Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao Tartachiara,

per me Spl+ , moneta che ha circolato , anche se poco, e con piccola botta che la penalizza.

io amo particolarmente la conservazione SPL, la moneta è quasi perfetta, presenta pochissimi segni di circolazione, ogni tanto tracce di lustro,

Ma si acquista a prezzi molto inferiori rispetto al Fdc. Forse come rapporto qualità/prezzo è lo stato di conservazione più conveniente... non ci si svena, e si acquistano bellisime monete :D

Inviato

Bella moneta secondo me SPL pieno, è sempre difficile valutare gli scudoni di V.E.II, se ne vedono così tanti e con tante sfumature diverse, varie combinazioni di piccoli pregi o difetti... io questa la pagherei 70-80 euro... Tartachiara, ho azzeccato il prezzo?? :unknw:

Awards

Inviato

ultimamente si tende un pò al ribasso come giudizi ;)

"forse abbiao metri di giudizio diversi"

Si, soprattutto io sono sempre stato un po' severo nei giudizi, non ti preoccupare, è una bella moneta, solo che per me alcune cose hanno un peso sulla conservazione che la maggior parte degli utenti vedo invece non considerare; i rilievi sono belli con scarsissima anzi quasi nulla usura, ma c'è qualche graffio sui campi e sulle figure con dei colpi sul bordo e questi son fatti, poi che peso attribuirgli è assolutamente soggettivo e dipende dalla sensibilità d'ogniuno, un giudizio oggettivo e univoco in numismatica non si avrà mai, pertanto è bello cio' che piace, a me la tua moneta piace perchè molto gradevole ma sinceramente questo non mi fa cambiare parere sulla conservazione che (sempre per me) è cosa diversa

Ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho appena ricevuto la moneta e ho notato che i segni sul bordo sono dovuti hai FERT decentrati :)

Inviato

ho appena ricevuto la moneta e ho notato che i segni sul bordo sono dovuti hai FERT decentrati :)

ottimo direi! ;)
Awards

Inviato

si infatti, quindi questo vuol dire che è un difetto e non sono colpi. se ho tempo posto alcune foto del contorno

Inviato (modificato)

mi piace molto il rovescio SPL/FDC, un po meno il dritto qSPL, non per i difetti di conio al bordo che sono tollerabili e poco evidenti, ma per l'usura che c'è sul sopracciglio (si nota abbastanza) e un po sui capelli.

Modificato da tonycamp1978

Inviato

non credo che sia stata pulita visto che presenta quasi tutto il lustro.

Inviato

Visto che sei un bravo "fotografo di monete" ora vorrai farci vedere le tue foto! Magari anche del bordo!! :rolleyes:

Awards

Inviato

Visto che sei un bravo "fotografo di monete" ora vorrai farci vedere le tue foto! Magari anche del bordo!! :rolleyes:

fatte di fretta, perchè devo studiare filosofia :mega_shok:

DSC_0288.jpg

DSC_0287.jpg

Inviato

Alla luce di queste nuove foto direi che un po di circolazione dovrebbe esserci, conservazione alta ugualmente.

Awards

Inviato

...per me un qSPL/SPL ci può stare....al di la dei difetti di coniatura dovuti ai fert...segni sparsi ce ne sono ...i campi non sono proprio puliti...è un ottimo esemplare comunque!

...visto il tuo amore per le belle conservazioni...io avrei aspettato...e preso un esemplare senza difetti....

renato

Inviato

...per me un qSPL/SPL ci può stare....al di la dei difetti di coniatura dovuti ai fert...segni sparsi ce ne sono ...i campi non sono proprio puliti...è un ottimo esemplare comunque!

...visto il tuo amore per le belle conservazioni...io avrei aspettato...e preso un esemplare senza difetti....

renato

è lo so, ma tra le foto e la perizia mi sono fatto ingannare e gli ho dato una valutazione maggiore :) la prossima volta starò più attento.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.