Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti..... :) questa di 14mm....per un peso di 0.84....... :) post-22197-0-51900500-1328029337_thumb.j

Inviato

quello scudo irregolare mi piacce.... :lol: grazie per la classificazione.....a presto.... ;)

nb:peccato non ci e piu sole..... <_< post-22197-0-42241700-1328029481_thumb.j

Inviato

grazie prof.......peccato non si vede la data...... :unknw:

Inviato

non leggo la data -

Inviato

Anche questa è bellissima!!! Mai viste così ben conservate! Sono monete che hanno circolato tantissimo. Urgenti migliori fotografie (magari un po' più dritte) per cercare di decifrare l'anno!

Superba!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

grazie amici........mon posso fare di piu.....non chi e piu sole..........domani.

avete visto il punto del gravore tra mezzo la croce????

Inviato

Si ...ma mi interessa molto di più la sigla che se è 1677 con sigla solo O sarebbe davvero particolare. la sigla O M dovrebbe essere degli anni successivi.

Awards

Inviato

ma scusate dove vedete la quarta cifra della data ? perchè io vedo 167 e poi un punto forse si intravede un altro 7 ma mi sembra più un segnetto

Awards

Inviato

POTREBBE ESSERE 1677 ....

Inviato

buongiorno a tutti.... :) .....allego una foto presa a la lucce del sole.........spero potere aiutare... :mellow: post-22197-0-31358700-1328089494_thumb.j

Inviato (modificato)

Bellissima complimenti !

Modificato da Mirko 1987

Inviato

buongiorno a tutti.... :) .....allego una foto presa a la lucce del sole.........spero potere aiutare... :mellow: post-22197-0-31358700-1328089494_thumb.j

Mi verrebbe da dire che dovrebbe essere 1699 ma la parte terminale del 9 dovrebbe essere più curva invece così come la vedo io interpreterei la data 1677 per il primo 7 la cui parte terminale mi sembra dritta e quell'ombra parallela a fianco del primo 7 che mi sembra un secondo 7, ma quello che mi stupisce di più è la sigla che mi sembra chiaro essere "punto O punto" invece che OM che appare per la prima volta nel 1699 mentre nel 1677 avrebbe dovuto essere G M o GLM o ILM (sigla di Giovanni Luca Maggiolo = Iohannes Lucas Maiolus).

Insomma c'è sempre qualcosa che non torna e sono curioso di leggere quello che ci vedete voi ....

post-9750-0-94114700-1328094358_thumb.jp

Awards

Inviato

a me incuriusisce molto anche la data perché mi smbra che quel cerchio interpretato cme la base del 6 sia chiuso

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.