svisator Inviato 7 Febbraio, 2006 #1 Inviato 7 Febbraio, 2006 Ho ricevuto in regalo queste 4 monete, e chi me le ha regalate ha avuto modo di mandarmi esclusivamente questa foto; è molto poco chiara, ma magari l'identificazione da parte di chi se ne intende veramente non sarà poi così difficoltosa..SPERO! ;) GRAZIE A TUTTI!
zeus Inviato 7 Febbraio, 2006 #2 Inviato 7 Febbraio, 2006 purtroppo la mia parola e poco autorevole ma le moneta in argento mi de un che di falso chiedo scusa per eventuali errori dovuti alla mia incompetenza ciao
svisator Inviato 7 Febbraio, 2006 Autore #3 Inviato 7 Febbraio, 2006 cosa te lo farebbe pensare??almeno imparo a riconoscerle.. :huh:
zeus Inviato 7 Febbraio, 2006 #4 Inviato 7 Febbraio, 2006 non posso tanto giudicare che non e propio il mio campo il mio parere e da orafo (quello che sono) perchè sulla parte retrostante la testa vedo un appiattimento plastico tipico della fusione a cera persa dovuto alla copressione dello stampo in gomma siliconica vulcanizata rip. il mio parere è poco autorevole in fatto di monete
danielealberti Inviato 7 Febbraio, 2006 #5 Inviato 7 Febbraio, 2006 (modificato) Bisognerebbe vederle meglio ma non mi sembra falso. comunque dovrebbe essere un denario di settimo Severo, le altre così a naso Costante, Costantino e Costantino II lele Modificato 7 Febbraio, 2006 da danielealberti
zeus Inviato 7 Febbraio, 2006 #7 Inviato 7 Febbraio, 2006 costantino secondo veniva raffigurato senza barba anche costante
favaldar Inviato 7 Febbraio, 2006 #8 Inviato 7 Febbraio, 2006 Chiudo discussione perche altra identica su Romane.
Risposte migliori