Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonadomenica......una bella patina,auguri di buona qualita di bronzo,e imbiente ottimo..... :lol:

29mm di cerclo per 8.57grs......frusta......!!! :D post-22197-0-73063000-1327835825_thumb.j

Inviato

il suo roverscio......non ci lascia tante vistighe....... :( grazie in anticipo per info.......a prestu.... :) post-22197-0-45869800-1327835970_thumb.j

Inviato

Cinque centesimi della prima repubblica. L'anno mi sembra illeggibile.

Inviato

grazie luke....... :) quelli cinque centesimi avevano il loro peso.....!!! :lol:

Inviato (modificato)

Confermo 5 centesimi I^ Repubblica Francese emessa in bronzo tra il 1796 e il 1801

al R/ CINQ || CENTIMES || L'AN 5 || A

L'AN 5 può essere 6 - 7 - 8 - 9 ( ossia 1796-97 , 1797-98 , 1798-99 , 1799-1800, 1800-1801)

La lettera in fondo identifica la zecca : A = Paris , AA=Metz , D=Lyon , B=Rouen , BB=Strasbourg , I= Limoges , T=Nantes , R= Orleans, W= Lille

Nella tua mi sembra che la lettera sia la I , quindi zecca di Limoges oppure la A, zecca di Paris (dalla foto non si legge bene).

L'anno purtroppo, come già è stato detto non si legge proprio.

Moneta Rara, peccato la cattiva conservazione.

Modificato da miroita

Inviato

grazie per il complemento..... :) saluti miro........ :)

Inviato

zecca I o zecca L anche per me

che ci vedi con la moneta in mano ?

son tutte cosi rovinate, han circolato fino al 1850

Inviato

ciao rick.... :unknw: e justo,rare trovarle in buono stato......per via della circolazione,e l'utilizazione molto diffusa nel tempo...... :o

Inviato

forse si identifica dal graveur o dal directuer , guarda cosa vedi sotto il collo

ciao

Inviato (modificato)

ciao rick......distenguo male,ma mi si pare vedere scrito un nome piu lunguo del gravore riconosciuto DUPRE....... :unknw:

Modificato da jagd

Inviato

allora e` la firma !

mi son sbagliato , i simboli in queste son vicino alla data e nella tua non si vedono

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.