Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma soprattutto leggendo il titolo una domanda sorge spontanea : nuova politica monetaria PER CHI ? Per noi poveri collezionisti ? Bah

Ciccio 86

Awards

Inviato

che gli euro di Monaco siano i migliori credo che sia una tua personale opinione,

nessun fatto oggettivo lo evidenzia a mio parere

(qualità del conio, qualità nei disegni) .

Ad esempio non certamente superiori agli euro del Vaticano e di SAn Marino.

Se poi le loro monete ce le fanno vedere soltanto in fotografia... :angry:

Inviato

che gli euro di Monaco siano i migliori credo che sia una tua personale opinione,

Secondo : che l'80% delle monete verrà emesso in circolazioen è solo una utopia .

Infatti verranno certamente coniate monete normali che dovrebbero circolare....

ma, .... direttamente alla fonte ...... , i commercianti si procureranno ,

come avvenuto per il 2 euro 2011 , la maggior parte delle monete coniate

(almeno 80 /90% verrà dato direttamente ai commercianti )

Ok, come vuoi sarà pure una mia opinone personale (non credo di essere l'unico a cui piacciano) ma la rispetti come io rispetto la tua opinione e come è giusto sempre e comunque rispettare le opinioni degli altri...... :good:

Inviato

chi ha detto che non la rispetto?

semplicemente non la condivido

ognuno è libero di collezionare cio' che vuole e con i propri criteri .

Secondo : che l'80% delle monete verrà emesso in circolazioen è solo una utopia .

Ok, come vuoi sarà pure una mia opinone personale (non credo di essere l'unico a cui piacciano) ma la rispetti come io rispetto la tua opinione e come è giusto sempre e comunque rispettare le opinioni degli altri...... :good:

Inviato

chi ha detto che non la rispetto?

semplicemente non la condivido

ognuno è libero di collezionare cio' che vuole e con i propri criteri .

Esatto. ;)

p.s. Sono comunque un grande appassionato anche di Euro Vaticano e San Marino, che rimangono monete splendide e sono sicuramente tra le mie preferite (come Monaco appunto).

Inviato

Come al solito andranno tutte in mano ai commercianti che faranno aumentare il loro prezzo ancora di più. Forse non hanno capito di cosa significa mettere in circolazione le monete.

Awards

Inviato

Forse non hanno capito di cosa significa mettere in circolazione le monete.

Capirlo l'hanno capito... ma nessuno è più sordo di chi non vuol sentire.

Inviato

Comunque qualche pezzo in circolazione, qualche anno fa lo si è trovato...

Io avevo recuperato un pezzo da 1 euro molto circolato nella zona di Parma e, se non sbaglio, ne erano stati rinvenuti anche altri da altri utenti del forum...

Quindi (forse) qualcosa si potrà trovare...

Inviato

Io invece sono convinto che le cose si stanno muovendo anche lì....Il mercato è cambiato.

• 2 settimane dopo...
Inviato

L'accordo e partito quest'anno e ovviamente non circolano principalmente in Italia questa tipologia di moneta (2 euro Monaco), mentre se fate caso sono già state trovate parecchie monete sia del vaticano (50 eurocent) e sia di San Marino (1 euro), per monaco dovremmo aspettare qualche anno ma secondo me si potranno trovare più facilmente rispetto al passato e i soliti commercianti che mettevano in vendita il 2 euro Monaco del 2009 ache non FDC a prezzi esagerati, non avranno più troppo mercato se potranno essere trovate in circolazione.

Io sono fiducioso dopo aver trovato sia monete del Vaticano che di San Marino aspetto di poter trovare le monete di monaco e dopo i nuovi accordi sicuramente qualche cosa troverò.

Inviato

Ribadisco che secondo me Monaco non è sprovveduto :P cioè si stabilizzerà sull'emissione in circolazione di un solo taglio. Gli altri saranno speculati come succede ora.

Inviato

tra poco piu di un mese ho in previsione un sopralluogo a Monaco (x il gp) vedrò che aria tira :) ma di solito al MTM non sanno mai nulla!

Awards

Inviato

Ribadisco che secondo me Monaco non è sprovveduto :P cioè si stabilizzerà sull'emissione in circolazione di un solo taglio. Gli altri saranno speculati come succede ora.

Concordo, adotterà una politica tipo Vaticano.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.