j

Mai vista prima.....troppo accurata per essere una decorazione di fantasia : forse una decorazione destinata a donne ? Insolita anche la suddivisione su due lati del monogramma NJ: ove questo si riferisse a un Re, sarebbe stato più logico riportarlo per intero su entrami i lati.

Buio..... :mega_shok:

Inviato

Ti ringrazio per il tentativo sandokan .. mi sa che questa è dura .. mi è venuto in mente anche Joseph Napoleon per la Spagna, o eventualmente qualcosa legato alle nozze di Napoleone e Josephine .. per il resto buio totale ..

Inviato

Ti ringrazio per il tentativo sandokan .. mi sa che questa è dura .. mi è venuto in mente anche Joseph Napoleon per la Spagna, o eventualmente qualcosa legato alle nozze di Napoleone e Josephine .. per il resto buio totale ..

Ecco...Napoleon e Josephine, questa ipotesi giustificherebbe le due iniziali sui diversi lati, è una ipotesi interessante.

Ho guardato in un manuale inglese di decorazioni europee ma non ho trovato nulla di simile, però non è detto che le comprenda tutte....Magari sarebbe utile sentire qualcuno in Francia.....

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mi è già capitato di vederne altri esemplari, di due misure diverse... direi che sono cose moderne, non sò dire cosa siano...

Lord Acton

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.