Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sopratutto per tartachiara amante degli scudi...non in conservazione alta ma comunque sempre un R2...recuperato in Francia... ;)

10gid76.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Bella, conservazione modesta ma millesimo di pregio, complimenti.

Awards

Inviato

moneta certamente rara :) e in conservazione più collezionabile. complimenti !

Inviato

E' una moneta che ha fatto il suo dovere, cioè circolare.

L'usura è accentuata ma uniforme, qualche graffio e colpo ai bordi ma sempre piacevole.

Complimenti per il ritrovamento.

Inviato

complimenti bella moneta

Inviato

sopratutto per tartachiara amante degli scudi...non in conservazione alta ma comunque sempre un R2...recuperato in Francia... ;)

10gid76.jpg

hahaha non so perchè scrivo questo post ma quando ho letto RECUPERATO IN FRANCIA mi son messo a ridere e immaginato te che cammini per strada e la trovi per terra in mezzo al prato...mah mi devo far curare :rofl:

Awards

Inviato

Complimenti per il "recupero".Conservazione non eccelsa ma grande rarita'.Se ne vedono poche in giro !!!Devo dire che molti degli scudi piu' rari ,soprattutto per i primi anni di coniazione,si trovano spesso in Francia.

Awards

Inviato

Beh si moneta rara, ma non e' il '66! :) e' sotto il BB e definirla una "grande rarità" nella mia personale opinione e' una affermazione un po' fuorviante.

Inviato

Hai fatto rientrare i capitali dall' estero :D

Inviato

Hai fatto rientrare i capitali dall' estero :D

ma ne sono anche usciti per farlo rientrare..non tantissimi ma sono usciti ;)

Inviato

Beh si moneta rara, ma non e' il '66! :) e' sotto il BB e definirla una "grande rarità" nella mia personale opinione e' una affermazione un po' fuorviante.

Rispetto la sua personale opinione ma vorrei precisare che ho detto "grande rarita'"riferendomi naturalmente ad una moneta R2 cioe' "MOLTO RARA" che ha dalla sua tra l' altro una tiratura iniziale molto esigua:51036 pezzi coniati. Da qui ad utilizzare la parola "FUORVIANTE" mi pare alquanto esagerato!Distinti saluti Andrea.
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Naturalmente io rispetto la Sua, che ha assolutamente lo stesso valore. Ho fatto il commento che ho fatto esclusivamente per tutelare la qualità delle informazioni che diamo tramite il Forum soprattutto ai neofiti. Io infatti ho capito bene il significato del Suo intervento, ma credo sia condivisibile che un principiante che vede un R2 definito "grande rarità" e poi sui cataloghi d'asta legge questa definizione associata solo agli R4 ed R5 forse qualche domanda se la pone. Un saluto.

Max

Inviato

Diciamo però che si tratta di un R2 di tutto rispetto, a mio parere potrebbe anche guadagnarsi l'appellativo di R3, non parliamo delle grandi rarità ma neanche di una 20 centesimi del 1936!

Awards

Inviato (modificato)

Ecco l'R2 lo vedo più appropriato alla sorella "coetanea" della zecca di Napoli, pronto però a ricredermi qualora riuscissi a vedere che la/e quotazione/i di un esemplare della stessa in alta conservazione, non superi diciamo i 5000 €uri!

Modificato da Maregno
Awards

Inviato (modificato)

Credo che un fattore importante della numismatica sia la soggettività delle valutazioni per lo stato di conservazione e, in misura minore, della rarità. L'impossibilità di usare una scala totalmente oggettiva sullo stato di conservazione e la varietà di aggettivi che si possono associare alla parola "Rarità" , basandosi su un catalogo o sui passaggi in asta, le relative discussioni e molteplicità di opinioni rendono questo mondo molto complicato e allo stesso tempo irresistibilmente affascinante... per non parlare del fascino intrinseco degli oggetti dei nostri desideri...

P.S. Lo scudo in oggetto mi piace... già solo per la data... a vedere 186x invece dei comuni 187x...

Modificato da Eldorado
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Scudo senz'altro circolato, ma ancora decisamente gradevole.......complimenti per averlo riportato a casa......;)

Inviato

Complimenti, collezionabilissima moneta per una collezione di VEII. Moneta rara e... bella così!

Inviato

Complimenti moneta rara e carica di storia... Ne ha fatta di strada e questo la rende affascinante :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.