Vai al contenuto
IGNORED

Eccezionale aes grave ?????

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Sarebbe sempre bene mettere un titolo nel messaggio che faccia intuire il contenuto, comunque qualcosa lo trovi qui:

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Aes_grave

Inviato

Grazie Incuso, ma non esiste un catalogo da qualche parte?

per poter valutare il valore e l'originalità del pezzo in vendità?

PS

per il titolo sono stato un pò bastardo!! :P

Inviato

perfetto, grazie per il consiglio, ma scoprendo oggi questa monetazione gigante, dove posso documentarmi per bene?

Inviato

Ma è il solito falso? :)

Inviato

ciao

anche io sono incappato in questa moneta e ho fatto ricerche il risultato è il nulla nulla che si avvicini minimamente :( :( ..........resta il fatto che è stata venduta per 200 euri!!!!!! :blink: :blink: :blink:

Inviato (modificato)

Nessun aes grave presenta quei tipi o scritte. Si tratta di una moneta fusa di fantasia, che riproduce tipi romani. Ne ho viste altre in giro, anche qui nel forum.

Per documentarsi su questa interessante monetazione puoi leggere il Turlow-Vecchi, Italian cast coinage. Italo vecchi Editore, London.

Caius

Modificato da caiuspliniussecundus

Inviato

Si è un falso di pura e limpida fantasia. Per la documentazione sugli aes grave oltre al Turlow-Vecchi, c'e il libro di Catalli "le monete dell'Italia antica" oppure c'e l'opera monumenale dell Haeberlin "aes grave" ma è un pò costosina!!! :P

ciao ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.