Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei avere un vostro parere su questa rarissima moneta da 10 lire 1947.

allego foto.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che lasceranno il loro parere.

saluti

5fm2it.jpg

2ia680p.jpg

2d00s95.jpg

2wny5b8.jpg

1z65hs.jpg

Inviato

La rarità del '47 non si discute......

questa moneta però......

premesso che da foto è sempre un problema dire qualche cosa di certo, però visto che il parere lo chiedi, e consideralo solo un parere....

Io ti evidenzio quello che a mio parere, non va:

al D/ Pegaso ha le ali "evanescenti" non ben dettagliate, soprattutto quella posteriore, lo stesso dicasi per la criniera, coda e zampe posteriori;

La scritta REPVBBLICA ITALIANA anche qui c'è qualche cosa che non torna, la più appariscente e la V ( u), nella tua moneta è molto più chiusa che nella realtà, idem le scritte degli incisori e modelli, il bordo non è tutto uguale.

al R/ a ore due, sul bordo mancanza di metallo (fusione?) anche qui il bordo è irregolare, le immagini in generale paiono piatte.

Il Taglio: è molto "artigianale" le lettere non sono impresse con uguale intensità, la foglia di quercia è illeggibile.

Quello che ho scritto è solo il mio parere, dato vedendo la moneta in foto.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

A me sembra buona, come conservazione per me siamo sul qBB

Inviato

il 10 lire del 47 si differenzia in :1° tipo e 2° tipo.

questa è 1° tipo, conservazione bassina, direi sul MB+/qBB

Awards

Inviato

MB+ a mio parere è un po' troppo poco. Complessivamente stiamo sul qBB :)

Inviato

Non mi pronuncio sulla genuinità, però mi sembrano un pò severi certi giudizi sulla conservazione: è alluminio, che si segna solo a guardarlo, i rilievi sono tutti a posto, ci sono i normalissimi graffi che una moneta in alluminio subisce con un minimo di circolazione. Per me è un bel BB+.

• Mi piace 1

Inviato

Autentica, meglio di BB o BB+ :)

Inviato

Autentica?mah....!

• 1 anno dopo...
Inviato

È sempre difficile dare questo tipo di pareri tramite foto. Comunque sia a me non sembra un falso. Molte parti sono molto usurate, ad esempio le ali, e ciò potrebbe far pensare. Ribadisco, per me è autentica ed è un bel BB :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.