Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ,

Non è molto che colleziono monete del regno , per cui non ho ancora una grossa esperienza.

Tempo fa tra le monete che mi sono state regalate sono venuto in possesso di alcune monete da 1 Lira ,50 Cent, 20 Cent Impero

Vittorio Emanuele III , le quali presentavano al rovescio nel campo strana battitura : due segni il primo e una lettera V e l'altro una stella a tre punte.

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

post-23981-0-78096100-1327379035_thumb.j

Inviato

Mi pare piuttosto rozza come contromarca , penserei a qualche esperimento da parte di un privato

Difficile quindi sapere di piu'

Inviato

Mi ero fatto l'idea che fosse qualche altro motivo ad esempio pezzi che per qualche motivo dovevano essere tolti da quelli circolanti o cose del genere.

Comunque è vero che la contromarca è piuttosto rozza ma visto i tempi .....

Nessun altro a qualche altra ipotesi???

Inviato

Magro divertimento ,non poteva accanirsi su qualcos'altro .....

Grazie comunque per l'interessamento e le vostre risposte

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.