Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Zero Euro

innanzitutto complimenti per l'ottimo lavoro poi ti segnalo una variante sul lussemburgo; nel cofanetto FS emesso nel 2008 i 2 euro del 2005 e del 2006 non hanno i segni della zecca finlandese, ma quelli della zecca francese (la cornucopia e il corno).

• Risposte 65
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zeroeuro

20

• derek83

13

• Mirko8710

8

• Desert_Twister

8

Giorni con maggiore attività

Inviato

Ciao Zero Euro

innanzitutto complimenti per l'ottimo lavoro poi ti segnalo una variante sul lussemburgo; nel cofanetto FS emesso nel 2008 i 2 euro del 2005 e del 2006 non hanno i segni della zecca finlandese, ma quelli della zecca francese (la cornucopia e il corno).

Ciao, non lo sapevo nemmeno io, è perchè sono stati coniati successivamente dalla zecca francese immagino ?

Awards

Inviato

Ciao Zero Euro

:hi: Buongiorno

Grazie dell'informazione,

in effetti i 2€ commemorativi contenuti nella divisionale Proof sono coniati a Parigi, definirla variante mah non so, e anche vero che c'è questa differenza tra la versione Fdc e Proof e che potrebbe essere considerata come tale.

Comunque come minimo un nota ci sta.

Come la classifichereste?

P.S. aspetto qualche suggerimento prima di procedere alla rettifica del file

Inviato (modificato)

Ciao Zero Euro

Ciao, non lo sapevo nemmeno io, è perchè sono stati coniati successivamente dalla zecca francese immagino ?

esatto sono stati fatti per il cofanetto commemorativo dei 2€ fondo specchio 2004-2008comunque la classificherei come variante versione fondo specchio magari

poi non so se hai letto il mio post sopra, mancano le firme degli incisori dei 2€ cc se non sbaglio

Modificato da derek83
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

File utilissimo, grazie!!!

Inviato

Forse si potrebbero aggiungere le due versioni, stelle piccole e grandi, della commemorativa spagnola EMU?

• 3 settimane dopo...
Inviato

vi chiedo scusa alla mancata risposta, avevo letto e preso nota, e vi ringrazio per le segnalazioni

P.S. il 29 febb. sono diventato nonno e allora ho un po' di tempo in meno da dedicare, il più delle volte dò un'occhiata veloce e mi astengo a delle risposte

Inviato

Complimenti zeroeuro! Essere nonni credo sia un bel traguardo! :) Il/la nipotino/a deve diventare un collezionista per forza!!! :D

Inviato

Complimenti zeroeuro! Essere nonni credo sia un bel traguardo! :) Il/la nipotino/a deve diventare un collezionista per forza!!! :D

inanzitutto auguri di buone feste a tutti

IL, IL... non lo so se diventerà un collezionista, una cosa sicura che erediterà le monete e poi... staremo a vedere

• 3 settimane dopo...
Inviato

Seguendo questa interessante discussione, ho approffittato per guardare sul catalogo le varie monete euro segnalate come varianti e guardando Malta, ho notato che sulle monete emesse nel 2008 appare la lette "F" della zecca di emissione, mentre negli altri anni non appare questa lettera.

Io possiedo il catalogo euro dell'UNIFICATO dove le monete di malta sono segnate tutte con la lettera "F" della zecca, la mia domanda e dunque, sulle monete di Malta in quali anni appare la lettera "F" della zecca Francese?

Inviato

Ciao 4mori

per quanto riguarda la tua domanda la lettera "F" appare solo nel 2008

nel 2009 Malta non emette monete;

nel 2010 emette nel 2011 solo i 2,oo € senza lettera;

nel 2011 la serie emessa non porta la lettera.

Questo è quello che mi risulta, colgo l'occasione a consigliarti a consultare anche il nostro catalogo che presenta molte immagini (grazie ad Andariel che ne inserisce delle ottime), e per quanto riguarda la tua domanda avresti trovato lì la risposta, il link http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-MAL/8

Inviato

permettimi una correzione zeroeuro

nel 2009 Malta ha emesso i 2€ cc 10 anni unione economica e monetaria riportante il simbolo della zecca di Utrecht e del direttore di zecca

Awards

Inviato

Hai ragione, ma mi riferivo alle 8 valori da 0,01 a 2,00 euro e non ai commemorativi

Inviato

ah ok pensavo tutte le monete in generale di Malta scusami

Awards

Inviato

ah ok pensavo tutte le monete in generale di Malta scusami

nessun problema, anzi benvengano tutte le osservazioni, io davo per scontato ed è sbagliato, tu invece hai precisato ed è giusto, sono stato io incompleto

Inviato

Ciao Zeroeuro, se ho fatto tale domanda è propio perchè ho consultato il catalogo del forum, infatti io sono in possesso del catalogo unificato e su di esso viene riportato comegno di zecca la lettera "F" per tutte le annate che sono state emesse da Malta, ecco da qua nascveva il mio dubbio.

Ti ringrazio per chiarimento.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.