Vai al contenuto
IGNORED

Previsioni del tempo......russe

Liutprand

Risposte migliori

Ciao Riccardo,

da casa mia non si vede il mare da vicino. Ma dalle immagini della TV locale dove l'acqua era più ferma si formava un piccolo crostello ghiacciato. In compenso vedi i pesci morti di freddo galleggiare in superficie...

Nelle pesciere son morti i pesci d'allevamento.

P.S. che bella città Trieste.... :) :)

Ti ringrazio. Anche se molto decadente. A me piace, anche se potrebbe esser molto più valorizzata. Qualcosa hanno fatto ultimamente, ma economicamente è una tristezza... purtroppo.

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui da me, nord barese sulla costa adriatica la situazione è pesante. La neve è arrivata fin a pochi km di distanza, e ha risparmiato solo la costa, ma il freddo è pungente, la notte non sale mai sopra lo 0. Dicono che la situazione stia via via migliorando..speriamo! certo come è stata affrontata questa situazione in tutta Italia lascia un pò a desiderare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari molti di voi avranno visto temperature peggiori...ma io mai in vita mia...a parte quando andai in Val d'Aosta... :lol:

Ieri mattina andando a lavoro...

post-7356-0-05708400-1329226873_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

adesso è arrivata da noi la coda del maltempo.

Temperatura a zero e intorno alle 16.00 ha cominciato a nevicare come non mai!

Adesso si è un pò attenuata, ma continua a nevicare e ci sono circa 5 cm di neve. :)

Modificato da vitt.emanumi
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso è arrivata da noi la coda del maltempo.

Temperatura a zero e intorno alle 16.00 ha cominciato a nevicare come non mai!

Adesso si è un pò attenuata, ma continua a nevicare e ci sono circa 5 cm di neve. :)

Beati a voi!!! Qui a Noicattaro sono le 8 e abbiamo una temperatura di 0 gradi, ma niente neve :( A Bari oggi pomeriggio (parlo delle 5-6 di pomeriggio) erano solo 2 gradi. Chissà stanotte :rolleyes: magari ci scappa qualche fiocco anche a noi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sindaco di Fabriano:

Abbiamo tre Colossei e mezzo di neve!

Sai Alemanno che invidia :lol:

Dal Corriere Adriatico di oggi:

Fabriano “Sono 570 mila i metri cubi di neve che dobbiamo smaltire, praticamente pari a tre colossei e mezzo. E non sappiamo proprio come fare”. Il sindaco Roberto Sorci ama la precisione e dai calcoli fatti insieme agli ingegneri del comitato operativo comunale emergono dati impressionanti. “Considerando la superficie delle strade, dove l’altezza media della coltre bianca è di 60 centimetri – sottolinea – solo a Fabriano città, quindi escludendo le frazioni, dovremo rimuovere più di tre colossei”. E proprio la rimozione della grande quantità di neve sta generando seri problemi. “Siamo preoccupati – osserva Sorci – poiché non sappiamo dove mettere la neve. In questa fase, si sta affrontando un lavoro che, almeno sotto alcuni aspetti, è più duro di quanto fatto durante l’emergenza. Prima la neve dovevamo scansarla ed è stato certamente complicato, soprattutto in certe zone, ma adesso la coltre deve essere ammassata, poi caricata su dei camion e portata via”. Serviranno decine di camion e, soprattutto, piazzali, prati o campi agricoli liberi da coltivazioni, in cui scaricare la massa bianca.

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ieri sono riuscita a tornare a casa...finalmente.

Quello che ho trovato è stato bellissimo ma anche sconcertante e ...dispendioso visto che il contatore dell'acqua era gelato ed anche la caldaia...risultato...60,00 € spese per ripristinare tutto :mellow: , però il giardiniere mi ha anche spalato il vialetto altrimenti non sarei potuta rientrare :cray: . Ho preso qualche foto col cellulare prima di entrare in casa, ve ne mostro qualcuna.

Ora la neve si è molto abbassata rispetto a ieri, c'è un bel sole e si sta quasi bene...ma mi ha detto il giardiniere che lunedi, quando mi ha pulito il vialetto, la neve arrivava a coprire il muretto che potrete vedere tra poco, dove c'è la rete che sorregge le piante.

Buona visione a tutti. Giò :)

Questa l'ho presa dal pullman mentre tornavo a casa, è la Valle del Baccano, chiamata così per il rumore prodotto dal forte vento che spesso vi tira, come potete vedere non è molto abitata proprio per quel motivo.

281aqvc.jpg

L'entrata della mia casa

2nc145s.jpg

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Continuo, il muretto a destra è quello che era completamente ricoperto solo 2-3 giorni fa.

1grr6h.jpg

Le mie povere piantine grasse... :cry:

352np74.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve,

oggi è avvenuto un fenomeno strano.

Temperatura alle 10.00:7°c

alle 10.30 2°C,

pioggia iniziale, poi improvvisamente per 20 minuti lampi, tuoni e neve(=????), una bufera di neve, poi da un secondo all'altro, stile cartone animato, sole. Ma che tempo è questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yeti???? :o ...No giardiniere :lol: :lol:

rtg7l0.jpg

Dopo tutta questa neve e freddo, vi riscaldo con un po' di dolcezza...fatti per noia e passare il tempo a Roma...canditi di cedro, buoniii :D :P

Ciao a tutti, Giò

1z65e03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve,

oggi è avvenuto un fenomeno strano.

Temperatura alle 10.00:7°c

alle 10.30 2°C,

pioggia iniziale, poi improvvisamente per 20 minuti lampi, tuoni e neve(=????), una bufera di neve, poi da un secondo all'altro, stile cartone animato, sole. Ma che tempo è questo?

Si confermo. Per circa 30 minuti ha nevicato a Bari poi è uscito il sole!

A Noicattaro invece ha grandinato per una 40ina di minuti circa. Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...

L'acqua del mare è troppo mossa per ghiacciarsi, quando c'è la bora, anche se nel 1929 una gelata record ghiacciò il mare della baia di muggia rendendo quasi possibile andare da trieste a muggia a piedi sul mare

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua del mare è troppo mossa per ghiacciarsi, quando c'è la bora, anche se nel 1929 una gelata record ghiacciò il mare della baia di muggia rendendo quasi possibile andare da trieste a muggia a piedi sul mare

quando 20 anni fa ero a Trieste ho visto due volte il mare con un velo di ghiaccio davanti tra il porto petroli e lo stadio.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.