Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

poco tempo fa un collezionista di monete al circolo di verona, dopo che ha saputo che colleziono regno, mi ha detto che neanche quando avrò 80 anni avrò concluso la collezione :) direi che è incoraggiante!

Inviato

Un altro gran bel pezzo tra gli scudi di VEII è quello del 1866 :rolleyes:

Simone tranquillo, pian piano la collezione prenderà forma. Con gli scudi di VEII sei già a buonissima strada, io se fossi in te finirei prima la collezione di VEII poi passerei ad altre monetazioni. Anche a me piacerebbe iniziare subito una nuova collezione (avrei in mente qualcosa riguardo lo stato pontificio), ma mi sono prefissato di completare la collezione di Umberto I e fino a quando non la finisco sarà questa la mia sola ed unica collezione principale. Sto ancora un po' indietro (ho solo completato la serie da 1 centesimo :P ), ma moneta dopo moneta riuscirò, o almeno tenterò :P , di completarla :)

Inviato

per il 1866 mi ero informato per acquistarne uno, ma costava veramente troppo, anche perchè piuttosto di comprare un MB lascio perdere :)ne ricordo uno che era passato su Inasta che era in condizione MB+ ( secondo me qualcosa meno), in ogni caso non l'avrei mai comprato. 3000 euro per una moneta quasi illeggibile non li spenderei mai :)

Inviato

Attenzione anche al 1866 Napoli, che non scherza per niente...! ;)

Inviato

qualcuno di voi lo ha in collezione? giusto per vederlo :)

Inviato

Molto bello, complimenti, io ancora non ho questa moneta ne molti altri scudi di VE II perchè al momento non sono in cima alla mia lista della spesa. Mi sto lasciando per ultimi proprio gli acquisti più costosi e i moduli grandi in generale.

Inviato

io invece faccio il contrario :) primo i grandi moduli poi il resto

Inviato

Non colleziono argento, ma considera che e' un R4 che viene generalmente offerto in conservazione MB o BB. Io personalmente sopra lo SPL non l'ho mai visto in tanti anni in nessuna asta

Inviato

5 lire 1911 per me spl +,per gli scudi il mio metodo per non disperdere risorse,e' non fare tutte le date,ma solo la piu' rara della serie.(vedrai che quando hai quella le altre date comuni perderanno di interesse),se invece comincio dalla piu' comune non sono contento fino a quando ho quella piu' rara.

Inviato

5 lire 1911 per me spl +,per gli scudi il mio metodo per non disperdere risorse,e' non fare tutte le date,ma solo la piu' rara della serie.(vedrai che quando hai quella le altre date comuni perderanno di interesse),se invece comincio dalla piu' comune non sono contento fino a quando ho quella piu' rara.

Ed è proprio questo il bello di questo tipo di collezione! :)

Se ne vanno via molti più soldi, ma sai che soddisfazione vedersi (per quanto mi riguarda) la collezione di S.M Umberto I al completo? :rolleyes:

Io l'unica cosa che ho eliminato sono le zecche straniere della monetazione del Re buono, per il resto, faccio tutti gli anni e tutti i tagli

Inviato

per curiosità fai anche gli ori di Umberto I ? :)

Inviato

per curiosità fai anche gli ori di Umberto I ? :)

Tutto anche le monete coloniali. Ovviamente per i pezzi rari da 50 e i pezzi da 100 lire dovrò aspettare diversi anni prima di metterli in collezione. Per ora sono fuori budget :D

Inviato

beh già con i marenghi hai il tuo bel da fare :)

Inviato

Tutto anche le monete coloniali. Ovviamente per i pezzi rari da 50 e i pezzi da 100 lire dovrò aspettare diversi anni prima di metterli in collezione. Per ora sono fuori budget :D

100 lire 1891 sicuramente, ma forse più che delle 50 lire dovresti preoccuparti della liretta del 1883 direi che sia uno scoglio anche peggiore!

Awards

Inviato

100 lire 1891 sicuramente, ma forse più che delle 50 lire dovresti preoccuparti della liretta del 1883 direi che sia uno scoglio anche peggiore!

Già... con quella non sarà per niente facile...

Inviato

Sulla magnifica serie del Cinquantenario, vedi Panorama Numismatico del mese che sta per iniziare.

Inviato

ok grazie per il consiglio

Inviato

avrei una domanda da farvi sempre su questa tipologia di monete: nel tempo c'è il rischi che si svaluti visto che non è una moneta rara?

Inviato (modificato)

avrei una domanda da farvi sempre su questa tipologia di monete: nel tempo c'è il rischi che si svaluti visto che non è una moneta rara?

Io anche se da poco sono entrati nel mondo numismatico, ho notato che è una moneta che sta andando molto pero non saprei.

Modificato da Andreix

Inviato

mah...se fossi indovino andrei a giocare a montecarlo ;)...apparte gli scherzi...io credo che fino a che ci srà domanda il prezzo non svaluta...sicuramente può aumentare per le conservazioni perfette...

Guest fabrizio.gla
Inviato

E' una moneta stilisticamente bellissima, e per questo sempre particolarmente apprezzata, specie nelle alte conservazioni e senza manomissioni (vedi lavaggi vari, e con patina naturale). Come dice magellano nessuno può prevedere il mercato, ma crisi a parte che poi è la chiave del tutto, il suo apprezzamento dovrebbe essere sempre crescente.

Inviato

speriamo che sia come dici tu :) con la situazione odierna sarebbe un peccato aver buttato via dei soldi!

Inviato

Complimenti tarta bellissimo esemplare anche secondo me SPL+, i presenta con rilievi molto belli, l'unica pecca i colpetti sul bordo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.