Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ok ragazzi mi scuso con Luigi14 che a questo punto, credo che 14 stia per l'età dell'utente..vista l'ingenuità.

Awards

Inviato (modificato)

comunque prima di fare certe domande ( che sono lecite sia ben chiaro) ti consiglio di fare delle ricerche sul forum vedrai che troverai molte risposte alle tue domande.(ti costa meno che prenotare un volo) :blum:

ciao ;)

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Ok ragazzi mi scuso con Luigi14 che a questo punto, credo che 14 stia per l'età dell'utente..vista l'ingenuità.

La risposta di Euripe sarà stata pure eccessivamente sarcastica, però ti cadono le braccia a sentire uno che vuole prendere un aereo per Monaco solo per trovare euro monegaschi nei resti. Posso capire quello che non sa nulla di monete e chiede se quel tondello è autentico o una patacca, ma a sentire una cosa del genere, sinceramente propendo anche io per una provocazione e se non è una provocazione, non so a cosa pensare. Anche se uno non sa niente di Numismatica un ragionamento logico se lo può pure fare.

• Mi piace 1

Inviato

La risposta di Euripe sarà stata pure eccessivamente sarcastica, però ti cadono le braccia a sentire uno che vuole prendere un aereo per Monaco solo per trovare euro monegaschi nei resti. Posso capire quello che non sa nulla di monete e chiede se quel tondello è autentico o una patacca, ma a sentire una cosa del genere, sinceramente propendo anche io per una provocazione e se non è una provocazione, non so a cosa pensare. Anche se uno non sa niente di Numismatica un ragionamento logico se lo può pure fare.

Io non ho capito quale sia il tuo problema, 1 io non vi ho mai visto, 2 quale il motivo per farvi alterare cosi, non ho mica detto vi vengo a rubare casa, per uno che non si intendi di monete, non mi sembra di aver fatto kissa che, siccome e difficile trovare una moneta da 2 euro con raffigurato cavour a monaco, ho fatto il ragionamento opposto, per trovare una moneta cosi bella e rara solo li si poteva trovare( per precisare, non avrei preso laereo per prendere le monete e ripartire subito, mi sarei fatto un week end a monaco e con la scusa avrei visto se cera la moneta, non e che volevo andare a caccia del tesoro), e se prima di parlare LEGGETE bene, ho scritto "si trova in circolazione o solo nel cofanetto", e fatta apposta la domanda, quindi per gente presentuosa come te mi fate il piacere di tacere e leggere bene prima di dire fesserie, ma poi con queste risposte che date cosa volete dimostrare, che solo voi conoscete le monete e quindi bisogna stare attenti a parlare? non riesco proprio a capire , ho un punto interrogativo! comunque vabbene cosi.

Inviato

Non devo dimostrare niente a nessuno, ma visto che sei un neofita nella materia, magari ti potevi informare cercando nel forum tra le varie discussioni e per quanto riguarda il 2 euro GK ci sono decine di discussioni nella sezione apposita. Io stesso lo feci appena registratomi su alcuni argomenti di cui non ero a conoscenza.

Poi io non mi sto alterando, anzi casomai è il contrario, ho solo espresso il mio punto di vista su questa situazione...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ragazzi, noto anch'io che c'è un po di paranoia, si fanno domande ingenue e le si prende per provocatorie, si danno risposte scherzose e (tipo la mia) e le si prendono sul serio, suvvia... caro Luigi sei nuovo di questo Forum e probabilmente non sai che ci sono personaggi che si iscrivono solo per provocare e seminare zizzanie e prima di essere individuati dagli amministratori e bannati, vanno in giro a fare danni, quindi potrai capire se una tesi come la tua, che può sembrare finto-ingenua, possa dare adito a cattivi pensieri, ad ogni modo basta spiegarsi e via, Paleologo sarebbe il caso di chiuderla definitivamente, invitando l'amico Luigi a esplorare l'immensa sezione dedicata agli euro.

Modificato da Eldorado
Awards

Inviato

Eldorado non ha torto. Se ci dessimo un taglio? Sinceramente non vedo materiale per una guerra santa. Facciamo tutti quanti un bel respiro profondo... e chiudiamo la polemica.

Inviato

Eldorado non ha torto. Se ci dessimo un taglio? Sinceramente non vedo materiale per una guerra santa. Facciamo tutti quanti un bel respiro profondo... e chiudiamo la polemica.

ok tutto apposto ragazzi

Inviato

per la prima volta da quando sono su questo forum c e` stata una discussione sul 2 euro GK in cui non sono stato parte .......

:angel: :pleasantry:

Inviato

Ciao Luigi14! Anche se leggendo questa discussione può non sembrare ti assicuro che nel forum c'è tantissima gente pronta ad ascoltarti ed aiutarti.Ne sono un esempio! Come consiglio ti posso dire di dare un occhiata a tutte le sezioni del forum,anche quella dove ci si presenta.. il solo leggere le discussioni ti saranno di insegnamento. cordialmente Luigi. Ps:complimenti x il nome!Ottima scelta ;-)

Inviato

Sinceramente sono d'accordo con Euripe e chi gli ha dato ragione. In un ragionamento strano può starci che uno dice "vado a Monaco che magari mi capita una moneta monegasca come resto". Ripeto : ragionamento assurdo, perchè si tratta di uno Stato grande come un paese di provincia, è più facile che le monete escano che restino dentro il territorio.

Però vabé, non è il primo a pensarlo.

Quel che mi lascia perplesso è proprio la sottolineata voglia di andare a Monaco per il GK, che è la moneta più speculata dell'Euro. E comunque anche uno che non ne sa niente, appena ne viene a conoscenza conosce anche il prezzo da rapina applicato.

Per esperienza personale lo dico, all'inizio fu la prima moneta specifica che conobbi.

Quindi sono propenso a pensare sia una presa per i fondelli.

Inviato

Bene, visto che il mio appello è caduto nel vuoto, la polemica sono costretto a chiuderla io.

• Mi piace 3

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.