Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonadomenica......una bella patina,auguri di buona qualita di bronzo,e imbiente ottimo..... :lol:

29mm di cerclo per 8.57grs......frusta......!!! :D post-22197-0-73063000-1327835825_thumb.j

Inviato

il suo roverscio......non ci lascia tante vistighe....... :( grazie in anticipo per info.......a prestu.... :) post-22197-0-45869800-1327835970_thumb.j

Inviato

Cinque centesimi della prima repubblica. L'anno mi sembra illeggibile.

Inviato

grazie luke....... :) quelli cinque centesimi avevano il loro peso.....!!! :lol:

Inviato (modificato)

Confermo 5 centesimi I^ Repubblica Francese emessa in bronzo tra il 1796 e il 1801

al R/ CINQ || CENTIMES || L'AN 5 || A

L'AN 5 può essere 6 - 7 - 8 - 9 ( ossia 1796-97 , 1797-98 , 1798-99 , 1799-1800, 1800-1801)

La lettera in fondo identifica la zecca : A = Paris , AA=Metz , D=Lyon , B=Rouen , BB=Strasbourg , I= Limoges , T=Nantes , R= Orleans, W= Lille

Nella tua mi sembra che la lettera sia la I , quindi zecca di Limoges oppure la A, zecca di Paris (dalla foto non si legge bene).

L'anno purtroppo, come già è stato detto non si legge proprio.

Moneta Rara, peccato la cattiva conservazione.

Modificato da miroita

Inviato

grazie per il complemento..... :) saluti miro........ :)

Inviato

zecca I o zecca L anche per me

che ci vedi con la moneta in mano ?

son tutte cosi rovinate, han circolato fino al 1850

Inviato

ciao rick.... :unknw: e justo,rare trovarle in buono stato......per via della circolazione,e l'utilizazione molto diffusa nel tempo...... :o

Inviato

forse si identifica dal graveur o dal directuer , guarda cosa vedi sotto il collo

ciao

Inviato (modificato)

ciao rick......distenguo male,ma mi si pare vedere scrito un nome piu lunguo del gravore riconosciuto DUPRE....... :unknw:

Modificato da jagd

Inviato

allora e` la firma !

mi son sbagliato , i simboli in queste son vicino alla data e nella tua non si vedono

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.