Vai al contenuto
IGNORED

Assicurata arrivata vuota

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Tralasciando suggerimenti e metodi vari di imballaggio, inviterei i nostri due amici collezionisti a denunciare, non importa se la moneta è andata , importante che questi "intoccabili" delle poste abbiano dei problemi.

Inviato

Vorrei "approfittare" (mi si perdoni il termine) della spiacevole disavventura degli amici Collezionistabari e Sixtus per proporre ai curatori/amministratori la creazione di un vademecum con tutti i consigli/suggerimenti scaturiti da questa discussione, per spedire o ricevere spedizioni, con un po più di sicurezza.

Il tutto si potrebbe postare qui nella piazzetta con l'etichetta "Importante" di modo che resti sempre visibile.

In teoria già esiste...

http://www.lamoneta.it/topic/59934-guida-agli-scambi-di-monete-alcuni-consigli/

Però è perfettibile e procederò a breve ad un aggiornamento visto quanto qui emerso.

Saluti

Simone

• Mi piace 1

Inviato

Ieri volevo spaccare tutto, ma stamattina ho sentito un po' di conoscenti e altre persone: un avvocato, alcuni amici che lavorano alle poste ed un carabiniere. Tutti mi hanno assicurato che non riceverò nessun risarcimento dalle poste. I motivi li ha già spiegati Bizerba. Quindi fare reclamo alle poste non ha senso e sarebbe solo una perdita di tempo, MA ho intenzione di denunciare il fatto o alla polizia Postale o ai carabinieri. Almeno le poste si beccheranno una segnalazione...

Inviato

Io uso un cartoncino adesivo riciclato dalle spedizioni che ricevo dalla Germania e dalla Svizzera,da altri Paesi mai visto,molto comodo e sicuro ma che qui in Italia non ho trovato in vendita e nemmeno su siti internet. Forse inserendo il nome in tedesco o inglese potrebbe saltar fuori ma non lo conosco e con le traduzioni "cartoncino adesivo numismatica" non mi da nulla. Nessuno conosce questo accessorio? Grazie F. :unknw:

Inviato

MA ho intenzione di denunciare il fatto o alla polizia Postale o ai carabinieri. Almeno le poste si beccheranno una segnalazione...

Fai benissimo...magari sarà utile per altri.

Saluti

Simone

Inviato

Vorrei "approfittare" (mi si perdoni il termine) della spiacevole disavventura degli amici Collezionistabari e Sixtus per proporre ai curatori/amministratori la creazione di un vademecum con tutti i consigli/suggerimenti scaturiti da questa discussione, per spedire o ricevere spedizioni, con un po più di sicurezza.

Il tutto si potrebbe postare qui nella piazzetta con l'etichetta "Importante" di modo che resti sempre visibile.

In teoria già esiste...

http://www.lamoneta....lcuni-consigli/

Però è perfettibile e procederò a breve ad un aggiornamento visto quanto qui emerso.

Saluti

Simone

Ottimo, Simone, visto che sei Curatore potresti estrapolare la parte che riguarda le spedizioni, implementare i suggerimenti scaturiti da questa discussione e postarli in piazzetta, che ne dici? Visto che la maggior parte di noi acquista (e in qualche caso vende) online, sarebbe utile avere la guida in una posizione più visibile rispetto alla sezione scambi.

Ciao

Mario

Awards

Inviato

Ieri volevo spaccare tutto, ma stamattina ho sentito un po' di conoscenti e altre persone: un avvocato, alcuni amici che lavorano alle poste ed un carabiniere. Tutti mi hanno assicurato che non riceverò nessun risarcimento dalle poste. I motivi li ha già spiegati Bizerba. Quindi fare reclamo alle poste non ha senso e sarebbe solo una perdita di tempo, MA ho intenzione di denunciare il fatto o alla polizia Postale o ai carabinieri. Almeno le poste si beccheranno una segnalazione...

Ben fatto, collezionistabari! la denuncia è utile perchè se ne arriva più di una e chi di competenza si rende conto che non si tratta di un caso isolato, allora c'è la possibilità che scatti un'indagine come quella che qualche mese fa ha portato all'arresto di alcuni dipendenti di un centro postale proprio in Puglia, vado a memoria, mi pare Brindisi.

Awards

Inviato

riprendo un attimo questo post. Dopo quel che è successo sono parecchio diffidente, soprattutto perchè il furto è avvenuto con posta assicurata. Non sono il primo a cui rubano una moneta e ho letto su altre categorie che anche una casa d'aste americana non spedisce più in Italia, così come diversi ebayer stranieri ovviamente la causa è l'inefficienza e la disonestà che regnano sovrane nelle nostre poste. Ora, io non è che posso far cambiare le cose con uno schiocco di dita, ma per tutelarci non potremmo fare qualcosa? Un reclamo collettivo o far partire un indagine e finalmente cacciare via a calci tutti i ladruncoli che stanno nelle poste?

Inviato

In teoria già esiste...

http://www.lamoneta....lcuni-consigli/

Saluti

Simone

Ottimo, Simone, visto che sei Curatore potresti estrapolare la parte che riguarda le spedizioni, implementare i suggerimenti scaturiti da questa discussione e postarli in piazzetta, che ne dici? Visto che la maggior parte di noi acquista (e in qualche caso vende) online, sarebbe utile avere la guida in una posizione più visibile rispetto alla sezione scambi.

Ciao

Mario

Fatto.

http://www.lamoneta.it/topic/86412-consigli-per-le-spedizioni-di-monete/

Se qualche curatore lo ritiene opportuno si può evidenziare come "importante" e spostare in alto.

Saluti

Simone

Inviato (modificato)

Giammarco credo ci sia poco altro da fare oltre quello che ti è stato suggerito...la situazione ormai è ben nota a tutte la parti coinvolte.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

Io uso un cartoncino adesivo riciclato dalle spedizioni che ricevo dalla Germania e dalla Svizzera,da altri Paesi mai visto,molto comodo e sicuro ma che qui in Italia non ho trovato in vendita e nemmeno su siti internet. Forse inserendo il nome in tedesco o inglese potrebbe saltar fuori ma non lo conosco e con le traduzioni "cartoncino adesivo numismatica" non mi da nulla. Nessuno conosce questo accessorio? Grazie F. :unknw:

http://www.defendapack.co.uk/self_adhesive_corrugated_paper_sheets_rolls.htm

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.