Vai al contenuto
IGNORED

Previsioni del tempo......russe

Liutprand

Risposte migliori

Petronius un po invidio (in senso buono) lo spettacolare panorama visibile da casa tua :)

Beh, dopo 10 giorni, la neve sta venendo un pò a noia, ma capisco che per chi vive dalle tue parti sia una cosa da invidiare :D

Ho un'anziana zia che vive a Palermo, e proprio un paio d'ore fa ha telefonato preoccupata per quanto aveva visto in tv. L'abbiamo rassicurata che non abbiamo alcun problema, ma anche per lei (oltretutto originaria di Roma :rolleyes:) la neve è un evento eccezionale.

Intanto, come da previsione, da stamattina nevica ininterrottamente, e il bel sole di ieri è tornato ad essere un ricordo oo)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trieste bloccata dalla Bora che infuria, vietata la circolazione in diverse zone della città a causa di tetti scoperchiati, danni ad edifici e automobili, e siamo appena all'inizio, stanotte prevista in aumento, l'anemometro del terminal contenitori ha appena registrato una raffica a 163... si è aperto l'otre dei venti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trieste bloccata dalla Bora che infuria, vietata la circolazione in diverse zone della città a causa di tetti scoperchiati, danni ad edifici e automobili, e siamo appena all'inizio, stanotte prevista in aumento, l'anemometro del terminal contenitori ha appena registrato una raffica a 163... si è aperto l'otre dei venti...

Sono previste raffiche fino ai 180 km/h ... Temperatura percepita 15/20 sottozero ... speriamo che cali, ma le previsioni di domani non son migliori. Con l'aggravante che sabato e domenica dovrebbe nevicare, con formazione di ghiaccio.

Vi assicuro che è dura...

Niente comunque rispetto agli sventurati abitanti del Centro Italia bloccati e senza soccorsi.

Ciao

Illyricum

:o

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo qua il sole c'era anche oggi... negli ultimi giorni qualche pioggia ed una nevicata molto leggera a Dinnammare (1100-1200metri) ma niente di più... ed io in città con la febbre :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma voi di Trieste potreste rispondere ad una domanda assurda?

Ma se le persone faticano a stare in piedi, i gatti che fanno? Volano? E' una domanda idiota, ma seria... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma se le persone faticano a stare in piedi, i gatti che fanno? Volano? E' una domanda idiota, ma seria... :)

I gatti non li ho mai visti volare... i containers, quelli sì, volano, finita la bufera sarà un bel lavoro raccoglierli, al terminal abbiamo lavorato tutto ieri per mettere attrezzature e containers in sicurezza, purtroppo tutto non è possibile, incrociamo le dita. Domani pomeriggio sono di turno, terminal non operativo, sarei stato volentieri a casa, ma la Capitaneria esige un coordinatore presente per le emergenze, e domani tocca a me, sarò come il guardiano del faro...

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti non li ho mai visti volare... i containers, quelli sì, volano, finita la bufera sarà un bel lavoro raccoglierli, al terminal abbiamo lavorato tutto ieri per mettere attrezzature e containers in sicurezza, purtroppo tutto non è possibile, incrociamo le dita. Domani pomeriggio sono di turno, terminal non operativo, sarei stato volentieri a casa, ma la Capitaneria esige un coordinatore presente per le emergenze, e domani tocca a me, sarò come il guardiano del faro...

No mi stavo chiedendo appunto sul serio, ma se volano i containers!? I pori animali?

Comunque, sono con te, ti auguro un buon lavoro comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

No mi stavo chiedendo appunto sul serio, ma se volano i containers!? I pori animali?

Assumono un profilo aerodinamico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli animali si comportano diversamente dagli umani,non si espongono.

Ricordo in mar Nero, dove in questo periodo i venti sono molto piu' forti che a Trieste,una beccacia immobile sulla coperta della nave,io 100 kg avanzavo a fatica guadagnavo qualche metro aiutandomi con i passamani (ringhiere)e lei incollata a terra 100 grammi.

Ciao..

Modificato da iachille
Link al commento
Condividi su altri siti

Assumono un profilo aerodinamico...

Giusto.

Conosco bene Trieste non la zona container ma il terminal petrolifero ,20 anni circa sulle navi petroliere Novorossisk - Trieste

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

alcuni cani vengono presi alla sprovvista

canevolantel.th.jpg

altri si organizzano meglio

flyingdog.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

trieste : la viabilità è compromessa causa lo scoppio di alcune tubature dell'acqua la bora soffia forte le raffiche sono suoi 150 temperatura -.6

Modificato da andrea keber
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, non ci avevo fatto caso, ma i gatti son spariti dalla circolazione. Stamattina non ne ho visto nemmeno uno, acciambellato da qualche parte in riparo... Uccelli si, ma pochi, due cornacchie, un merlo in un aiuola. E se io quando li ho visti venivo spinto in avanti da una raffica forte, loro saltellavano tranquilli. Comunque colombi e passeri si son eclissati.

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando nel tema "Bora",

giusto oggi mi è arrivato questa lista su "Bora, avvertenze e come riconoscerla".

Ve la allego, per riderci un po' su...

post-3754-0-86372900-1328990838_thumb.jp

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, non ci avevo fatto caso, ma i gatti son spariti dalla circolazione. Stamattina non ne ho visto nemmeno uno, acciambellato da qualche parte in riparo... Uccelli si, ma pochi, due cornacchie, un merlo in un aiuola. E se io quando li ho visti venivo spinto in avanti da una raffica forte, loro saltellavano tranquilli. Comunque colombi e passeri si son eclissati.

Ciao

Illyricum

Non si sono eclissati,

con questo tempo fanno molta fatica a trovare cibo

Lasciate un piccolo cartone con briciole di pane o frammenti di grissini all'aperto ed all'asciutto

Vedrete che gioia vedere che il cibo sparisce e nella neve sono impresse orme di zampette di uccellini

Un caro saluto

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Illyricum

Non si sono eclissati,

con questo tempo fanno molta fatica a trovare cibo

Lasciate un piccolo cartone con briciole di pane o frammenti di grissini all'aperto ed all'asciutto

Vedrete che gioia vedere che il cibo sparisce e nella neve sono impresse orme di zampette di uccellini

Un caro saluto

M.

Grafico dell'anemometro del terminal containers, il picco di ieri notte segna 182 kmh.

post-18735-0-41665500-1328999662_thumb.j

di seguito qualche effetto...

post-18735-0-13185200-1328999837_thumb.j

post-18735-0-34344200-1328999864_thumb.j

post-18735-0-75772400-1328999884_thumb.j

Il bianco non è neve, è l'acqua di mare sollevata dalla Bora e ghiacciata.

post-18735-0-32368600-1328999925_thumb.j

Consigli sul tipo di cartone dove mettere le briciole per gli uccellini? :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[

Consigli sul tipo di cartone dove mettere le briciole per gli uccellini? :dirol:

Non capisco la tua risposta polemica che coinvolge il mio intervento; avresti potuto intervenire allo stesso modo efficacemente con quanto hai mostrato senza citare in modo ironico quanto da me scritto (visto anche quello che sta succedendo e che hai documentato)

Capisco molto bene che in certe zone le difficoltà sono così gravi per cui il mio suggerimento non può essere applicato ed è l'ultimo dei problemi.....

Comunque mi sentivo di dire quanto scritto in modo positivo e propositivo.

Non capisco il tuo intervento in cui metti in relazione un suggerimento che qui si usa da tempi antichi (lo facevano i miei nonni) con i disastri che la situazione metereologica sta facendo

Non ho consigli sul tipo di cartone e nemmeno per dove lo devi mettere............

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una battuta... se scorri all'indietro la discussione, è partito tutto da una domanda di Mirko8710 al post 81, e visto che hai citato Illyricum65 che è di Trieste come me, il discorso è andato avanti, non volevo assolutamente essere polemico, se hai avuto questa impressione mi dispiace, non era mia intenzione.

Ciao, Exergus :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una battuta... se scorri all'indietro la discussione, è partito tutto da una domanda di Mirko8710 al post 81, e visto che hai citato Illyricum65 che è di Trieste come me, il discorso è andato avanti, non volevo assolutamente essere polemico, se hai avuto questa impressione mi dispiace, non era mia intenzione.

Ciao, Exergus :)

ok

nessun problema

scusa se ho frainteso

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.