Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti volevo sottoporvi questa moneta in asta

http://www.ebay.it/itm/VITT-E-III-2-LIRE-1904-MONETA-MOLTO-RARA-/320832884590?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item4ab3214f6e#ht_500wt_1076

è periziata e i dubbi dovrebbero sparire...ma a voi sembran normali i capelli del re o sono io che ho le traveggole?

tra l'altro il prezzo con la conservazione che ha è un ottimissimo prezzo....

grazie

Awards

Inviato

ciao a tutti volevo sottoporvi questa moneta in asta

http://www.ebay.it/i...e#ht_500wt_1076

è periziata e i dubbi dovrebbero sparire...ma a voi sembran normali i capelli del re o sono io che ho le traveggole?

tra l'altro il prezzo con la conservazione che ha è un ottimissimo prezzo....

grazie

Se non ricordo male questa moneta era comparsa in un'asta di San Marino tempo fa. I capelli evidentemente sono stati ritoccati.

Io una moneta così non la comprerei nemmeno a metà di quel prezzo. :nea:

• Mi piace 1

Inviato

tra dritto e rovescio..non c'è molta uniformità dal punto di vista della conservazione, tuttavia la moneta è periziata Zamboni e il venditore sembrerebbe affidabile. Personalmente ritengo non conveniente acquistare una moneta di questo valore on-line.. :nea:

Inviato

Non mi piace,anche se autentica.

Inviato

è stata dal parrucchiere, capelli infoltiti?

Awards

Inviato

Mi ricorda qualcun altro :rofl:

Inviato

L'esemplare offerto presenta ritocchi sui capelli ed una conservazione generale che non va oltre un buon BB. Sembra anche pulita. Il prezzo, anche rimanesse quello di partenza, non e' affatto ottimissimo. In questa monetazione un grado di conservazione di differenza significa a volte un valore inferiore anche del 60% e più.

Inviato

tra dritto e rovescio..non c'è molta uniformità dal punto di vista della conservazione, tuttavia la moneta è periziata Zamboni e il venditore sembrerebbe affidabile. Personalmente ritengo non conveniente acquistare una moneta di questo valore on-line.. :nea:

Sicuramente la perizia parla chiaro ecco perchè vengono mostrati i sigilli ma non ciò che dice. Io non la prenderei mai.

Inviato

probabilmente sulla perizia zamboni avrà riportato che è contraffatta...conoscendolo....

Awards

Inviato

E' già passata anni fa su ebay, capelli ripassati al bulino... valore zero per quanto mi riguarda. Non la vorrei mai in collezione

Inviato

è stata dal parrucchiere, capelli infoltiti?

Di questo passo si rischia di ritrovarsela in coda dal parrucchiere ... ... ... :rofl:

Inviato

se non sbaglio qualcuno aveva postato un 5 lire del 1878 con i capelli ripassati con il bulino :)

Inviato

A mio parere la moneta essendo stata ritoccata non è più "originale". Per questo motivo non io non la metterei nella mia raccolta, a quel prezzo.

• Mi piace 2

Inviato

A mio parere la moneta essendo stata ritoccata non è più "originale". Per questo motivo non io non la metterei nella mia raccolta, a quel prezzo.

concordo, ti ho messo anche un "MI piace" :)

Awards

Inviato

scusate una domanda sciocca,come fanno a ritoccare i capelli e le figure sulle monete come quella in questione?

Inviato

non penso che si tratti di bulinatura....in quanto col bulimìno si incide...ma qui ...sono stati aggiunti capelli !

credo sia un lavoretto piu' complicato........credo di ave visto questa moneta 3 o 4 anni fa a Riccione.....appena uscita dal parrucchiere !

e prorpio vero...prima o poi ritornano!

Inviato

Il giovane Vittorio Emanuele sembra un porcospino, un istrice, con quei capelli.

Secondo me se la si tocca... quella moneta punge... :lol:

Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

non piace neanche a me.....però sarei curiosa di leggere la perizia che non è stata fotografata......mi spiace per quella persona che la comprerà....se trova qualcuno che la compra ovviamente....anche i baffi son stati ritoccati o sbaglio?

Awards

Inviato

Io questa moneta (ritoccata così) non la comprerei neanche a metà prezzo....

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.