Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo 2 lire cinquantenario a mi è stato venduto come SPL da nota casa d'aste e secondo me se non fosse per i segnetti sul dritto sarebbe anche di più. La patina dal vivo è notevole, voi cosa ne pensate?

post-27889-0-46809800-1327855662_thumb.j

Awards

Inviato

Vista da quì SPL è più che sufficente, magari dal vero fa un altro effetto...non riesci a mettere delle foto più grandi?

Awards

Inviato

Vista da quì SPL è più che sufficente, magari dal vero fa un altro effetto...non riesci a mettere delle foto più grandi?

col limite dei 100kb non molto più grande, ci provo con una faccia per volta, rovescio:

post-27889-0-46758900-1327857920_thumb.j

Awards

Inviato

Dritto:

post-27889-0-17323900-1327857969_thumb.j

Awards

Inviato

Forse dal vivo sarà migliore, ma dalle foto dico qSPL

Inviato

Noto un colpo importante al R/, sopra alle date, e dei graffi al D/ sul volto del Re.

Buoni i rilievi.

Pertanto SPL mi pare appropriato.

Inviato

anche per me non va oltre allo SPL

Inviato

Questo 2 lire cinquantenario a mi è stato venduto come SPL da nota casa d'aste e secondo me se non fosse per i segnetti sul dritto sarebbe anche di più. La patina dal vivo è notevole, voi cosa ne pensate?

post-27889-0-46809800-1327855662_thumb.j

la patina è davvero unica...coi segnetti per me scende da spl+ a spl.

io personalmente preferisco un esemplare spl con questa patina che uno spl+ senza.

complimenti

Awards

Inviato

al dritto sono porosità o sporco?

la conservazione è SPL, il problema di questa moneta è la macchia vicina al piede.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Noto un colpo importante al R/, sopra alle date, e dei graffi al D/ sul volto del Re.

Buoni i rilievi.

Pertanto SPL mi pare appropriato.

Anche a me sembrava un colpo, dal vivo in realtà è solo un effetto della patina...

Awards

Inviato

la conservazione è SPL, il problema di questa moneta è la macchia vicina al piede.

Bruno, al dritto specialmente sui rilevi, è un effetto della patinatura non uniforme, probabilmente dovuta al tessuto dove, presumo, era poggiata e conservata, si può notare che le parti più basse sono patinate in maniera più uniforme.

La macchia vicino al piede destro è molto pesante ma osservandola con un buona lente non sembra essere un'erosione ossidativa, non c'è incrostazione, neanche al tatto.

Awards

Inviato

Bruno, al dritto specialmente sui rilevi, è un effetto della patinatura non uniforme, probabilmente dovuta al tessuto dove, presumo, era poggiata e conservata, si può notare che le parti più basse sono patinate in maniera più uniforme.

La macchia vicino al piede destro è molto pesante ma osservandola con un buona lente non sembra essere un'erosione ossidativa, non c'è incrostazione, neanche al tatto.

Tanto meglio, pensavo ad una ossidazione con incrostazione. ;) :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

...la cosa decisamente apprezzabile è la sua patina....per me lo SPL ci sta....il dritto ha su qualche segnetto...poi dico che la moneta è da vedere in mano...

renato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.