svisator Inviato 7 Febbraio, 2006 Condividi #1 Inviato 7 Febbraio, 2006 Ho ricevuto in regalo queste 4 monete, e chi me le ha regalate ha avuto modo di mandarmi esclusivamente questa foto; è molto poco chiara, ma magari l'identificazione da parte di chi se ne intende veramente non sarà poi così difficoltosa..SPERO! ;) GRAZIE A TUTTI! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
zeus Inviato 7 Febbraio, 2006 Condividi #2 Inviato 7 Febbraio, 2006 purtroppo la mia parola e poco autorevole ma le moneta in argento mi de un che di falso chiedo scusa per eventuali errori dovuti alla mia incompetenza ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
svisator Inviato 7 Febbraio, 2006 Autore Condividi #3 Inviato 7 Febbraio, 2006 cosa te lo farebbe pensare??almeno imparo a riconoscerle.. :huh: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
zeus Inviato 7 Febbraio, 2006 Condividi #4 Inviato 7 Febbraio, 2006 non posso tanto giudicare che non e propio il mio campo il mio parere e da orafo (quello che sono) perchè sulla parte retrostante la testa vedo un appiattimento plastico tipico della fusione a cera persa dovuto alla copressione dello stampo in gomma siliconica vulcanizata rip. il mio parere è poco autorevole in fatto di monete Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
danielealberti Inviato 7 Febbraio, 2006 Condividi #5 Inviato 7 Febbraio, 2006 (modificato) Bisognerebbe vederle meglio ma non mi sembra falso. comunque dovrebbe essere un denario di settimo Severo, le altre così a naso Costante, Costantino e Costantino II lele Modificato 7 Febbraio, 2006 da danielealberti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 7 Febbraio, 2006 Condividi #6 Inviato 7 Febbraio, 2006 Un bel regalo da Ebay! Comunque. B) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
zeus Inviato 7 Febbraio, 2006 Condividi #7 Inviato 7 Febbraio, 2006 costantino secondo veniva raffigurato senza barba anche costante Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 7 Febbraio, 2006 Condividi #8 Inviato 7 Febbraio, 2006 Chiudo discussione perche altra identica su Romane. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori