Vai al contenuto
IGNORED

consiglio acquisto sterline oro

Risposte migliori

Inviato

Essendo anche io, come te, un principiante, dico: MATTEPARE??? comunque, sempre perche sono un principiante, non me la sento di darti consigli :P certo, se il gioielliere è amico e fidatissimo.. :)

Inviato

500 euro marengo e sterlina è un prezzo da amico del cuore... prendile tranquillamente se il tuo amico è gioielliere.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Le monete d'oro di borsa non necessitano di un certificato di garanzia perchè al contrario dei lingotti è relativamente semplice saggiarne l'autenticità.

Se il gioielliere è di fiducia, comprale e poi inserisci le foto qui sul forum, ti aiuteremo ad eliminarti i dubbi sull'autenticità. Questo gioielliere è un amico visto il prezzo che ti ha fatto, e sicuramente è un affare.

Inviato

L'oro ha un peso specifico talmente alto (quasi il doppio dell'argento e più del doppio del rame) che se diametro spessore e peso corrispondono è impossibile che non sia oro, a meno che per l'eventuale contraffazione non vengano usati metalli con un peso specifico simile tipo il platino o l'uranio... :lol:

Awards

Inviato (modificato)

L'oro ha un peso specifico talmente alto (quasi il doppio dell'argento e più del doppio del rame) che se diametro spessore e peso corrispondono è impossibile che non sia oro, a meno che per l'eventuale contraffazione non vengano usati metalli con un peso specifico simile tipo il platino o l'uranio... :lol:

...o il tungsteno! ;)

L'uranio è facilmente riconoscibile perché fa diventare la moneta fluorescente! :D

A parte gli scherzi, 500 euro è un ottimo prezzo e sterline e marenghi sono facilmente identificabili (non da me ma da altri di sicuro!)

MM

Modificato da nibanny

Inviato

è un prezzo eccessivo 135 euro per un 10 f austriaci del 1892 oppure 270 euro per un marengo umberto I del 1893?

conviene di più comprare da un negozio numismatico, sul sito d' aste, o da un gioielliere (ne hanno)?

Inviato

sulla pagina principale del forum ho trovato un banner di un sito, si chiama gadoury lo conoscete? è affidabile? i prezzi come sono?

dove posso trovare informazioni su i silver eagle? acquistarlo a 35 euro spedizioni comprese è un buon prezzo?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Leonida 10, com'è finita? hai acquistato le monete?

• 6 mesi dopo...
Inviato

Buon giorno, qualcuno di voi ha mai acquistato dal sito citato da Eldorado e cioè Oroinvestimenti ? i prezzi sono più bassi rispetto agli altri siti on-line di almeno 10-15 euro a moneta il che mi fa sospettare un pò, le spese di spedizione non sono specificate, sapete dirmi a quanto ammontano ? pensate sia un venditore affidabile ? grazie a tutti per le risposte

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buon giorno, qualcuno di voi ha mai acquistato dal sito citato da Eldorado e cioè Oroinvestimenti ? i prezzi sono più bassi rispetto agli altri siti on-line di almeno 10-15 euro a moneta il che mi fa sospettare un pò, le spese di spedizione non sono specificate, sapete dirmi a quanto ammontano ? pensate sia un venditore affidabile ? grazie a tutti per le risposte

io ho fatto due volte una prenotazione e non mi hanno mai risposto. Non mi sembrano seri. Li ho anche chiamati per telefono, ma non mi hanno richiamato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.