Vai al contenuto
IGNORED

consiglio acquisto sterline oro

Risposte migliori

Inviato

Essendo anche io, come te, un principiante, dico: MATTEPARE??? comunque, sempre perche sono un principiante, non me la sento di darti consigli :P certo, se il gioielliere è amico e fidatissimo.. :)

Inviato

500 euro marengo e sterlina è un prezzo da amico del cuore... prendile tranquillamente se il tuo amico è gioielliere.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Le monete d'oro di borsa non necessitano di un certificato di garanzia perchè al contrario dei lingotti è relativamente semplice saggiarne l'autenticità.

Se il gioielliere è di fiducia, comprale e poi inserisci le foto qui sul forum, ti aiuteremo ad eliminarti i dubbi sull'autenticità. Questo gioielliere è un amico visto il prezzo che ti ha fatto, e sicuramente è un affare.

Inviato

L'oro ha un peso specifico talmente alto (quasi il doppio dell'argento e più del doppio del rame) che se diametro spessore e peso corrispondono è impossibile che non sia oro, a meno che per l'eventuale contraffazione non vengano usati metalli con un peso specifico simile tipo il platino o l'uranio... :lol:

Awards

Inviato (modificato)

L'oro ha un peso specifico talmente alto (quasi il doppio dell'argento e più del doppio del rame) che se diametro spessore e peso corrispondono è impossibile che non sia oro, a meno che per l'eventuale contraffazione non vengano usati metalli con un peso specifico simile tipo il platino o l'uranio... :lol:

...o il tungsteno! ;)

L'uranio è facilmente riconoscibile perché fa diventare la moneta fluorescente! :D

A parte gli scherzi, 500 euro è un ottimo prezzo e sterline e marenghi sono facilmente identificabili (non da me ma da altri di sicuro!)

MM

Modificato da nibanny

Inviato

è un prezzo eccessivo 135 euro per un 10 f austriaci del 1892 oppure 270 euro per un marengo umberto I del 1893?

conviene di più comprare da un negozio numismatico, sul sito d' aste, o da un gioielliere (ne hanno)?

Inviato

sulla pagina principale del forum ho trovato un banner di un sito, si chiama gadoury lo conoscete? è affidabile? i prezzi come sono?

dove posso trovare informazioni su i silver eagle? acquistarlo a 35 euro spedizioni comprese è un buon prezzo?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Leonida 10, com'è finita? hai acquistato le monete?

• 6 mesi dopo...
Inviato

Buon giorno, qualcuno di voi ha mai acquistato dal sito citato da Eldorado e cioè Oroinvestimenti ? i prezzi sono più bassi rispetto agli altri siti on-line di almeno 10-15 euro a moneta il che mi fa sospettare un pò, le spese di spedizione non sono specificate, sapete dirmi a quanto ammontano ? pensate sia un venditore affidabile ? grazie a tutti per le risposte

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buon giorno, qualcuno di voi ha mai acquistato dal sito citato da Eldorado e cioè Oroinvestimenti ? i prezzi sono più bassi rispetto agli altri siti on-line di almeno 10-15 euro a moneta il che mi fa sospettare un pò, le spese di spedizione non sono specificate, sapete dirmi a quanto ammontano ? pensate sia un venditore affidabile ? grazie a tutti per le risposte

io ho fatto due volte una prenotazione e non mi hanno mai risposto. Non mi sembrano seri. Li ho anche chiamati per telefono, ma non mi hanno richiamato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.