Vai al contenuto
IGNORED

Un consiglio


yafet_rasnal

Risposte migliori

Visto l'enorme quantita' di falsi che si sono affacciati sul forum, vorrei ricordarvi una legge generale ... NON ESISTONO VENDITORI SPROVVEDUTI.
Per cui non crediate di poter comprare per due lire un tetradramma o simile. Chi vende sa che quella moneta e' antica e la vendera', se vi va bene, come moneta antica d'argento (per esempio). L'affare, al massimo, si puo' fare sulla mancata catalogazione da parte del venditore del tipo esatto, ma scordatevi di pagare una moneta antica quanto una moneta straniera moderna.
Diffidate di chiunque voglia vendervi monete del nonno di cui non sa la provenienza o cosa siano ... credo che ognuno di noi sappia distinguere, anche senza una particolare esperienza in merito, una moneta moderna da una antica.
Questo non e' uno sfogo ma semplicemente un consiglio per evitare fregature

L:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Sottoscrivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

hee si purtroppo sono tutte parole sacrosante, ma se vogliamo, oggi con l'ausilio di Internet e di forum come www.lamoneta.it è più facile passare quel limite che divide il neo-collezionista sprovveduto da quello alle prime armi ma con le idee chiare :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.