Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti.

Ho trovato una banconota da 5 Euro diversa dalle altre, ho notato immediatamente un particolare sospetto...mancava la striscia olografica sul lato destro della banconota. Primo pensiero ...E' FALSA! Così l'ho fatta subito controllare con un rilevatore di banconote false che mi ha dato torto perché è autentica. Il passo successivo è stato quello di confrontarla con un'altra banconota dello stesso taglio....

filigrana =ok

filo di sicurezza=ok

striscia iridescente=ok

codice a barre=ok

codice di identificazione=ok (che mi da lo Stato la cifra di controllo e il numero).

Sembra sia tutto in regola.

Le domande che vorrei porre sono:

Possibile che sia un errore di fabbricazione?

Potrebbe essere possibile staccare la striscia olografica?

A chi potrei rivolgermi per farla esaminare più dettagliatamente?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda.

Modificato da Puky

Inviato (modificato)

Basta che metti le foto. la striscia olografica può essere stata staccata da qualche burlone, è una specie di adesivo. Abbastanza improbabile che sia uscita dalla zecca così, se ne sarebbe già sparsa la voce e sarebbe diventata una banconota da migliaia di euro. Non credo sia falsa, per me è lo scherzo di qualche burlone che ne ha staccato la striscia.

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato (modificato)

Non pensavo fosse una cosa possibile staccare la striscia olografica, anche perchè non ci sono segni o strappi.Comunque avrei preferito che fosse ...come dici tu "una banconota da migliaia di euro".

Questa è la foto della banconota a confronto con un'altra.

post-28820-0-67505000-1327238114_thumb.j

Modificato da Puky

Inviato

in passato ho sentito parlare di eurobanconote di grosso taglio a cui era stato applicato l'ologramma tolto a esemplari autentici..., non sò se sia vero ma nel caso tu forse ti sei inbattuto in una di queste banconote "rapinate" (anche se di taglio piccolo)

Inviato

da quello che so io, le strisce olografiche ce l'hanno solo le banconote di piccolo taglio: 5 euro - 10 euro - 20 euro.

Comunque pensavo di avere una banconota particolare da mettere da parte, ma da quello che ho capito meglio darla via il prima possibile.

Inviato

da quello che so io, le strisce olografiche ce l'hanno solo le banconote di piccolo taglio: 5 euro - 10 euro - 20 euro.

Comunque pensavo di avere una banconota particolare da mettere da parte, ma da quello che ho capito meglio darla via il prima possibile.

Le banconote da 50-100-200-500€ hanno un piccolo stemma olografico non la striscia.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.