Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti vorrei il vostro preziosissimo parere per attribuire la conservazione di questa moneta.

Un saluto e grazie,

Gabriele

25centesimi1902.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

io azzardo un qFDC :) spero di non sbagliarmi. noto solo una piccolissima botta al bordo all'altezza della O di VITTORIO e qualche segno sullo scudo nella parte in alto a sinistra :)

• Mi piace 1

Inviato

Forse il colpetto segnalato da tartachiara non è nemmeno tale, potrebbe essere un po' di sporcizia sulla bustina (come quella presente sullo 0 della data, io mi preoccuperei piuttosto del danno sullo scudo sul petto dell'aquila sabauda, potrebbe essere un problema di conio ma in ogni caso la penalizza, peccato perchè bordi e campi sono ottimi cosi come i rilievi, secondo me è stata pure pulita, io non andrei oltre lo SPL, forse SPL+

Saluti

Inviato

SPL/FDC

Inviato

Migliore di SPL. Non FDC.

Inviato

Qfdc ci sta'...e Riccardo mi sembra che l'ha giudicata proprio così...almeno dalla foto lo intuisco dal q che si vede dopo lo lo spl sulla perizia...

Inviato

...per me SPL....conoscendo un pò riccardo...e la sua pignoleria... :blum: ...manca un pò di freschezza e le piume del collo...un minimo di usura la mostrano...magari è solo colpa della plastica....

renato

Inviato

io direi ottimo spendido forse anche spl+ ms56 :blum:

Inviato

Forse il colpetto segnalato da tartachiara non è nemmeno tale, potrebbe essere un po' di sporcizia sulla bustina (come quella presente sullo 0 della data, io mi preoccuperei piuttosto del danno sullo scudo sul petto dell'aquila sabauda, potrebbe essere un problema di conio ma in ogni caso la penalizza, peccato perchè bordi e campi sono ottimi cosi come i rilievi, secondo me è stata pure pulita, io non andrei oltre lo SPL, forse SPL+

Saluti

Moneta assolutamente non pulita, i fondi sono talmente lucenti che ingannano

Inviato

alta, altissima conservazione.

minimo QFDC

Inviato

qFDC per me

Tenendo presente che di solito le foto penalizzano le monete, questa per me è q.fdc, ottima davvero!

Inviato

Bellissima moneta, SPL/FDC, ma in mano sarà sicuramente spettacolare :)

Inviato

Moneta bella di suo, in particolare l'aquiletta. La classificherei q.FDC.

Inviato

La perizia dice qFDC come da me anticipato qualche post sopra ;)

Inviato

la periziza dice q.fdc come da cartellino non sono riuscito a nascondere la Q :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve vorrei chiede se qualcuno di voi ha LA VARIANTE di questa moneta (25 centesimi del 1902), quella con la lingua lunga e la perlinatura irregolare dallle ore 11 alle 13 e dalle 5 alle 7 circa.

Perchè la vorrei confrontare con la mia visto che misurando il diametro corrisponde 21,5 mm , ma il peso e un tantino inferiore 4,03 grammi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.