Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve raga,

come da titolo vorrei sapere l'esistenza o meno, di fiere/mostre o simili in puglia. Ho dato uno sguardo sul forum e oltre 2-3 convengi a bari negli anni passati non c'è molto. Possibile che in tutta la puglia(ma anche basilicata) non ci sia niente?

Spero che qualcuno mi possa smentire.

Ciao.

Inviato

Buonasera miminobt, non so aiutarti in merito a mostre e fiere pugliesi e lucane tuttavia nel topic http://www.lamoneta.it/topic/34745-salone-fil-num-di-foggia%3B-27-settembre-5-ottobre/page__st__60, in particolare nelle ultime pagine, si è parlato di alcuni mercatini pugliesi (dove si svolgono e quando). Non so se può interessarti ugualmente.

Inviato

Buonasera miminobt, non so aiutarti in merito a mostre e fiere pugliesi e lucane tuttavia nel topic http://www.lamoneta....re/page__st__60, in particolare nelle ultime pagine, si è parlato di alcuni mercatini pugliesi (dove si svolgono e quando). Non so se può interessarti ugualmente.

Grazie 1000!!Finalmente qualcosa si muove anche qui!Certo non è molto ma è un buon inizio.

Solo che non si capisce bene dove si fanno questi mercatini, in particolar Corato e Molfetta. Tu sai qualcosa in più?

Inviato

In Puglia purtroppo di convegni ce ne sono ben pochi e poco frequentati. Oltre a quello di Lecce e Foggia c'è anche a Bari, ma più che un convegno è un congresso molto interessante sugli studi della monetazione antica della nostra terra.

per quanto riguarda i mercatini ti posso dire quelli che frequento:

Poi, come mercatini:

- Prima domenica: RUTIGLIANO (BA) (antiquariato e ben fornito)

- Seconda domenica: OSTUNI (BR), Polignano (modernariato e antiquariato poco fornito)

- Terza domenica: MARTINA FRANCA (TA) (antiquariato e ben fornito)

- Tutte le domeniche a Bari (trovi di tutto anche se di bassa qualità!)

altri mercatini anche nel nord barese puoi vedere qua e contattarli:

http://www.lamescolanza.com/mercatini/puglia.htm

Inviato

Ma qualcuno non ha mai pensato di aprire un circolo Numismatico a Bari o nei dintorni?

Inviato

Grazie 1000!!Finalmente qualcosa si muove anche qui!Certo non è molto ma è un buon inizio.

Solo che non si capisce bene dove si fanno questi mercatini, in particolar Corato e Molfetta. Tu sai qualcosa in più?

Ciao, personalmente non ci sono mai stato per cui non sono in grado di fornirti ulteriori informazioni, mi dispiace.

Inviato

In Puglia purtroppo di convegni ce ne sono ben pochi e poco frequentati. Oltre a quello di Lecce e Foggia c'è anche a Bari, ma più che un convegno è un congresso molto interessante sugli studi della monetazione antica della nostra terra.

per quanto riguarda i mercatini ti posso dire quelli che frequento:

Poi, come mercatini:

- Prima domenica: RUTIGLIANO (BA) (antiquariato e ben fornito)

- Seconda domenica: OSTUNI (BR), Polignano (modernariato e antiquariato poco fornito)

- Terza domenica: MARTINA FRANCA (TA) (antiquariato e ben fornito)

- Tutte le domeniche a Bari (trovi di tutto anche se di bassa qualità!)

altri mercatini anche nel nord barese puoi vedere qua e contattarli:

http://www.lamescola...tini/puglia.htm

Grazie per le risposte. Dato che il più vicino è bari, me lo sconsigli?

Per quanto riguardo il circolo non credo ci sarà occasione di farlo, si muove molto poco da noi..staremo a vedere.

Inviato

Dicendo che si può trovare di tutto significa proprio tutto: dagli stracci vecchi agli indumenti alle scarpe, oggettistica modernariato, tutto ciò che è usato. E' un mercatino delle pulci che prima si teneva a Japigia adesso si tiene sotto lo stadio San Nicola. Ci sono alcune bancarelle che vendono solo monete ma sono poche e con prezzi alti. Però se ci sai fare, puoi trovare qualcosa di interessante nelle cianfrusaglie.

Dal link che ti ho postato c'è anche Canosa, Bisceglie e Trani che non conosco, ma dato che ci sono i numeri di tel puoi chiedere informazioni. Altrimenti il più vicino a te è Rutigliano dove ci sono varie bancarelle e trovi sempre qualcosa. Il migliore è Martina Franca!

Inviato

Dicendo che si può trovare di tutto significa proprio tutto: dagli stracci vecchi agli indumenti alle scarpe, oggettistica modernariato, tutto ciò che è usato. E' un mercatino delle pulci che prima si teneva a Japigia adesso si tiene sotto lo stadio San Nicola. Ci sono alcune bancarelle che vendono solo monete ma sono poche e con prezzi alti. Però se ci sai fare, puoi trovare qualcosa di interessante nelle cianfrusaglie.

Dal link che ti ho postato c'è anche Canosa, Bisceglie e Trani che non conosco, ma dato che ci sono i numeri di tel puoi chiedere informazioni. Altrimenti il più vicino a te è Rutigliano dove ci sono varie bancarelle e trovi sempre qualcosa. Il migliore è Martina Franca!

Grazie per la spiegazione. Si, il link postato da te è davvero interessante e lo guarderò con cura. Per quanto riguarda essendo a nord di bari(precisamente nella provincia BT), il più vicino è Corato o Trani, ma anche bisceglie o Canosa, sono abbastanza vicini.

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.