Vai al contenuto
IGNORED

La mia prima moneta romana

Risposte migliori

Inviato

stai tranquillo, Lanz ti invia la fattura senza che tu debba chiederla, conserva solo quella e stampa l'inserzione ebay, per il resto non aver timori, chi si è ritrovato i CC a casa non è certo perché ha acquistato da Lanz o da altri venditori PROFESSIONALI

Inviato

nella mia moneta non si vede il bastone su cui poggia Ercole, dipende da usura o da conio?

Inviato

I rovesci dei "Gordiano" sono sempre un po' più deboli dei dritti. Alcuni dettagli tendono a scomparire...

Awards

Inviato

Già, sono un attimo debolucci. Posto il R/ sempre di una VIRTVTI AVGVSTI, ma di un denario, per paragone.

Saluti,

Ff.

9husjk.jpg

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti .

scusate leggevo questo post , e mi sorge spontanea una domanda, .......se la trovo.....???

Inviato

LANZ VENDITORE PROFESSIONISTA ED AFFIDABILISSIMO!!!!!!!!!!very good ebayer.......

Inviato

Ciao a tutti .

scusate leggevo questo post , e mi sorge spontanea una domanda, .......se la trovo.....???

Se ti riferisci al fatto di poter trovare una moneta antica la risposta è facile.

Entro 48 ore la devi segnalare alla sovrintendenza locale e decideranno loro il da farsi; non farlo, sarebbe reato.

Awards

Inviato

In mezzo a tante voci osannanti verso la numismatica Lanz vorrei fare un distinguo.

Se e' vero che dal punto di vista legalita' si puo' stare tranquilli (ma soprattutto perche' sono tedeschi e soggetti a leggi tedesche, in Germania le monete trovate non vanno dichiarate e si possono vendere) dal punto di vista qualita' ci sarebbero un bel po' di cose da dire.

Le monete che vendono su ebay sono gli scarti che non possono presentare in asta, i bronzi sono inguardabili, spesso ribulinati, ripatinati e molto ritoccati. Poi c'e' anche a chi piacciono monete cosi', e di fatti non hanno problemi a venderle.

Si sono fatti un grosso nome su ebay, per cui una moneta che su ebay costa normalmente 50 euro, da Lanz la paghi almeno 100. Molte delle monete che vendono spuntano prezzi che non otterrebbero mai in un'asta normale, ho visto sesterzi che in asta convenzionale rimarrebbero invenduti a 80 euro venduti su ebay per 200....

Bravi loro a costruirsi questo nicchia (credo ci sia gente che compra ormai solo da loro perche' proveniente dal mondo ebay e perche' abituata alla facilita' delle aste online, che non conosce o non frequenta le aste tradizionali) e ad avere questo grosso successo commerciale, pero' attenzione anche a cosa comprate e a che prezzo.

Inviato

In mezzo a tante voci osannanti verso la numismatica Lanz vorrei fare un distinguo.

Se e' vero che dal punto di vista legalita' si puo' stare tranquilli (ma soprattutto perche' sono tedeschi e soggetti a leggi tedesche, in Germania le monete trovate non vanno dichiarate e si possono vendere) dal punto di vista qualita' ci sarebbero un bel po' di cose da dire.

Le monete che vendono su ebay sono gli scarti che non possono presentare in asta, i bronzi sono inguardabili, spesso ribulinati, ripatinati e molto ritoccati. Poi c'e' anche a chi piacciono monete cosi', e di fatti non hanno problemi a venderle.

Si sono fatti un grosso nome su ebay, per cui una moneta che su ebay costa normalmente 50 euro, da Lanz la paghi almeno 100. Molte delle monete che vendono spuntano prezzi che non otterrebbero mai in un'asta normale, ho visto sesterzi che in asta convenzionale rimarrebbero invenduti a 80 euro venduti su ebay per 200....

Bravi loro a costruirsi questo nicchia (credo ci sia gente che compra ormai solo da loro perche' proveniente dal mondo ebay e perche' abituata alla facilita' delle aste online, che non conosce o non frequenta le aste tradizionali) e ad avere questo grosso successo commerciale, pero' attenzione anche a cosa comprate e a che prezzo.

Giustissima considerazione. Non ho mai, infatti, comprato da loro, su eBay almeno. Nonostante siano una garanzia, comprare anche un semplice Denarietto da 30-40 Euro può voler dire offrire fino alla sessantina/settantina...

Awards

Inviato

Anch'io non ho mai comprato da loro su ebay (in asta invece gli ho comprato una moneta). Come dici tu un denarietto comune MB lo paghi anche 80 euro, peccato poi che quando provi a rivenderlo te ne offrono 20...

Ogni tanto hanno qualcosa di raro, ma in conservazione pessima o pesantemente ritoccato. Quindi se si e' collezionisti sistematici attenti alle rarita' e non si da' troppa importanza alla conservazione qualcosa di utile a volte si puo' trovare.

Inviato

giusto straquoto!!!

ciao

sku

Inviato

in effetti le aste ebay delle monete di Lanz raggiungono sempre cifre alte ma non possiamo imputare allo stesso Lanz la colpa di ciò. In reltà ci sono tanti altri venditori su ebay che sono molto affidabili in Francia ed in Spagna oltre che in Germania, invece mi sembra che oltre Oceano i venditori spesso non siano così corretti. e poi ci sono da pagare anche le tasse doganali.

Inviato

Anch'io non ho mai comprato da loro su ebay (in asta invece gli ho comprato una moneta). Come dici tu un denarietto comune MB lo paghi anche 80 euro, peccato poi che quando provi a rivenderlo te ne offrono 20...

Ogni tanto hanno qualcosa di raro, ma in conservazione pessima o pesantemente ritoccato. Quindi se si e' collezionisti sistematici attenti alle rarita' e non si da' troppa importanza alla conservazione qualcosa di utile a volte si puo' trovare.

Questo è vero. Qualche moneta raruccia compare e non nego di aver provato a partecipare ad alcune aste qualche volta, ma non appena vedevo l'andazzo abbandonavo subito.

Anche per normalissimi Denari di Settimio Severo o Caracalla, che normalmente anche se belli vanno sui 40-50 Euro a esagerare si va troppo oltre...

La colpa, come stato detto non è loro, ma degli acquirenti che in quanto simbolo di garanzia cercano di accaparrarsi tutto ciò che vendono.

E' come se NAC o CGN facessero un account su eBay....

Awards

Inviato

BELLA PER ESSERE STATA LA TUA PRIMA COMPERA,IO ALL'INIZIO MI COMPRAI UNA LIRA DI VITTORIO EMANUELE II :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.